Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova CBR 1000 '08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CBREVO View Post

    Cio?, rileggendo questa cosa mi sembra che ci sia una netta contraddizione...

    Dici che il k7 ? piu pronto ai bassi, medi molto simili ma paga agli alti nei confronti dell'RR...

    Quindi non capisco nel k7 dove sia l'emozionalit? come tu la descrivi, visto che da quanto hai affermato ? una moto che spinge meglio nella zona medio-bassa...

    Magari ho capito male io...
    Non c'? contraddizione. Il motore K7 ha un tiro che ? meno mascherato rispetto al CBR, poi considera che il CBR provato ha uno scarico intero Arrow (tipo Checa SBK) quindi la maggior "apertura" agli alti ? giustificata.

    La cosa impressionante ? il telaio e la facilit? di progressione nella discesa in piega e il feeling ai massimi angoli. Cmq mi riservo di riprovarla, perch? come detto da Coki, ci saranno almeno 7-8mm di posteriore da recuperare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      praticamente è un k5 con un pelo più di motore .....................

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Peppotto View Post
        praticamente ? un k5 con un pelo pi? di motore .....................
        Naa... ai bassi non se ne parla nemmeno. Ai medi forse si avvicina. Solo agli alti il CBR si prende un p? di vantaggio. Come ciclistica il CBR mi pare meglio, pi? svelto e un p? ballerino uguale se si usa il gas senza ritegno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Son curioso anch'io prima o poi la prover? il cbr 1000..... continua a non piacermi esteticamente, ma in colorazione hrc o nero opaco sto cominciando a "farci l'okkio".

          Per il resto.... l'universo intero parla un gran bene di sta moto..... e qualche motivo deve esserci per forza

          Ma mi trovo troppo bene con la mia, e cambiare nn mi passa manco per l'anticamera del cervello.....

          spam mode on

          Originally posted by Peppotto View Post
          praticamente ? un k5 con un pelo pi? di motore .....................
          peppotto .... io propongo una scala di valutazione globale delle sportive basate sul K5.... gira e rigira.... pare che si va sempre a finire con una comparativa a distanza col K5

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Son curioso anch'io prima o poi la prover? il cbr 1000..... continua a non piacermi esteticamente, ma in colorazione hrc o nero opaco sto cominciando a "farci l'okkio".

            Per il resto.... l'universo intero parla un gran bene di sta moto..... e qualche motivo deve esserci per forza

            Ma mi trovo troppo bene con la mia, e cambiare nn mi passa manco per l'anticamera del cervello.....

            spam mode on



            peppotto .... io propongo una scala di valutazione globale delle sportive basate sul K5.... gira e rigira.... pare che si va sempre a finire con una comparativa a distanza col K5
            sono pienamente d'accordo con te
            Si potrebbe fare una scala da 1 a 5 ove 1 ? un cancello arrugginito e 5 ? .. il k5 ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Guido...e se montassi il motore del K5 dento la K7? Dici che la CBR terrebbe sempre la testa?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Marione al telefono mi ha detto che ne ha ordinate addirittura due

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  x me il cbr scatalizzato fa lo stesso campionato medi/bassi del k5 provati anchio + volte.

                  io sono 4 mesi che ve lo dico

                  il cbr 08/09 non ha nessun difetto serio rilevante ,a parte il /50 a libretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    si il paragone col k5 mi sta bene ? credo sia la moto pi? simile al cbr.....solo che ci sono arrivati 3 anni dopo .............

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by magro59 View Post
                      si il paragone col k5 mi sta bene ? credo sia la moto pi? simile al cbr.....solo che ci sono arrivati 3 anni dopo .............
                      x honda ? un passo in avanti ENORME

                      ?hh lo so .......... meglio tardi che mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Anche io penso sia una gran moto, io un mese fa l'ho scartato solo e solamente per un fattore estetico, ma come potenzialit? penso forse sia la migliore 1000 in commercio, restando ovviamente in casa jap...

                        Ovviamente imho...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Non c'? contraddizione. Il motore K7 ha un tiro che ? meno mascherato rispetto al CBR, poi considera che il CBR provato ha uno scarico intero Arrow (tipo Checa SBK) quindi la maggior "apertura" agli alti ? giustificata.

                          La cosa impressionante ? il telaio e la facilit? di progressione nella discesa in piega e il feeling ai massimi angoli. Cmq mi riservo di riprovarla, perch? come detto da Coki, ci saranno almeno 7-8mm di posteriore da recuperare.
                          Capito, quindi mi pare di capire che risulti poco emozionante, probabilmente come erogazione ? piu accattivante la mia, anche se rende meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A parte il discorso del Circuito dove l'hai provata

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Dunque... l'avevo gi? provicchiata ma non bene come avrei voluto e non potendo dare il gas come dico io.

                            Sabato ho provato bene quella del mio socio.
                            La moto purtroppo era afflitta da gravi problemi di assetto, specie le geometrie. Quel coglionazzo del mio socio l'ha comprata che aveva su un gommone Dunlop da 200/55, e rimettendo una stradale da 190/50, non ha recuperato le altezze al posteriore...

                            Forca con molle e pompanti Ohlins, tarata sul morbido andante. Compressione ok, ma troppo libera l'estensione che fa rimbalzare la moto.
                            Mono Ohlins, anche questo morbido, ma senza problemi, o meglio, mascherati dalla eccessiva riduzione dell'interasse per le gomme precedenti e non corretta.

                            La moto quindi ? molto molto seduta, ma ho cercato di filtrare il problema e concentrarmi sul resto. Il problema al posteriore mi portava all'impennata dell'anteriore ogni manata di gas che davo e, specie in uscita di curva sul veloce, la cosa era molto fastidiosa, costringendomi a parzializzare il gas per non allargare troppo la traiettoria. A questo si aggiungeva una planata dal sollevamento dell'anteriore poco decisa, cosa che portava a sbachettamenti paurosi nonostante la presenza del noto buon ammortizzatore di sterzo elettronico Honda...
                            Scusa una cosa...

                            Se hai la compressione a posto, davanti e dietro, e l'estensione "molto aperta", come cacchio fa' la moto a restarti seduta dietro????

                            Se poi hai una mono morbido, come fai a non patire i cambi di direzione???

                            non sei un po' in contraddizione????

                            Non ? polemica Guido, sto solo cercando di capire se ci sto capendo qualcosa dell'UNIVERSO SOSPENSIONI

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              A parte il discorso del Circuito dove l'hai provata



                              Scusa una cosa...

                              1) Se hai la compressione a posto, davanti e dietro, e l'estensione "molto aperta", come cacchio fa' la moto a restarti seduta dietro????

                              2) Se poi hai una mono morbido, come fai a non patire i cambi di direzione???

                              non sei un po' in contraddizione????

                              Non ? polemica Guido, sto solo cercando di capire se ci sto capendo qualcosa dell'UNIVERSO SOSPENSIONI
                              1) Rimane seduta perch? l'interasse del mono ? pi? basso almeno 10mm rispetto a quello che dovrebbe essere, quindi se le geometrie sono pesantemete sbagliate non c'? idraulica che compensi. Il PRIMO parametro sono le geometrie, poi vengono molle e le idrauliche.

                              2) Il mono morbido ? da intendersi "quanto" morbido per manifestare il difetti che dici. In questo caso morbido non significa "svaccato", ma morbido stradale.

                              Cmq ? talmente rapida nei cambi che anche con difetti palesi riesce ad essere appagante anche in quel frangente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ok, ci rifletto un attimo e se non mi è chiaro qualche passaggio, Ti chiedo

                                Grasias per ora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X