Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alzato 4 o 5mm e sfilato di 2 "tacchette" che non so a quanto corrispondano in mm.
Nei piffpaff ? parecchio pi? veloce di prima.
grassie.
prova a rinfilare le forke e vedi come ti trovi. Sono dell'idea che non esiste la moto perfetta per tutti, ognuno se la deve cucire addosso a sensazioni
Non so se ? il posto giusto dove postare, ma ci provo uguale...
In pratica, ho notato una cosa che mi sembra molto strana e non riesco a capire se ? un problema mio, di testa o di postura.
Con il passeggero, mi sento molto pi? sicuro in curva, specie in ingresso e percorrenza, da solo mi sembra invece che la moto scivoli.
Avete un'idea circa il perch?? Da cosa pu? dipendere, etc...?
Grazie
? una cosa che ho notato anche io l'anno scorso con il 600 K8...alla fine ? questione i abitudine e non ti accorgi.giusto il discorso che in 2 non hai libert? di movimenti ma la forza maggiore che metti per guidare la moto in 2 appena il passeggero scende anche se pesa solo 50kg rimane la stessa,solo che la moto diventa pi? reattiva e usandola da solo poche volte e per poco tempo non ti ci riesci ad abituare non rendendoti conto del problema.
Consiglio mio,prova di pi? da solo e vedrai che si risolve da solo il problema.
Adesso che ho preso il 1000 mi prendo un po' pi? libert? dalla mia zavorrina appunto per l'esperienza avuta col 600,anche molti miei amici con moto diverse e di altro tipo hanno le stesse sensazioni e fanno come me,o meglio io faccio come loro!
Ho fatto un po' di prove.
Ho diminuito il precarico al mono di un giro e mezzo, solo che adesso allarga in uscita. La sensazione che avevo prima, togliendo del precarico, è diminuita di molto, solo che adesso in uscita di curva la moto tende ad allargare parecchio...
Se aumentassi un po' in estensione? (intendo aumentare il freno)
Ho fatto anche un'altra prova, con delle fascette sulla forcella. In pratica, arrivo a circa 4-5cm dal piedino. Può andare o è troppo?
Comment