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    #61
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ragazzi sono uno stradista di lungo corso, e ne ho viste tante, ma i discorsi del menga non mi piacciono. Non volermene Voyager, ma chiunque superi il limite consentito di anche un solo km orario ? nel torto, quindi in ogni post dovrebbe essere ricordato quanto dici. Che du ball...

    vojager si scrive con la j. Per il resto ognuno fa' quel che vuole siamo tutti grandi e vaccinati

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      #62
      Originally posted by 34 boy View Post
      Tu x me parli un altra lingua!!!
      la k7 paradossalmente su strada ? + svelta di sterzo e maneggevole nello stretto del k5..anke da originale..ok da std pesa + rispetto a un k5 yoshi ma non molto rispetto a uno std..La taratura variabile dell'amm di sterzo f? la differenza a dispetto di quel mattone montato sul k5..nei pif paf ? molto meno reattiva la k5..
      a motore MIA k7 scatalizzata e con arrow doppi in ripresa alla MIA ex k5 scappo via quasi subito! altro ke 500mt.! e penna pure prima...
      sul km. poi al k5 d? sonore bastonate!!
      Ora le cose son 2...O a te hanno incxlato una k7 coi tappi e la zavorra o noi tutti abbiamo bevuto troppo!! Io a parte un p? dipeso in + spostando le 2 moto da fermo nel k7 trovo colmate tutte le lacune del k5..
      parlando di emozioni aparte le bordate paurose di coppia..col k7 ? una goduria snocciolare le marce e vedere la lancetta sempre a 14k! col k5 passati i 13k lo spettacolo cominciava a finire...

      Boy permettimi con tutto il rispetto ma quello che affermi ? una contraddizione in termini.

      A meno che con il k7 Suzuki non abbia rivoluzionato le leggi che regolano la coppia e la potenza in un motore...a parit? di cilindrata , e trattandosi di 2 unit? molto simili il discorso della coppia e come la coperta...non la puoi tirare al'infinito , ho scopri i piedi o la testa...

      se come tu affermi il k7 ha molto pi? allungo del k5 va da se che ai bassi e medi dovr? per forza di cose perdere qualcosa in termini di coppia kilogrammetrica..
      in oltre un conto ? snocciolare le marce un altro e tirarle a 14k..che a casa mia si chiama spaccare le marce

      non so dove giri tu ma ti garantisco che sei molto fortunato se viaggi su strade che ti permettono di godere a pieno degli ultimi 500 giri del tuo motore, qui da me se ci provi minimo minimo fai il buco nella montagna che hai di fronte

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        #63
        Originally posted by g2barbero View Post
        Non per continuare coi moralismi, ma secondo me un mille usato in strada vale l'altro, spesso non si tocca il limite massimo delle potenzialit? del mezzo in pista, figuriamoci in strada. Questo per dire che ti prendi la moto che nel complesso ti fa battere di pi? il cuore (purch? abbia tutti e 4 i cilindri ) e se c'? qualche aspetto che non ti piace apporti qualche modifica e te la cuci addosso. Non penso che rendendo pi? maneggevole il k7 alzandolo dietro etc, tu perda cosi tanta trazione da recarti un fastidio (su strada), come non penso sia cosi poco maneggevole anche standard per un utilizzo tradale...poi magari mi sbaglio, ma se non usi la moto in strada come la usa Cameron Donald (e spero per te non sia cosi ) non penso sia un problema di moto ma di voler cambiare a prescindere

        No?
        un mille usato in strada vale l'altro.. falso
        in strada non si cercano tempi (a meno del CIVM), si cercano emozioni.. almeno IO cerco quelle.
        Fregasega se il k7 fa 500giri in piu, 10kmh in piu, 10 cv in piu... o esce meglio dalla bucine.... credo che ci? che conti sia quello che ti comunica il tuo "culo"....

        sull'andare piu forte in strada, se ne vedono e se ne sentono di tutte.... c'? persino chi bastona tutti con un szr

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          #64
          Originally posted by kinggixi View Post
          Boy permettimi con tutto il rispetto ma quello che affermi ? una contraddizione in termini.

          A meno che con il k7 Suzuki non abbia rivoluzionato le leggi che regolano la coppia e la potenza in un motore...a parit? di cilindrata , e trattandosi di 2 unit? molto simili il discorso della coppia e come la coperta...non la puoi tirare al'infinito , ho scopri i piedi o la testa...

          se come tu affermi il k7 ha molto pi? allungo del k5 va da se che ai bassi e medi dovr? per forza di cose perdere qualcosa in termini di coppia kilogrammetrica..
          in oltre un conto ? snocciolare le marce un altro e tirarle a 14k..che a casa mia si chiama spaccare le marce

          non so dove giri tu ma ti garantisco che sei molto fortunato se viaggi su strade che ti permettono di godere a pieno degli ultimi 500 giri del tuo motore, qui da me se ci provi minimo minimo fai il buco nella montagna che hai di fronte
          Non ho risposto prima a Boy perch? conosco il suo pensiero e lo rispetto, per? ? vero che dice qualcosa di "strano". Chiunque sia salito sul K5 non pu? fare a meno di osservare come non esista nessun'altra moto con tali bassi e medi, fatti salvi i bicilindrici ovviamente.

          Il K7 ha un motorone, subito secondo al K5 per coppia e bassi, ma nemmeno decatalizzato ? paragonabile al K5 perch?, di conseguenza, ? stato scelto di farlo pi? performante a regimi pi? utili in pista.

          Oramai con il mille si privilegia la guida on-off, a spigolare, quindi si adottano accorgimenti ciclistici e motoristici per favorire questa guida.
          Per me che vado pi? forte con un 600 che con un mille, visto che entro forte e faccio scorrere molto, le ciclistiche con mega-forcelloni e interassi da Camion per avere super-trazione e per aprire il gas nemmeno a met? curva, non sono appaganti.

          Ricapitolando i difetti che a mio avviso sono pi? evidenti nel confronto K7-K5:

          Pregi K5:
          K5 + maneggevole
          K5 + potente ai bassi e bassissimi (fino ai 6000 circa)
          K5 + equilibrio tra inserimento in ingresso e trazione in uscita
          K5 + leggero
          K5 + sensazione di maggior agilit?-leggerezza

          Difetti K5:
          Non ne ha Ah, si! Forcella finta

          Pregi K7:
          + trazione
          ++ motore ai medio-alti, alti
          + allungo
          Ottima forcella


          Difetti K7:
          - maneggevole
          - potente ai bassi
          + pesante e sensazione di pesantezza
          + estrema nelle geometrie
          + difficolt? nel trovare un equilibrio tra ant. e post.
          Leveraggio penalizzante e mono ciofeca (il K5 ha solo il mono ciofeca)

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            #65
            Originally posted by Ste___86 View Post
            sull'andare piu forte in strada, se ne vedono e se ne sentono di tutte.... c'? persino chi bastona tutti con un szr

            e qui ti quoto

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              #66
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ragazzi qualcuno ha capito, qualcun'altro no.

              Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 s? cosa voglio dire.

              Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.

              Circa la maneggevolezza non c'? storia, nemmeno alzato dietro il K7 ? maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.

              Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.

              Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente pi? gratificante.
              ultr?.........non ? cosi' !!!!!!!

              il k6 lo porto spesso
              il mio k7 ? pi? maneggevole e si guida meglio
              la tua ? una pippa mentale alimentata da scelte di geometrie sbagliate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              continui ad appesantire l'avantreno caricandolo
              metti un mono come cristo comanda e metti le geometrie che ti dico io e poi vediamo se la moto si guida
              sai che ho e ho avuto diverse moto
              sai che sono uno stradale........speciale
              se ti dico che la k7 ? la meglio credici ***** !!!!!!!!!!
              sei tu che sbagli regolazioni e geometrie
              caricando l'anteriore della k7 non gira pi? !!!!!!!!!!!
              le fork NON vanno sfilate

              per quanto riguarda i medi
              quelli del k5-6 sono imbarazzanti e spesso difficili da sfruttare
              il k7 te li fa sentire meno ma fa pi? strada

              prima di farti il k5 o il cbr prova la mia k7..........poi ne riparliamo

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                #67
                il fatto che una moto ti stacca le braccia ai medi non vuol dire che faccia pi? strada di quella che te li fa sentire meno
                la mia R1 98 ai medi da pi? botta di un K5 !!!!!!!!!!

                se si mettono R1 98 K5 e K7 appaiate a 5000 giri e si gira il gas.............il k7 va via !!!! non ci sono cazzi !!!!!!!!chiunque abbia fatto la prova lo sa
                anche se ? quella che sembra pi? vuota..........l'erogazione del k7 ? il suo pi? gran pregio

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                  #68
                  ho avuto r-1 2001 con air box e cornetti diapason, anticipo corona +2 e ti assicuro che non aveva la botta che ha il mio k6, per quanto riguarda il k7, a magione nel rettilineo lungo, dove si riparte da una curva secca da prima, ai k7 a fine rettilineo prendevo 15 mt

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                    #69
                    Originally posted by bobber View Post
                    ho avuto r-1 2001 con air box e cornetti diapason, anticipo corona +2 e ti assicuro che non aveva la botta che ha il mio k6, per quanto riguarda il k7, a magione nel rettilineo lungo, dove si riparte da una curva secca da prima, ai k7 a fine rettilineo prendevo 15 mt

                    hai preso quelli sbagliati
                    ho corso nel trofeo amatori diversi anni
                    nel 2007 ero l'unico ad avere il k7
                    c'erano k5-6 preparati da far paura dai cerchi Bst in carbonio al motore yoshimura
                    io peso 90 kg e sono una mezza pippa...........ma in quanto a motore la mia k7 ? sempre andata meglio dei k5-6................che hanno vinto il trofeo...........grazie a piloti molto meglio di me

                    per quanto riguarda la R1.............la mia ? 98 e gi? di serie a 3 volte la botta della 2001.........e poi non ha solo l'air box........
                    ma la 98 ? un'altra moto rispetto la 2001

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                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      il fatto che una moto ti stacca le braccia ai medi non vuol dire che faccia più strada di quella che te li fa sentire meno
                      la mia R1 98 ai medi da più botta di un K5 !!!!!!!!!!

                      se si mettono R1 98 K5 e K7 appaiate a 5000 giri e si gira il gas.............il k7 va via !!!! non ci sono cazzi !!!!!!!!chiunque abbia fatto la prova lo sa
                      anche se è quella che sembra più vuota..........l'erogazione del k7 è il suo più gran pregio
                      Vedi che sei gnucco!

                      Non mi interessa la moto da best lap o quella "che fa più strada", ma quella più emozionale ed appagante.

                      Circa le quote ora sono a + 9 al posteriore (ma solo grazie ad un mono rifatto da Mr. molla che è eccezionale) e solo -1 alle forcelle, quindi non è che ho sfilato di mezzo metro.

                      La moto così è maneggevole ma un maneggevole diverso dal K5, è più strano.

                      Tu, se non ricordo male, hai le forcelle "sollevate" a filo piastra e 15mm al mono, vero?

                      P.S. Quando vieni a trovarmi per il TT?
                      Last edited by Ultrone; 11-04-09, 10:28.

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                        #71
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Vedi che sei gnucco!

                        Non mi interessa la moto da best lap o quella "che fa pi? strada", ma quella pi? emozionale ed appagante.

                        Circa le quote ora sono a + 9 al posteriore (ma solo grazie ad un mono rifatto da Mr. molla che ? eccezionale) e solo -1 alle forcelle, quindi non ? che ho sfilato di mezzo metro.

                        La moto cos? ? maneggevole ma un maneggevole diverso dal K5, ? pi? strano.

                        Tu, se non ricordo male, hai le forcelle "sollevate" a filo piastra e 15mm al mono, vero?

                        P.S. Quando vieni a trovarmi per il TT?
                        la differenza sostanziale ? che io ho un mono fatto per stare a + 1,2 cm.......? un FG che ha un comportamento particolare rispetto alle altre marche
                        le fork sono a +2 mm e anche quelle sono state fatte per stare cosi'
                        Simone di D-corsa a firenze (FG) ? il migliore su assetti stradali avendo seguito per anni i migliori piloti stradali italiani ed essendo la toscana la patria delle corse in salita
                        per non parlare di chi segue in pista

                        rompi tanto il ***** con la maneggevolezza.........ma hai ancora un mono originale con solo la molla cambiata............che non ha nemmeno la regolazione dell'interasse......... vai ancora di spessori........

                        kinggixxi ha il k6.........lo guido spesso ? diverso dal k7, ? maneggevole ma meno stabile, trasmette meno sicurezza, i medi e la minor trazione mettono in difficolt? in uscita di curva sopratutto su strada

                        insomma mi hai stancato...........quando guiderai la mia k7 capirai.........

                        per il TT..........sono in un momento tragico per diverse cose...........se mi riprendo vengo sicuro

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                          #72
                          Ultrò

                          vuoi la moto emozionale?


                          Comprati una RD350 senza carena dell'83, quella senza valvola allo scarico, faro tondo e col tamburo posteriore


                          Non frenava una cippa, sbacchettava da paura e s'impennava anche sul cavalletto



                          Emozioni garantite!!!

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Ultr?

                            vuoi la moto emozionale?


                            Comprati una RD350 senza carena dell'83, quella senza valvola allo scarico, faro tondo e col tamburo posteriore


                            Non frenava una cippa, sbacchettava da paura e s'impennava anche sul cavalletto



                            Emozioni garantite!!!
                            io le ho guidate tutte
                            e qualcuna la ho
                            ma la moto pi? sbagliata ed emozionante mai costruita non ? la RD 350 ne il gamma 500
                            ? la R1 98

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              io le ho guidate tutte
                              e qualcuna la ho
                              ma la moto più sbagliata ed emozionante mai costruita non è la RD 350 ne il gamma 500
                              è la R1 98
                              L'R1 99 l'ho avuta, ma anche quella non me la sono goduta!

                              Dopo qualche migliaio di Km ha cominciato a fare rumorini strani e poco dopo è uscita una biella dal carter Dopo aver avuto un motore nuovo in garanzia, e dopo qualche centinaio di Km, anche questo motore ha cominciato a fare rumori strani.. per cui l'ho venduta subito e ho preso Una RSV1000 R

                              In pista giravo con la R1 da cancello in 2:17, e ogni giro mi sembrava alla morte. Poi con la RSV 1000 R mi sembrava di esser fermo e giravo invece in 2:15, molto composto... Eppure la R1 era molto più goduriosa da guidare.
                              Ingudabile per via del beccheggio e rollio continuo, ma molto appagante come mezzo.

                              Sembra destino che non mi debba godere a sufficienza le moto goduriose...
                              Last edited by Ultrone; 11-04-09, 11:40.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by livelegend View Post

                                per quanto riguarda i medi
                                quelli del k5-6 sono imbarazzanti e spesso difficili da sfruttare
                                il k7 te li fa sentire meno ma fa pi? strada
                                Originally posted by livelegend View Post
                                se si mettono R1 98 K5 e K7 appaiate a 5000 giri e si gira il gas.............il k7 va via !!!! non ci sono cazzi !!!!!!!!chiunque abbia fatto la prova lo sa
                                anche se ? quella che sembra pi? vuota..........l'erogazione del k7 ? il suo pi? gran pregio
                                34Boy docet...ed anche io concordo avendole fatte ste prove...
                                Last edited by giuliano@; 11-04-09, 12:17.

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