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Geometria 1000 K5 ...

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    #1

    Geometria 1000 K5 ...

    Sono qui che rimugino sulla mia prima prova in sella al 1000 K5. A prescindere dal fatto che mi ci sono trovato bene e ne sono soddisfatto, mi chiedevo quale fosse la migliore geometria (alzata posteriore/sfilatura anteriore) che avete provato sulle vostre moto.
    A Misano non provai a fare cambiamenti di nessun genere, ero talmente inchiodato io che andare a mettere mani sulla moto era veramente inutile, e quindi a parte le sospensioni rifatte, la geometria l'ho lasciata originale.

    Voi come la tenete ??
    Last edited by FrenoAMano; 15-04-09, 10:10.

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    #2
    hai fatto bene.....io l'interasse +1mm
    forche sfilate 2mm.....
    poca roba ....in pista non è igenico sbilanciare troppo in avanti perdi trazione...con quelle potenze!!!!
    ps.ho alzato la sella di un bel pò!!
    Last edited by magro59; 15-04-09, 10:20.

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      #3
      quando avevo 120/70 e 190/55 , la tenevo originale davanti a 328-328,5 di int mono.

      Con Kr dipende da dove vado

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        #4
        Originally posted by magro59 View Post
        hai fatto bene.....io l'interasse +1mm
        forche sfilate 2mm.....
        poca roba ....in pista non ? igenico sbilanciare troppo in avanti perdi trazione...con quelle potenze!!!!
        ps.ho alzato la sella di un bel p?!!
        Il K5 ? molto equilibrato. Basta poco per raggiungere la perfezione e poco pi? per rovinare tutto.

        Niente forcelle e 6mm al posteriore con /50, e 3mm se montate il /55.
        Poi orientarsi su almeno dei pompanti decenti alle forche, visto che il K5 non ha estensione e non si pu? entrare forte come permetterebbe il resto.

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          #5
          Io ho mono e forcelle rifatte FG, e dal punto di vista delle regolazioni idrauliche mi sono trovato benissimo, e la moto non ha mnimamente strappato le gomme, anzi le ha 'mangiate' in modo perfettamente omogeneo.

          Quindi mi consigliate di non fare niente davanti (al massimo vedo 2 millimetri do Magro) e alzare solo di un goccio dietro ???

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            #6
            Mai nessuno ha provato settaggi + radicali ???

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              #7
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Io ho mono e forcelle rifatte FG, e dal punto di vista delle regolazioni idrauliche mi sono trovato benissimo, e la moto non ha mnimamente strappato le gomme, anzi le ha 'mangiate' in modo perfettamente omogeneo.

              Quindi mi consigliate di non fare niente davanti (al massimo vedo 2 millimetri do Magro) e alzare solo di un goccio dietro ???
              sei di firenze
              vai da simone e fatti consigliare.........? il migliore

              in linea di massima cmq ti hanno gi? risposto ma se hai Fg metti le quote che ti dice simone

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                #8
                Lo so Live, le mie sospensioni e il mio mono vengono proprio da lui ... infatti fu proprio lui a dirmi che secondo la sua esperienza sarebbe stato meglio sfilare un pò le forcelle per girare a Misano .... però trovandomi piuttosto bene così come era, volevo sentire anche i vostri pareri ... pensa che il settaggio perfetto che non mi ha fatto strappare le gomme, me lo ha fatto a mano sentendo la moto da ferma ... anzi aggiunse che scaldandosi l'olio all'interno delle forcelle durante l'uso probabilmente avrei dovuto fare tot click avanti e tot dietro ... così è stato e così ho fatto !!! ... è troppo forte quel ragazzo

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                  #9
                  330 di interasse posteriore, poi le forcelle a 8mm dal tappo cosi giro tranquillamente in 47 a valle ...di piu non so, se vuoi sapere altro, livelli tarature forcelle ecc, dai un occhio al sito in firma.

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                  • Font Size
                    #10
                    Ustia cane !!! 8 mm son tanti Kindly !!!! ... e la motonon accenna a caderti dentro le curve ??

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                      #11
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                      dietro, prova ad alzarla uno o due mm al max a seconda del tipo di gomma che monti. cerca di trovare un buon compromesso tra agilit? e trazione.

                      in ogni modo cerca di non andare troppo fuori dalle quote di serie perch? sono gi? buone

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                        #12
                        Originally posted by FrenoAMano View Post
                        Ustia cane !!! 8 mm son tanti Kindly !!!! ... e la motonon accenna a caderti dentro le curve ??
                        no per nulla
                        anzi ti dir? prima il mono era anche piu alto, perch? tanto il gas non lo davo e qundi non mi scivolava, adesso che ne do giusto un p? la sto abbassando dietro e cambiando molla al mono, per la forcella devo vedere adesso a quanto la metto, aspetto che dice il mio sospensionista(che gira 42 a valle quindi... mi difo). ciao

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                          #13
                          io hli 8 della forcella li conto con il calibro appoggiandolo sullo stelo e facendo scorrere il corsoio sulla piastra.
                          quindi credo siano 2mm di tappo in piu.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            io hli 8 della forcella li conto con il calibro appoggiandolo sullo stelo e facendo scorrere il corsoio sulla piastra.
                            quindi credo siano 2mm di tappo in piu.
                            infatti immaginavo proprio questo

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                              #15
                              Allora anche solo per provare a vedere come va la prossima pistata proverò a sfilarla fino a 8 mm ... magari al Mugello evito ...

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