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Valvole pair e vent.

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    #1

    Valvole pair e vent.

    DOMANDA1:

    Vale la pena perdere del tempo per eliminare pari e vent su un gixxer 1000? Ci sto facendo un pensierino visto che probabilmente dovro smontare la cassa filtro per installare il gas rapido

    DOMANDA2:

    Tra non molto dovro mettere mano all'impianto di scarico per ritornare al tanto amato doppio temrinale
    Ec onsigliabile eliminare la sonda lambda? Porta benefici?
    La valvola e possibile eliminarla? Pro e contro?

    DOMANDA3:

    Tra poco mettero mani sulla motina per sostituire alcuni particolari e dedicarle un po di tempo.
    Visto che dovro mettere mani anch esui freni vorrei sostituire anche l'olio frizione(l'olio della vaschetta e nero!! ). Per spurgare l'impianto si esegue lo stesso procedimento di quello dell'impianto frenante? L'olio da utilizzare e il medesimo? Qualche dritta?
    Last edited by speed01; 15-04-09, 23:02.

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    #2
    ho cambiato l'olio frizione settimana scorsa, stesso procedimento dei freni, solo che ho evitato di svuotare del tutto il serbatoio. In pratica ho aspirato quasi tutto l'olio dal serbatoio con una siringa, poi hoi aggiunto e spurgato fino a sostituirlo completamente.
    Usato motul 5.1, finora va bene, 1/2 ora di lavoro.

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      #3
      ascolta la prossima volta vedi di aprire un solo topic e fare li tutte le domande....................

      se cominciamo ad aprirne uno per ogni singolo problema/curiosità siamo apposto..................

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        #4
        Originally posted by buks83 View Post
        DOMANDA1:

        Vale la pena perdere del tempo per eliminare pari e vent su un gixxer 1000? Ci sto facendo un pensierino visto che probabilmente dovro smontare la cassa filtro per installare il gas rapido

        DOMANDA2:

        Tra non molto dovro mettere mano all'impianto di scarico per ritornare al tanto amato doppio temrinale
        Ec onsigliabile eliminare la sonda lambda? Porta benefici?
        La valvola e possibile eliminarla? Pro e contro?

        DOMANDA3:

        Tra poco mettero mani sulla motina per sostituire alcuni particolari e dedicarle un po di tempo.
        Visto che dovro mettere mani anch esui freni vorrei sostituire anche l'olio frizione(l'olio della vaschetta e nero!! ). Per spurgare l'impianto si esegue lo stesso procedimento di quello dell'impianto frenante? L'olio da utilizzare e il medesimo? Qualche dritta?
        1) Non ti cambia la vita ma io l'ho fatto e lo rifarei visto che ? un'operazione abbastanza semplice. Anche solo per il rumore che diventa pi? cupo.

        2) Levando la sonda lambda non avrai pi? un corretto rapporto stechiometrico e se levi tutto ? bene accordare l'iniezione con una PowerCommander, che tra l'altro ? dotata di un tappo resistivo da inserire al posto della Lambda e che fornisce un corretto valore medio, senza la necessit? di tagliare il filo solito alla centalina per evitare l'errore "F1".
        La valvola SET non d? fastidi, lasciala, anche se i puristi dicono che ogni cosa che lasci ostacola il deflusso dei Gas, ma tu non devi limare i centesimi di secondo per fare la Superpole...

        3) L'olio frizione diventa inspiegabilmente nero dopo poco tempo. La procedura di spurgo ? uguale a quella dei freni. Nessun trucco se non i soliti accorgimenti. Metti un DOT4 meno critico del DOT5.1, va bene uguale e patisce meno l'umidit?.

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          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          ascolta la prossima volta vedi di aprire un solo topic e fare li tutte le domande....................

          se cominciamo ad aprirne uno per ogni singolo problema/curiosit? siamo apposto..................
          Per una volta che apro un paio di post...manco fossi uno spammone!!

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            #6
            1.Io l'ho fatto... ma giusto che avevo la moto sbudellata.. non è che cambia poi qualcosa secondo me..
            2. Perchè eliminarla scusa? Monti una PC o qualcosa?
            3. Hai proprio buon tempo?

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              #7
              ahah appena ho tutto per le mani(qualcuno non si decide a finirmi di inviare la robetta ) mi dedico qualche oretta alla motina.Giusto per passar serenamente l'estate
              Sto anch epensando di sostiutire olio e fiultro olio....

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                #8
                Qualcuno te la mandava ancora venerdì scorso ma deve aspettare qualcuno che gli porti le pastiglie per spedirti tutto assieme!

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                  #9
                  Allora se vai in pista sicuramente non sentirai proprio nessun vantaggio con la modifica PAir-VEnt, infatti lei funziona solo nelle prime 3 marce e fino a 6-8000 giri, perk? ? un controllo qualit? e quiiid per sostenere le leggi anti inquinamento!
                  Last edited by Demi; 16-04-09, 21:21.

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