Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 08-09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    750 08-09

    siccome dopo aver avuto 5 moto mille vorrei avere una moto piu agile e leggera senza pero avete una moto fiacca , io la uso molto in pista ieri a varasno l ho provata nel paddok e mi e0 sembrata agilissima..non so il peso della 750 ne della mia.. pero era svelta...potreste darmi qualche consiglio voi possessori o chi l ha provata su come mi potrei trovare passando dalla zx10 05 alla 750 k9 ...o se decidessi per l usato il k6 di un mio collega..premetto che metterei un completo ,pignone -1 corona se serve.. mono ohlins preparazione forcelle, PCIII ecc ecc per dare un po piu grinta al motore ...cosa mi potete consigliare voi.l..
    Last edited by gomma; 13-04-09, 13:06.

  • Font Size
    #2
    Che rimpiangerai la coppia del mille ? poco ma sicuro, che dovrai guidarla come un seicento pure, ma cmq hai un omtore che non ha nulla da rimpiangere a un mille di qualche anno fa in quanto a cavalleria pura.

    Sinceramente pignone meno uno e poi corona non l'ho capita, non l'ho mai capita e non la capiro' mai, intendo che non capisco che senso ha mettere dei rapporti da cross cosi' a priori. Ma questa ? una cosa mia, a me piace guidare molto raccordato e splancare con la moto ancora sdraiata, con i rapporti che leggo in giro mi ammazzerei dopo mezza curva.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io il pignone con un dente in meno l ho inziato a mettere dopo la prima r1 98 che ho avuto la 03 , poi su tutte le altre mille e mi sono sempre trovato benissimo uso la moto piu in pista che su strada.....e ho pensato che su una moto di cilindrata minore sia d obbligo anticipare un po i giri. per la corona l ho detto solo se non bastasse e fossee ancora lunga...io giro spessissimo a varano e mi torna bene una moto che prende prima...poi quando giro al mugello cambiero'...
      cmq per parlare della differenza tra il 750 suzuki e il mille kawa 05...il 750 e brillante come motore o un po lento come descrivono i 600 suzuki...(mai privati..scrivo per sentito dire in tv ecc..)
      Last edited by gomma; 13-04-09, 13:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gomma View Post
        io il pignone con un dente in meno l ho inziato a mettere dopo la prima r1 98 che ho avuto la 03 , poi su tutte le altre mille e mi sono sempre trovato benissimo uso la moto piu in pista che su strada.....e ho pensato che su una moto di cilindrata minore sia d obbligo anticipare un po i giri. per la corona l ho detto solo se non bastasse e fossee ancora lunga...io giro spessissimo a varano e mi torna bene una moto che prende prima...poi quando giro al mugello cambiero'...
        cmq per parlare della differenza tra il 750 suzuki e il mille kawa 05...il 750 e brillante come motore o un po lento come descrivono i 600 suzuki...(mai privati..scrivo per sentito dire in tv ecc..)
        Su questo non so dirti, in pista ho portato solo 600 e 750 Suzuki, per strada un po di tutto, ma di motore non saprei dirti. Con i mille attorno ai novemila giri cambiavo e andavo molto cauto con il gas

        Comment


        • Font Size
          #5
          dimmi del 750 in pista se va frullato come il 600 o e' piu pieno tipo mille...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Che rimpiangerai la coppia del mille ? poco ma sicuro, che dovrai guidarla come un seicento pure, ma cmq hai un omtore che non ha nulla da rimpiangere a un mille di qualche anno fa in quanto a cavalleria pura.

            Sinceramente pignone meno uno e poi corona non l'ho capita, non l'ho mai capita e non la capiro' mai, intendo che non capisco che senso ha mettere dei rapporti da cross cosi' a priori. Ma questa ? una cosa mia, a me piace guidare molto raccordato e splancare con la moto ancora sdraiata, con i rapporti che leggo in giro mi ammazzerei dopo mezza curva.
            quoto,rimpiangerai la coppia del mille fuori dalle curve. quello che prima guadagnavi nelle accellerazioni e negli allunghi,adesso lo devi guadagnare in inserimento e percorrenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gomma View Post
              dimmi del 750 in pista se va frullato come il 600 o e' piu pieno tipo mille...
              E' piu pieno del seicento, quello sicuramente.

              Per strada con il seicento anche quando passeggiavo (nel vero senso della parola, gita turistica guardando le margheritine e i paesaggi) non scendevo MAI sotto ai settemila giri e avevo il pignone -1.
              Con il 750 viaggio tranquillo fin a 5000 giri con rapporti origianli, ovvio che se poi voglio camminare, salgo di regime e mi avvicino ad una guida piu' da seicento.

              In pista la guido come un seicento, ma se accanni una marcia hai coppia per uscire. Attorno ai 6000 giri di seconda un paio di volte ha cercato di disarcionarmi...Sempre con rapporti originali.
              La cosa che mi piace del 750 ? che se scanni le marce hai un motorone che non ti fa perdere troppo dai mille, ti permette di fare una guida molto rotonda come piace a me, e a centro curva attorno ai novemila giri non hai un mostro incazzato che appena tocchi il gas ti disintegra la gomma.

              A me personalmente piace molto. Ma come impostazione di guida lo devi vedere come un 600 parecchio dopato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stinger43 View Post
                quoto,rimpiangerai la coppia del mille fuori dalle curve. quello che prima guadagnavi nelle accellerazioni e negli allunghi,adesso lo devi guadagnare in inserimento e percorrenza.
                guadagni parecchio anche in uscita di curva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok grazie....cmq vediamo se altri possessori mi dicono la loro...
                  cmq con un completo akra , anticipo , pignone , centralina ,e se altre cosette per il motore dovrebbe anche essere molto meglio...perche sul mille non mi sono mai messo intorno al motore perche ne avevo assai mentre su un 750 mi posso divertire anche li..oltre che sulle sospensioni..cmq a varano siccome ho cambiato auto e devo prendere il gancio sono andato con quelle originali e stavo piu attento , i 750 in uscita di curva che esageravano di piu perche traquilli con le vtr in rettilineo usciti bene dalle curve mi stavano li...
                  Last edited by gomma; 13-04-09, 13:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul k6-7 il pignone -1 è perfetto come punto di partenza per le piste più veloci e per la strada..di serie la sesta è un overdrive...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gomma View Post
                      ok grazie....cmq vediamo se altri possessori mi dicono la loro...
                      cmq con un completo akra , anticipo , pignone , centralina ,e se altre cosette per il motore dovrebbe anche essere molto meglio...perche sul mille non mi sono mai messo intorno al motore perche ne avevo assai mentre su un 750 mi posso divertire anche li..oltre che sulle sospensioni..cmq a varano siccome ho cambiato auto e devo prendere il gancio sono andato con quelle originali e stavo piu attento , i 750 in uscita di curva che esageravano di piu perche traquilli con le vtr in rettilineo usciti bene dalle curve mi stavano li...
                      Se lo elabori parecchio guadagni agli alti ma credo che svuoterai un po ai medi...

                      A me con la mia (K5) ? capitato piu' volte di rimanere in scia a mille anche recenti. Un tizio con l'R1 2007 sta ancora a piangere in fondo alla staccata della campagnano, usciti pari dalle cimini, entravo prima io (per? a onor di cronaca, il tipo con l'R1 si ? fatto mezzo rettilineo in Power Slide mentre io gli mozzicavo i garresi )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabio77 View Post
                        sul k6-7 il pignone -1 ? perfetto come punto di partenza per le piste pi? veloci e per la strada..di serie la sesta ? un overdrive...

                        Secondo me a Valle con -1 arrivi a limitatore in fondo alle cimini

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io giro a varano , ci metto un po di cosette semmai per dare piu motore e cerco col meccanico qualche modo di dargli anche un po di bassi...poi se decido per quella apriro ' un post e parlero bene col mecc e con un team qui di marina di massa su cosa mettere per avere la moto piu equilibrata possibile tra allungo e bassi medi giri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq a breve prover? pignone -1 e corona -1

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Secondo me a Valle con -1 arrivi a limitatore in fondo alle cimini
                              Secondo me, manco a Monza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X