Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio sul decatalizzatore sul K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un consiglio sul decatalizzatore sul K7

ciao raga,

oggi mi ? arrivato finalmente il decat arrow da mettere insieme ai miei thunder in titanio, appena posso prendo il filtro aria. Prima di montare tutto volevo sapere se c'era qualche regolazione possibile da fare per evitare di perdere coppia ai medi. Non ho intenzione ora come ora di comprarmi la centralina perch? non ho quei soldi a disposizione, cio?..li ho..ma visto che viene l'estate me li spendo in gomme e pistate (spero)... quando avevo acquistato il leovince singolo mi ricordo che per migliorare il tutto si doveva andare in un officina autorizzata suzuki per farsi aumentare i tempi di iniezione di 0.50 passando dai 0.25 attuali a 0.75. Volevo quindi sapere dai pi? esperti se una regolazione del genere potesse un attimo tamponare questa perdita ai medi che avr? montando il decatalizzatore.

Marco

• Font Size
    Originally posted by principino1984 View Post
    ciao raga,

oggi mi ? arrivato finalmente il decat arrow da mettere insieme ai miei thunder in titanio, appena posso prendo il filtro aria. Prima di montare tutto volevo sapere se c'era qualche regolazione possibile da fare per evitare di perdere coppia ai medi. Non ho intenzione ora come ora di comprarmi la centralina perch? non ho quei soldi a disposizione, cio?..li ho..ma visto che viene l'estate me li spendo in gomme e pistate (spero)... quando avevo acquistato il leovince singolo mi ricordo che per migliorare il tutto si doveva andare in un officina autorizzata suzuki per farsi aumentare i tempi di iniezione di 0.50 passando dai 0.25 attuali a 0.75. Volevo quindi sapere dai pi? esperti se una regolazione del genere potesse un attimo tamponare questa perdita ai medi che avr? montando il decatalizzatore.

Marco
    mettilo e vedi se perdi ai medi..........
    nn c? bisono di regolare nulla,quando puoi ci sbatti la pc e mappi,intanto vai tranquillo,e se scoppietta un p? ( bel p?! ) ? x via del pair..

Comment

• Font Size
      Originally posted by 34 boy View Post
      mettilo e vedi se perdi ai medi..........
      nn c? bisono di regolare nulla,quando puoi ci sbatti la pc e mappi,intanto vai tranquillo,e se scoppietta un p? ( bel p?! ) ? x via del pair..
      quindi dici che nn perdo nulla ai medi?

Marco

Comment

• Font Size
        Io non ho perso nulla, ma ho acquistato belle fiammate

Comment

• Font Size
          ma chi è che mette in giro le storie che togliendo catalizzatori e dbkiller le moto vanno meno

mica sono motori tuBBO

Comment

• Font Size
            Io ho avuto lo spiacevole effetto montando il decat Arrow sui boiler di serie, cioè levando il solo padellone Kat.

La moto aveva guadagnikkiato qualcosa in alto, ma al prezzo di un debosciamento ai bassi e delle irregolarità nella zona critica tra 5-6.000 rpm.

Qualcosa è migliorato con una PCIII con mappa apposita per il solo decatalizz, ma neanche tanto.

La svolta paurosa è stata quella di buttare nel fiume i Boiler e montare il Leovince singolo. Anche senza PCIII l'incremento prestazione è stato sbalorditivo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              ma chi ? che mette in giro le storie che togliendo catalizzatori e dbkiller le moto vanno meno

mica sono motori tuBBO
              in teoria ? il contrario...i motori turbo pi? svuoti meglio vanno.... sono i motori aspirati che svuotano troppo per mancanza di contropressione allo scarico... servirebbe un anticipo di chiusura dell'albero a camme di scarico...
              per? mi piacerebbe vedere al banco prima e dopo cosa succede. io la mia k7 l'ho scatalizzata, ma sentire la differenza ? difficile.

Comment

• Font Size
                in pratica però non ho mai visto un aspirato skatalizzato perdere potenza a nessun regime, idem per gli scarichi aperti vs omologati
                il tutto adeguando la centralina altrimenti meglio lasciarli stare

i collettori dei completi, per quanto ho potuti vedere, adesso sono deputati all'incrementi di potenza agli alti regimi ed a migliorare l'allungo
                Last edited by elio; 28-04-09, 11:58.

Comment

• Font Size
                  io ho montato il decat arrow, i yoshi gp2, e il filtro,
                  siceramente nn fà molte fiammate o scoppi in rilascio, e sentire tanta differenza con tutto originale e difficile a meno che uno prova al banco, xkè già da originale viaggia a meraviglia

Comment

• Font Size
                    Metti metti.. scatalizza..

Comment

• Font Size
                      ok..perfetto..era quello che volevo sapere! Allora appena ho tempo levo quel padellone e monto la Y!!!

Comment

• Font Size
                        Bravo... sentirai cosa pesa..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          in pratica per? non ho mai visto un aspirato skatalizzato perdere potenza a nessun regime, idem per gli scarichi aperti vs omologati
                          il tutto adeguando la centralina altrimenti meglio lasciarli stare

i collettori dei completi, per quanto ho potuti vedere, adesso sono deputati all'incrementi di potenza agli alti regimi ed a migliorare l'allungo
                          non so... bisognerebbe vedere quanto ? estesa la mappa... cio?... quanto la mappatura originale rieca a recuperare su una variazione cos? drastica dei parametri. magari una centralina fiat ce la fa ed una ford no... boh!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cco4681 View Post
                            io ho montato il decat arrow, i yoshi gp2, e il filtro,
                            siceramente nn f? molte fiammate o scoppi in rilascio, e sentire tanta differenza con tutto originale e difficile a meno che uno prova al banco, xk? gi? da originale viaggia a meraviglia
                            sai cosa noto io? che la mia K7 tutta originale, con scatalizzatore akrapovic e terminali sempre akra, con i dbkiller non scoppia tanto, e, sembrer? ridicolo, ma basta smontare i dbkiller, che la contropressione di scarico che creano ? abbastanza per farla scoppiare di brutto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              non so... bisognerebbe vedere quanto ? estesa la mappa... cio?... quanto la mappatura originale rieca a recuperare su una variazione cos? drastica dei parametri. magari una centralina fiat ce la fa ed una ford no... boh!
                              le mappe standard sono fatte per lavorare con la lambda quindi scatalizzate lavorano troppo magre per far funzionare bene un motore con respirazione molto migliorata

staccando la lambda c'? chi riesce a compensare bene (suzuki k7 dai 9000 in poi ? perfetta senza aggiungere nulla) e chi no

ai medi nessuno riesce a compensare

Comment

X
                              Working...
                              X