Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova CBR 1000 '08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Dunque... l'avevo già provicchiata ma non bene come avrei voluto e non potendo dare il gas come dico io.

    Sabato ho provato bene quella del mio socio.
    La moto purtroppo era afflitta da gravi problemi di assetto, specie le geometrie. Quel coglionazzo del mio socio l'ha comprata che aveva su un gommone Dunlop da 200/55, e rimettendo una stradale da 190/50, non ha recuperato le altezze al posteriore...

    Forca con molle e pompanti Ohlins, tarata sul morbido andante. Compressione ok, ma troppo libera l'estensione che fa rimbalzare la moto.
    Mono Ohlins, anche questo morbido, ma senza problemi, o meglio, mascherati dalla eccessiva riduzione dell'interasse per le gomme precedenti e non corretta.

    La moto quindi è molto molto seduta, ma ho cercato di filtrare il problema e concentrarmi sul resto. Il problema al posteriore mi portava all'impennata dell'anteriore ogni manata di gas che davo e, specie in uscita di curva sul veloce, la cosa era molto fastidiosa, costringendomi a parzializzare il gas per non allargare troppo la traiettoria. A questo si aggiungeva una planata dal sollevamento dell'anteriore poco decisa, cosa che portava a sbachettamenti paurosi nonostante la presenza del noto buon ammortizzatore di sterzo elettronico Honda...

    Vabbò... tratto veloce fatto con poco feeling e con la moto fatta troppo morbida, specie all'estensione della forca, il che comportava ad avere un avantreno leggero e poco controllato nei tratti dall'asfalto perturbato.

    E' presente uno scarico completo Arrow, la moto è quindi completamente libera. Questo mi porta a dover sopportare una certa rumorosità continua, che dopo un pò dà fastidio, ma niente che possa pregiudicare la guida.

    Ai bassi non è il K7, e si sente abbastanza bene, però a partire dai medi regimi, diciamo dai 6000 in su, la corposità diventa simile al Gixer per poi surclassarla di qualcosa negli ultimi 3.500 giri, dopo i 10.000. Il mio Gixer però ha lo scarico tappato e non completo, e questo senz'altro ha influito. Devo dire che nonostante la maggior potenza massima, l'erogazione troppo troppo elettrica non me la fa preferire all' "emozionalità" del K7. Cmq complimenti per l'ottimo lavoro dei tecnici Honda che hanno permesso la gestione "semplice" di 180 Cv, in effetti l'erogazione piatta ricorda un pò il vecchio CBR, ma quello però aveva 25 Cv in meno...

    La ciclistica è un'altra storia: La moto è molto corta e si avverte subito. E' rapida, molto rapida, e perfino nervosa, cosa che a molti nn piace, ma a me non disturba affatto piacendo l'entrata in ingresso curva molto violenta e non accompagnata, quindi buono.

    Arrivo quindi ad un misto medio veloce, una successione continua di destra-sinistra da 110-130 orari, e quà tutti i problemi di assetto scompaiono, mascherati dai continui cambi di direzione, senza accelerazioni violente per lanciare la moto.

    Prima di questo tratto c'è una specie di ferro di cavallo, un doppio curvone da compiere, se sufficientemente veloci, in un'unica traiettoria molto tecnica, una linea che pochi riescono a vedere con chiarezza e ancora in meno a fare. Questo doppio curvone termina con una ulteriore curva di raggio minore sempre a destra. Ecco, in questo frangente che conosco benissimo provo un pò a forzare e a vedere come entra la moto, e con mia somma sorpresa mi trovo a scorrere velocissimo con il tratto finale dove gratto la pedana rialzata

    Prendo fiducia e inizio il tratto misto. La moto è leggera e scende in piega molto più rapida del K7, entro sempre più forte e alla terza curva sono sdraiato, alla 4a ritocco la pedana rialzata, però dal lato opposto. Mi viene il panico da scivolata da pedana che fa perno sull'asfalto rialzando il pneumatico posteriore, quindi mi ridimensiono un attimo, ma continuo a pennellare con velocità notevoli questo tratto. La costante rimane il feeling alla massima piega che ho con questa moto, specie in confronto diretto con la mia con cui con più difficoltà raggiungo questi angoli di piega.

    Cerco di pensare a cosa sia dovuto tanto feeling; se alla qualità-morbidezza delle sospensioni, se alle eccezionali Bridgestone BT-016 Trizone (trimescola) che nella parte più esterna sono effettivamente di una mescola molto morbida, oppure all'insieme ben amalgamato del tutto.

    Avevo già osservato come diverse persone che hanno acquistato questa moto siano migliorate di molto. Confermo quindi (al netto dei problemi) che è più facile andare forte con questo nuovo CBR che, per esempio, con il K7.

    In settimana vedo di sistemare il problema al mono e mi riservo una seconda prova anche sul veloce (dove perde il confronto con la stabilità e precisione granitica dell'avantreno del K7) per dare un parere più definitivo, analizzando e riportandovi ancora meglio tutti gli elementi di questa moto.
    tu ce l'hai il mono e le fork onilins sul k7 ??
    c'hai lo scarico competo ??

    no

    e allora non cagare il razzo !!!!!!

    la mia k7 è più rapida di un cbr a scendere è più veloce e ha maggior trazione

    P.S. cmprate sto cbr e falla finita........però poi su quella spendici un pò di eurini...........

    bannate ultrone da suzuki
    Last edited by livelegend; 27-04-09, 21:33.

    Comment


    • Font Size
      #47
      E' arrivato Liveeeeeeeeeeeeeee

      Comment


      • Font Size
        #48
        diavoli tentatori

        Comment


        • Font Size
          #49
          tra i vari conosco un pilota romano bravo (uno da italiano)
          ha girato col cbr originale a valle ed ? andato fortissimo
          poi dopo averlo preparato ? andato peggio che col k7 che aveva prima

          meditate...........meditate

          cbr moto intuitiva buona in tutto poca trazione

          k7..........semplicemente meglio

          Comment


          • Font Size
            #50
            K7 is the best... fuck the rest

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dany999s View Post
              quotone ? una bella moto !

              (mai come una >Ducati per? !! )
              ma manco come un k7............stai sicuro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                tra i vari conosco un pilota romano bravo (uno da italiano)
                ha girato col cbr originale a valle ed ? andato fortissimo
                poi dopo averlo preparato ? andato peggio che col k7 che aveva prima

                meditate...........meditate

                cbr moto intuitiva buona in tutto poca trazione

                k7..........semplicemente meglio
                mi sembri LEGGERMENTE di parte

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Toledo View Post
                  K7 is the best... fuck the rest

                  io dall'alto delmio parco moto lo posso dire
                  per dare maggior forza a quello che dico mo mi accatto pure un 1098

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    mi sembri LEGGERMENTE di parte
                    Tu dici???

                    A me sembra cos? obiettivo


                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      io dall'alto delmio parco moto lo posso dire
                      per dare maggior forza a quello che dico mo mi accatto pure un 1098
                      orca putt

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ultrone sulla tua k7 c'hai poco e niente
                        prova la mia con 15 e oltre bombe di robba sopra
                        poi oltre a sbavare come un bambino capirai che merdina che pu? essere un cbr a confronto..........ma pure le altre

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io per paragonare la LIVEMOTOTOTALEPOTENTEK7, ci metterei un 15ino anche sulle altre però eh???

                          Sennò Ti dico che un 999 Ti fà il culo in lungo e largo ... (999 F06 per esempio)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            mi sembri LEGGERMENTE di parte
                            perch? ??
                            provato cbr in varie salse

                            io non sono pro k7 a prescindere, lo sono dopo tanti sold buttati e dopo tante prove

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Toledo View Post
                              io per paragonare la LIVEMOTOTOTALEPOTENTEK7, ci metterei un 15ino anche sulle altre per? eh???

                              Senn? Ti dico che un 999 Ti f? il culo in lungo e largo ... (999 F06 per esempio)
                              ci sono moto sulle quali spendendo un 15ino non si ottiene nulla.........il cbr per esempio...........va forte originale o semi

                              il k7 ? una base eccellente e recepisce benissimo anche il k5-6

                              il 999 ci vuole lourdes

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                perch? ??
                                provato cbr in varie salse

                                io non sono pro k7 a prescindere, lo sono dopo tanti sold buttati e dopo tante prove
                                perch? come dici tu... sul tuo k7 ci hai speso sopra una fucilata... e paragonarla ad un cbr originale o quasi ? assurdo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X