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prova banco 1000 k3 ? sempre una motopotente...

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    #1

    prova banco 1000 k3 ? sempre una motopotente...

    Oggi sono stato dal mio meccanico "pietro" della technobike a Lurago (Co) per fare una prova a banco della ormai vecchiotta 1000k3 che da quest'anno uso solo in pista.
    La moto ha passato i 40000km di cui circa un 5000 in pista e gli altri fra tutti i passi di montagna che abbiamo al nord italia ad andature diciamo divertenti
    B? il risultato ? al di fuori delle mie aspettative se riesco metto anke il grafico,sono quasi 149cv alla ruota e la moto ha solo filtro e scarico il resto ? come mamma l'ha fatta




    Ma la mia vera perplessit? ? che il mese scorso ho portato a rullare il 1000k7 che ho preso usato da un'amico con 11000km e il responso ha dato 154cv alla ruota e io mi chiedo ma che cavolo di dati mettono se poi le differenze sono cos? minime
    1000 k3-k4 dichiarati 164cv e di fatto 148,5 alla ruota

    1000 k7-k8 dichiarati oltre 180cv e di fatto 154 alla ruota
    Vorrei un parere di gente esperta io mi chiedo ma non dovevano esser una ventina di differenza?troppo facile per le case sparare numeri e poi?
    Dopo la mia moto oggi ha rullato un k8 versione yoshi e ne ha dati 157,5 poi ha rullato un'altrok7 e ne ha dati 156(parlo sempre di moto originali compreso il mio k7)insomma quello che voglio dire ? che ? molto pi? veritiera la cavalleria dichiarata dei vecchi suzu rispetto a quelli nuovi

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    #2
    Purtroppo le case sanno che per vendere devono sparare numeri pesanti E SI e si ? aperta la corsa a chi spara pi? in alto.
    Alla fine chi la spunta sempre ? la solita "S"

    Salutami Roberto S. se lo vedi.

    P.S. La mia ex K3 con scarico Akra racing completo, centralina yoshi a 13.100+power commander gomme Pirelli aveva dato su banco Dynojet 156cv a 12.200 giri. Non ricordo la coppia...............COME LE SUONAVA BENE

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      #3
      A parte che vanno viste le condizioni e i fattori di correzione, ma mi sembrano un pò pochini per entrambe le moto. Su un banco buono, e senza magheggiamenti, un K7 oriGGinale, con tanto di Boyler e Padellone catalizzante, dà come minimo 167-168 Cv alla ruota, e la tua dovrebbe stare sui 10 Cv circa in meno.

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        #4
        mhà se sulle mie sono un pò pochini sui tuoi dati sono un pò tantini...il k7 originale dicono sia giusto si avvicini ai 160 alla ruota personalmente da Pietro di rullate ne ho viste parecchie e per stare sui 170 bisogna avere almeno centraline e quantaltro...ho visto moto preparate di gente che corre e per arrivara a 170 o + alla ruota ci mette mani al motore.
        Poi magari dipende anche dai vari banchi prova mi gioco le palline che se magari rullo altrove ho diversi dati...
        Il concetto di questo post è che comunque ha molta meno dispersione il k3 del k7 rispetto a quello che dichiarano questo è il mio concetto.
        Con questo nulla togliere al k7 ancora la devo conoscere per quest'anno la uso ben poco in strada e posso dirti che a sensazione và indubbiamente più forte di quella vecchia specie sopra negli alti urla da puraaaaaa,mi da fastidio solo il fatto che sono mooooooooooolto larghi a dichiarare cavalleria sui milloni di ultima generazione...

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          #5
          il millone old è un gran mulo!

          un mio caro amico, pazzo smanettone, ha appena festeggiato i 100.000km con quella moto! fatti sempre senza lesinare il gas! nemmeno una rottura..

          come regalo ha deciso di farle il gioco valvole ma è servito a poco! tutte le valvole erano in tolleranza!

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            #6
            marzo 2005


            filtro kn e power commander e BASTA!!!!

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              #7
              cioe', la moto e' marzo 2005 la rullata marzo 2008, dopo che la minimoto aveva gia' subito maltrattamenti

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                A parte che vanno viste le condizioni e i fattori di correzione, ma mi sembrano un p? pochini per entrambe le moto. Su un banco buono, e senza magheggiamenti, un K7 oriGGinale, con tanto di Boyler e Padellone catalizzante, d? come minimo 167-168 Cv alla ruota, e la tua dovrebbe stare sui 10 Cv circa in meno.
                167-168 un K7 li da su un banco mooolto generoso credo che dai 160 ai 163 sia il suo

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                  #9
                  il primo grafico ha fattore di correzione CE il secondo DIN





                  ciao!!! silex

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    A parte che vanno viste le condizioni e i fattori di correzione, ma mi sembrano un p? pochini per entrambe le moto. Su un banco buono, e senza magheggiamenti, un K7 oriGGinale, con tanto di Boyler e Padellone catalizzante, d? come minimo 167-168 Cv alla ruota, e la tua dovrebbe stare sui 10 Cv circa in meno.
                    E come massimo???????''

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                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      il millone old ? un gran mulo!

                      un mio caro amico, pazzo smanettone, ha appena festeggiato i 100.000km con quella moto! fatti sempre senza lesinare il gas! nemmeno una rottura..

                      come regalo ha deciso di farle il gioco valvole ma ? servito a poco! tutte le valvole erano in tolleranza!
                      che bello leggere queste cose, la mia k3 ne ha solo 17000, abbiamo ancora tanta pista da percorrere insieme

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                        #12
                        Ciao se tutto va bene tra una settimana divento dei vostri (Ultrone mi dispiace ma oggi, se non mi fa scherzi il proprietario, ho trovato il gioiellino ma davvero!)......e passo dal Pietrone per far controllare il mezzo e magari gli faccio fare una rullata.....sono curioso anch'io di vedere quanti cavallucci ha in versione originale......generalmente quando ho rullato le moto precedenti dal pietrone il risultato a mio parere ci poteva stare, anzi non ne regalava di cavalli, quasi quasi li toglieva o per lo meno erano al di sotto delle mie aspettative.....

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                          #13
                          ciao, il tuo meccanico (pietro) lo conosco molto bene, anche io porto da lui la moto a mappare molto preparato e ottimo meccanico, il banco e nuovo di pacca e lui sa mappare molto bene, alla mia a fatto piu di 100 lanci per migliorare l 'erogazione e alla fine ha tirato fuori 130 cv alla ruota ma ha un' erogazione lineare sopratutto ad ogni apertura di gas a qualsiasi giri sei.

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                            #14
                            Originally posted by pandianik View Post
                            ciao, il tuo meccanico (pietro) lo conosco molto bene, anche io porto da lui la moto a mappare molto preparato e ottimo meccanico, il banco e nuovo di pacca e lui sa mappare molto bene, alla mia a fatto piu di 100 lanci per migliorare l 'erogazione e alla fine ha tirato fuori 130 cv alla ruota ma ha un' erogazione lineare sopratutto ad ogni apertura di gas a qualsiasi giri sei.
                            Ciao bella resa per il tuo suzu,piacere di beccare qualcuno delle zone e si Pietro ? proprio in gamba...ne ho girati parecchi ma ora son sicuro di aver trovato una persona seria ed affidabile e comunque a me ha fatto solo una rullata per vedere come stava messa,mi ha consigliato una bella powercomm.perch? ? comunque un p? magra

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