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K5 1000 - Frizione che slitta ...

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    #1

    K5 1000 - Frizione che slitta ...

    Ciao ragazzi, sono di ritorno da Misano, nella mia prima uscita dopo 8 mesi di astinenza dalle piste , in una pista che non ho mai frequentato (solo una volta 2anni fa).

    A parte l'esito della pistata che ritengo soddisfacente per togliersi un p? di polvere, anche se il tempo uscito non fa certo gridare al miracolo, ma il quesito ?questo : sul mio 1000 K5 slitta la frizione in accelerazione. NEl momento di riapertura del gas in terza e quarta marcia (ma soprattutto in terza), la moto sale di giri improvvisamente tio da 8000 a 10500 giri poi si ferma come se sfrizionassi e poi con una lenta accelerazione una volta raggiunta veramente la velocit? corrispondente a quei giri, la lancetta riprende a salire in corrispondenza della velocit?.

    Ora, considerato che i dischi frizione sono nuovi (cambiati da me prima della prima uscita) da cosa potrebbe dipendere ??? Molle frizione troppo morbide?? (per? ? tutto originale, molle frizione e preparazione della moto, quindi non ho aumentato i cavalli)?? Sar? l'antisaltellamento che ha qualche problema e mi provoca il guaio??? Qualcuno ha esperienze al riguardo ???

    Grazie !!

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    #2
    La leva è regolata bene? Hai il vizio di tenerci su le dita mentre vai?

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      #3
      A me sembra regolata bene, stacca nel punto giusto e andandoci 'a spasso' tutto funziona bene. La mano sopra non ce la tengo, ci tengo un dito, ma quando mi sono accortodel problema ieri ho prestato molta attenzione a non toccarla ... bè .. lo faceva anche senza il mio dito sopra

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        #4
        me sembrerebbero i classici effetti dei dischi consumati

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          #5
          Se i dischi sono nuovi l'altro imputato è la molla o la taratura dell'antisaltellamento
          Last edited by giuseppe_d; 10-04-09, 07:04.

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            #6
            I dischi sono nuovi di pacca Bo ... anche se dopo che ieri hanno slittato per un giorno mi sa che tanto nuovi non sono più (anche se il difetto dalla mattina al pomeriggio non è peggiorata, quindi probabilmente i dischi sono sempre buoni).

            Voi sapete se l'antisaltellamento di serie sia tarabile e se si come ??? ... altro quesito ... se metto delle molle più dure per spingere più forte sui dischi (o uno spessore sulle molle originali), mi si modifica di conseguenza l'intervento dell'antisaltellamento ??

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              #7
              Senti Gianluca74...so che ha trafficato sulla frizione e ha cambiato, mi pare, la molla a tazza
              Se slitta è possibile che tu abbia montato male i dischi frizione, basta sbagliare l'ordine per comprometterne il funzionamento

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                #8
                L'ordine non posso avero sbagliato Alem .... la frizione dei nostri K5 ha 9 dischi uguali e uno differente, che può montare in una sola posizione ... quindi è impossibile toppare !!!

                Provo a contattare gianluca se non vede questo post ... però capisco che nessuno con moto originale ha avuto problemi di frizione.

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                  #9
                  Quando si cambiano i dischi ? necessario regolare l'asta che spinge il piatto della frizione.
                  La regolazione si effettua dal lato pignone, dietro il tappo in gomma sul carterino copri pignone.
                  Studia il manuale

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                    #10
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Quando si cambiano i dischi ? necessario regolare l'asta che spinge il piatto della frizione.
                    La regolazione si effettua dal lato pignone, dietro il tappo in gomma sul carterino copri pignone.
                    Studia il manuale
                    ... manuale ?!?!? ... che manuale !!! Sono andato dal ricambista, gli ho chiesto i dischi frizione per un 1000 K5, sono tornato a casa ho smontato,ho cambiato e ho rimontato !!! Chi l'ha mai visto il manuale !!!

                    Ti prego Franky, spiegami meglio quel che devo fare !!! Grazie !!

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                      #11
                      sembra na barzelletta " a frenoamano gli slitta la frizione"

                      scusa nn mi sono trattenuto


                      a parte gli scherzi,spero tu risolva presto

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                        #12
                        Non ho trovato niente
                        Non ti posso aiutare

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                          #13
                          Sul coperchio del carterino del pignone c'è un coperchietto in gomma. Levalo e troverai un dado da 6 mm che blocca l'asta che spinge il piatto della frizione devi, svitando il dado. , regolarne la lunghezza. ora sono con il palmare se attendi martedì sarò più preciso. Buona Pasqua

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                            #14
                            Ciao Franki ... ti ricordi di me ??? ... sono l'imbecille che voleva sistemarsi la frizione da solo e ha fatto casino !!!

                            Per favore quando puoi mi puoi illustrare meglio il da farsi ??? ... ovvero .. come capisco quando la lunghezza dell'asta è giusta ???

                            Grazie !!!

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                              #15
                              si, mi ricordo di te

                              Leva il gommino e vedrai un dado da 6mm che blocca l'asta che ha un taglio per un cacciavite piatto.

                              Bloccando con un cacciavite l'asta allenda il dado con una chiave da 10mm

                              Assicurati di avere il registro del cavo frizione pi? o meno a met? corsa per gli aggiustamenti di fino.

                              Svita con il cacciavite l'asta e riavvitala fin tanto che va in battuta.

                              Torna mezzo giro dietro.

                              Blocca il dado sempre tenendo ferma l'asta con il cacciavite

                              Rimetti il coperchietto in gomma.

                              Regola il cavo dal registro e lascia sempre uno/due mm di gioco leva

                              Se ? tutto corretto e non hai fatto altri casini la frizione non slitta pi?.

                              Ciao e fammi sapere

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