davanti uguale, dietro ohlins con tre filetti in piu'.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Geometria 1000 K5 ...
Collapse
X
-
FrenoaMano non fossilizzarti su una sola misura.
Le geometrie sono una cosa e le idrauliche un'altra. Le geometrie vengono per prime nella personalizzazione dell'assetto e sono nascoste nella tua moto.
Ci sono diversi geometrie che possono piacerti, non solo una ed unica, e per un verso preferirai un tipo e per un altro verso ti piacerà un altro, quindi il consiglio è quello di smanettare e provare, così diventi "imparato" da te!
La prima indicazione è quella di alzare la moto finchè non comincia a perdere trazione CON IL TUO GAS, poi ti muovi intorno a quei valori per personalizzare il tipo di risposta che desideri.
Personalmente preferisco la moto con la forcella "in piedi", perchè prediligo entrate forti, quindi esco già rotondo e forte di mio, senza necessità di spalancare il gas troppo presto, lo scotto è una moto nervosa e che sbacchetta solo a guardarla, ma ci ho fatto il callo.
Poi ci sono i più fermi di me che prediligono una moto più stabile e più seduta, perchè entrano più lenti ma hanno l'esigenza di spalancare prima di me e non vogliono sentire scivolare il posteriore con il loro dare gas anticipato.
Poi ci sono i piloti che fanno entrambe le cose, entrano forte e spalancano presto, quindi devono avere la moto "in piedi" ma anche con tanta trazione, vedesi assetti di Haga e Bayliss: forcella in piedi e forcelloni lunghi un kilometro, con la moto nervosissima che sbarella ogni uscita di curva.
Comment
X
Comment