Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? R1 07/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ha ragione Barbero: il peso (pardon, la massa) del pilota (considerato come massa zavorra del veicolo moto) incide solo sull'accelerazione, quindi sul TEMPO RICHIESTO A RAGGIUNGERE UN'IPOTETICA VELOCITA', ma non sulla velocit? stessa.

Tradotto: in un rettilineo infinito, una moto con pilota di 50kg e la stessa moto con pilota da 150kg raggiungerebbero la mdesima velocit?, solo che la prima impiegherebbe meno tempo e spazio per raggiungerla.

Per quel che concerne la potenza assorbita, a parit? di coefficiente aerodinamico (ammesso che Pedrosa e Marione il Polso abbiano lo stesso Cx ), un pilota di maggior massa pu? soltanto causare un minimo assorbimento in pi? dato dal maggior carico (quindi attrito) sui cuscinetti e sullo schiacciamento delle ruote, ma si parla di un 1% del totale.

E non lo dico io; lo dice la Fisica

Comment

• Font Size
      infatti sapevo che R1 non ce la fa a passare il k7 ma volevo una sicurezza, dato che il k7 ha passato anche il zx-12, mi pareva strano che una semplice R1 si mettesse in gioco con un k7

Comment

• Font Size
        TI posso confermare che i k7 e k8 me li sono mangiati(con l'R1) ...

Disse qualcuno qualche post pi? sopra....

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuliano@ View Post
          TI posso confermare che i k7 e k8 me li sono mangiati(con l'R1) ...

Disse qualcuno qualche post pi? sopra....
          pure io mi mangio una busa se il pilota che sta sopra non apre la manetta

Comment

• Font Size
            Ce ne per tutti....anche per la busa

Comment

• Font Size
              Prove effetuate qlc mese f?:
              2 amici uno con k7 tutto std compresi boiler e uno con r1 07/08 con terminali Leo e scat quello col k7 90kg pieni! quello con R1 una 70ina circa dopo i 6/7k giri il k7 lo passa di motore!
              Con me ke ho terminali + scat mi metto subito avanti dai bassi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                quindi una moto senza pilota e una con 100kg di pilota sopra raggiungerebbero la stessa velocit? ipoteticamente ?
                Si ma decoller? prima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  la risposta ? semplice

no
                  quoto
                  a monza la mia k7 era un aeroplano

Comment

• Font Size
                    Non diciamo eresie ragazzi, il peso anche se non incide particolarmente sulla velocit? ha cmq voce in capitolo...

La fisica ? un po un concetto astratto visto che la maggior parte delle teorie sono applicabili al vuoto...

Ai tempi dei 50ini ballavano anche 10 kmh di velocit? max con pesi differenti...

E' logico che su un 1000 da 160 cv ruota il peso influisce poco sulla velocit? ma qualcosa sicuramente si...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      Prove effetuate qlc mese f?:
                      2 amici uno con k7 tutto std compresi boiler e uno con r1 07/08 con terminali Leo e scat quello col k7 90kg pieni! quello con R1 una 70ina circa dopo i 6/7k giri il k7 lo passa di motore!
                      Con me ke ho terminali + scat mi metto subito avanti dai bassi.
                      quoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        Che voi sappiate quanto pu? fare un R1 2007 2008 con scarico completo?

Riesce a passare un k7/k8 uguale con scarico?

Domanda da 10 milioni di dollari
                        Se non la liberi di elettronica presumo di no (la stessa taglia anche gli ultimi 500 giri di sesta..)
                        Per liberarla intendo SOLO la YEC

Comment

• Font Size
                          non so se ? liberata, ma sicuro ha lo scarico completo e PC3 ben tarata,

dico ben tarata per la centralina l'ha tarata a sua detta da un team che fa le gare "FUCILE"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            Che voi sappiate quanto pu? fare un R1 2007 2008 con scarico completo?

Riesce a passare un k7/k8 uguale con scarico?

Domanda da 10 milioni di dollari
                            Domanda dalla risposta scontata in sez Suku.

Originally posted by giuliano@ View Post
                            e poi ti sei svegliato in un bagno di sudore...

Comment

• Font Size
                              Una volta abbiamo provato con il k7 con solo terminale singolo senza cat e un r1 07 con solo terminali akrapovic senza cat e l'r1 le ha prese di brutto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Non diciamo eresie ragazzi, il peso anche se non incide particolarmente sulla velocità ha cmq voce in capitolo...

Lo sai, vero, che alcune moto (turistiche, per la maggior parte) raggiungono la loro velocità massima CON PASSEGGERO A BORDO? *
                                Ciò è dovuto al fatto che la sagoma del pilota chiude meglio le turbolenze alle spalle della "perturbazione" data dalla moto stessa, migliorando il Cx.

La moto va più forte; eppure ha sulla sella una settantina di kg in più; questa dovrebbe essere la dimostrazione definitiva, per quanto empirica, dell'asserto per cui la massa non influisce di fatto sul raggiungimento della velocità massima

I 50ini (o anche i 125) soffrono il peso aggiuntivo solo perchè hanno talmente poca coppia e potenza che lo spunto è troppo debole per superare l'empasse inerziale data da una massa superiore.

*: senza cercare troppo lontano, basta sfogliare un po' l'archivio di Motociclismo o di qualche altra rivista per averne conferma. Oh, sto parlando di verifiche STRUMENTALI, quindi INAPPELLABILI
                                Last edited by Dr. Ergal; 29-04-09, 13:57.

Comment

X
                                Working...
                                X