Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma scusate secondo oi sfilare di 1 cm è tanto??
sarà che la mia è un 125 ma io l' ho sfilata di 1 cm e non ho sentito niente poi di 1,8 e qualche beneficio lo sentito in sp le sfilano di 2,5 3cm come mai sui milloni pochi millimetri fanno tanto???
scusate sono curioso
mah..io non sono un pilota professionista .sono un operaio....ma sfilare la forcella di 1 o 2 mm alla volta io non mi sono mai accorto di niente
andando di 5 mm alla volta si e poi quando era eccessivo calare un po alla volta fino a trovare le sfilamento migliore x me
Rieccomi!!!
La moto l'ho presa usata la settimana scroisa e casua impegni e lavoro non ho avuto molto tempo da dedicarle. Non so se abbiano modificato le regolazioni di serie ma appena posso gli do un'occhiata. Cosi ad occhio ho visto che le forche saranno sfilate di almeno 15mm.
La moto sbacchetta e anche parecchio.
Con il precedente cbr600rr con kit hyperpro e ammo di sterzo matris tarato a 1 non ho mai avuto problemi di sbacchettate. QUalche problema solo nei primi tempi con sospensioni di serie e senza ammo di sterzo,comunque sempre sbacchettate controllabili.
Lo sfilamento standard è di 7mm dal tetto del tappo forcella. 9-10mm sono il max prima di incorrere in problemi appunto.
Probabilmente il vecchio possessore, notando la caratteristica "CAMION" del mezzo, non ha voluto impegnarsi in un complicato inserimento di uno spessore al mono e ha preferito la più facile via dello sfilamento forcelle, però esagerando.
Porta le forcelle a -9mm dal tappo e inserisci almeno un anello sotto la forchetta del mono da 3-4mm se monti un al posteriore un /55, e da 5-6mm se usi le coperture di serie /50 e avrai la moto anche più agile di adesso e senza problemi di sbachettamento.
Il vecchio proprietario e al secondo anno di r6 cup...mi chiedo se abbia sfilato cosi solo per avere manegevolezza "facile" o perche non ne capisce niente...mha
al momento monto coperture di serie ma sono gia in arrivo dunlop con posteriore da 55
ricapitolando porto lo sfilamento forca a 9 e al post ci piazzo uno spessore da 3/4mm?
invece come precarico molle e freni idraulici come mi regolo?di serie le sopensioni come sono regolate? Io sono un cavernicolo da 1.90 per 90kg
Comment