Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa misano.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    Ciao, allora sta kawa........ a quanti cv/ruota siamo arrivati?
    Ciao Grande!
    X i Cv......top secret

Comment

• Font Size
      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
      Costa tanto, ? un motore pi? "complicato" di un 4L e quello che spenderesti in pi? non si traduce in tempi, ma solo in soddisfazione acustica (Il suono del V4 ? fantastico )
      Non ne sono sicuro, voglio vedere la curva di coppia di V4 camparata con un L4.

Riguardo all'RD, la do buona a Live anche se era un V4 bialbero

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Riguardo all'RD, la do buona a Live anche se era un V4 bialbero
        certo

bialbero, 4 valvole per cilindro, DOHC...

ricchiò, la definizione teNNica corretta è "quadrato aperto"

Last edited by giuseppe_d; 22-04-09, 18:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          certo

ricchi?, la definizione teNNica corretta ? "quadrato aperto"

WhatEver

Comment

• Font Size
            certo

bialbero,

ricchiò, la definizione teNNica corretta è "quadrato aperto"

ahhhh
            Invece se io dico/definisco "quadrato strano" la il tipo di arkitettura del 4 cil Del gamma 500 non ti và bene??
            Quadrato Strano xkè la coppia di cilindri ant. sono su un' asse diverso dei 2 post. Cioè i 2 post risultano ri-alzati rispetto agli ant.
            Mi sa ke devo andarmi a cercare un Prof. ke mi segua quest' estate
            Quanta ignoranza nella mia affermazione
            Tralaltro la V rossa sulla fiancata carena era di dimensioni superiori ma uguale di carattere a quella inserita nella sigla delle valvole di scarico
            ypVs, tanto ke non pensavo si riferisse all' arkitettura, ma alla nomenclatura della valvola Yamaha!
            Cmq Ho sempre definito "a V" motori con un solo albero motore....
            ma evidentem. è sbagliato
            Last edited by lupaster; 23-04-09, 10:51.

Comment

• Font Size
              certo

ricchi?, la definizione teNNica corretta ? "quadrato aperto"

allora perch? Yamaha all'epoca sulla carena ci scriveva V4 ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                allora perch? Yamaha all'epoca sulla carena ci scriveva V4 ??

e che doveva scrivere: quadrato aperto?

volgarmente ? una V, pi? precisamente ? un 4 in quadrato aperto in quanto ha 2 alberi motore

Quello veramente a V era l'honda NS400 che aveva un solo albero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Si ma l'Aprilia.... ma che caxxo di motore hanno fatto oltre ad una ciclistica da stubro???

ODDDDDIIIIDDDDIIIOOOOOOOOOOO st? male, mi sta' salendo il germe dell'apriglioneeee......

V4, non dico altro, e su questa sigla so che anche Maoni e Livelegend si genuflettono.

ancora che avete visto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupaster View Post
                    ahhhh
                    Invece se io dico/definisco "quadrato strano" la il tipo di arkitettura del 4 cil Del gamma 500 non ti và bene??
                    Quadrato Strano xkè la coppia di cilindri ant. sono su un' asse diverso dei 2 post. Cioè i 2 post risultano ri-alzati rispetto agli ant.
                    Mi sa ke devo andarmi a cercare un Prof. ke mi segua quest' estate
                    Quanta ignoranza nella mia affermazione
                    Tralaltro la V rossa sulla fiancata carena era di dimensioni superiori ma uguale di carattere a quella inserita nella sigla delle valvole di scarico
                    ypVs, tanto ke non pensavo si riferisse all' arkitettura, ma alla nomenclatura della valvola Yamaha!
                    Cmq Ho sempre definito "a V" motori con un solo albero motore....
                    ma evidentem. è sbagliato

uagliò

e da quando esiste in meccanica o ingegneria la definizione di "strano"?

Non è strano, sono sfalsati, se non ricordo male, a causa delle coppie di rovesciamento causate dalla controrotazione (ma potrei sbagliarmi)

Ma comunque è per una precisa motivazine tecnica. Non è "strano"

dici giusto che la vera V è con un solo albero.

Per la tua bocciatura a settembre Io mi riferivo alla definizione di "strano"

Last edited by giuseppe_d; 23-04-09, 15:47.

Comment

• Font Size
                      uagliò

e da quando esiste in meccanica o ingegneria la definizione di "strano"?

Non è strano, sono sfalsati, se non ricordo male, a causa delle coppie di rovesciamento causate dalla controrotazione (ma potrei sbagliarmi)

Ma comunque è per una precisa motivazine tecnica. Non è "strano"

dici giusto che la vera V è con un solo albero.

Per la tua bocciatura a settembre Io mi riferivo alla definizione di "strano"

Grazie prof.
                      A quando un' interrogaz. "Di Recupero" x evitare di passare l' Estate Sui Libri???
                      Cmq, Sì, è dovuto al fatto ke le coppie di cil. "Controruotano tra loro", tanto ke il motore è stato dotato di controalberi (unico caso credo in un 2 tempi).

Tralaltro considera ke ho posseduto nell' oRdine:
                      -Aprilia AS-125 R (la prima con Motore Rotax e valvola Rave Pneumatica)
                      -RD 350 dell' 1989 (Mod Brasiliano ) con le Figaroli.
                      -RD 500 dell' 1985 (Nero), ke ho scambiato alla Pari con
                      -RGV 250 Gamma tutto Preparato x il Motoestate, WP Ant / Post. 2 coppie di Jolly Moto con doppia coppia di teminali uscita a dx (lunghi con beccuccio e corti), e un motore Stellare Con cui il pilota è stato Squalificato alle verifike!
                      Pensa ke in strada giravo con il 15-44 anzikè il 14-43 originale dalla Birra ke aveva sù....
                      Lo aveva iniziato a usare x allenarsi a Lombardore, dopo averne acquistato un' altro, convinto ke questo mod. con il Forcellone a Banana fosse "Fuori Fisch" con l' uscita dell' Ultima versione, eseg. addirittura la modifica alle "Boccole" x il montaggio del cerchio da 3,5 pollici ant. x montare il 120/70 (asportando il Conta Km.)
                      Last edited by lupaster; 24-04-09, 05:09.

Comment

• Font Size
                        cazz che belle moto che hai avuto

com'è che poi sei finito sul kawa?

Comment

• Font Size
                          cazz che belle moto che hai avuto

com'? che poi sei finito sul kawa?
                          davvero.......ti sei rovinato col crescere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Motosprint ha fanno la comparativa fra le SBK a misano , grande la Rsv4 che ha fatto il primo tempo sul giro , seconda la K9, con 7.000 euro di differenza per mettere sospensioni e freni migliori.
                            Direi ancora una volta grande K9.

aprilia ducati honda kawasaki ktm mvaugusta suzuki yamaha
                            1.45.36 / 1.47.23/ 1.46.86/ 1.47.06/ 1.46.96/ 1.47.23/ 1.46.50/ 1.47.73
                            __________________________________________________ ____________
                            velocit? max
                            289.6 / 280.2 / 285.6 / 291.2 /272.0/ 295.0 / 289.8/ 281.5

0-400m
                            10.60 / 10.69 / 10.26 / 10.46 / 10.79 / 11.11 / 10.32 / 10.44

0-1000m
                            18.88 /19.29 / 18.76 /18.94/ 19.66/ 19.80 / 18.82 / 19.09

potenza max(alla ruota)
                            164.2 / 153.5/ 166.9 / 165.0 / 145.5/ 165.0 / 161.4 / 156.6

peso (con il pieno di carburante)
                            203.2/ 195.2/ 208.4 / 207.0 / 198.6/ 216.8 / 206.6 / 213.6
                            Grazie dei dati forniti, molto interessanti - l'Aprilia non scherza - mentre la Suzuki ? ancora una moto dalle buone carattersistiche generali prezzo/prestazioni.

Comment

• Font Size
                              Live e Giuseppe....
                              Sentite un p?, Simpaticoni
                              Vi assicuro ke la Mia Kawa ? la moto ke sinora mi ha dato (e continua a darmi ) pi? conflitti mentali di tutte.
                              a tratti la butterei (su certi perscorsi ),
                              in altri momenti mi d? palpitazioni!

Comment

• Font Size
                                è proprio vero che al cuor non si comanda....
                                in un mondo che guarda il rapporto costi/benefici, le supersportive aprilia e ducati non esisterebbero.
                                spendere migliaia di euro in piu' per cosa? per girare ipoteticamente un secondo in meno in pista? e se elabori con 5000 euro una giapponese in quanto giri?
                                senza contare che l'80% (e sono buono..) degli utilizzatori di supersportive non arriveranno mai al limite della moto...

e quindi perchè vendono? a parte qualche miliardario le vendono per lo stesso identico motivo per cui vendono i levis, o le scarpe prada, o i rolex, o i mobili di marca. appagamento estetico e soprattutto vanità.
                                soddisfazione nel possedere qualcosa di bello ed esclusivo.
                                non ho niente contro duca e aprilia, e non ho niente contro chi spende i soldi in questo modo, ognuno coi suoi soldi, duramente guadagnati puo' farci quello che cacchio gli pare.
                                era solo una considerazione sulla odierna società.
                                saluti!

Comment

X
                                Working...
                                X