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Ma è sempre meglio partecipare no?
Guido...pensaci! Potremmo risolvere i ns problemi con un accurata trattativa...
della mia terrei praticamente solo i dischi WAVE ant e post, i semi e la pompa Brembo e l'ammo di sterzo...
gas rapido su tutte e due e su tutte due RM
Forcella rifatta su entrambe (tu ti prendi le tue molle viola e io le mie Ohlins)
Mono rifatto sulla tua, WP sulla mia (qua ci rimetto)
Carene originali intonse entrambe
Scarico entrambe
Carene vtr per la mia cinesi per la tua (te le puoi rivendere, io prederei delle vtr)
Gommate...la mia si, Dunlop D208GPRacer
TC entrambe
Entrambe con un volo senza conseguenze
e se ci fossero magagne nascoste ci veniamo a prendere
Se proprio vuoi passare al k5, io un pensiero a passare al K7 a queste condizioni ce lo faccio
Sinceramente, non ho mai guidato un K5.
Attualmente posseggo un K7 e provenivo da una R1 2006.
Sinceramente, tutta stà pesantezza non la sento; la mia moto è assolutamente std, come quote e regolazioni.
L'unica cosa che non mi piace, è l'eccessivo sforzo nei cambi di direzione, dovuto (probabilmente) al fatto che è bassa dietro.
Togliendole qualche chilo e assettandola a dovere, penso che si possa ottenere già un qualcosa di molto ben guidabile.
Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 s? cosa voglio dire.
Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Circa la maneggevolezza non c'? storia, nemmeno alzato dietro il K7 ? maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.
Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.
Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente pi? gratificante.
Tu x me parli un altra lingua!!!
la k7 paradossalmente su strada ? + svelta di sterzo e maneggevole nello stretto del k5..anke da originale..ok da std pesa + rispetto a un k5 yoshi ma non molto rispetto a uno std..La taratura variabile dell'amm di sterzo f? la differenza a dispetto di quel mattone montato sul k5..nei pif paf ? molto meno reattiva la k5..
a motore MIA k7 scatalizzata e con arrow doppi in ripresa alla MIA ex k5 scappo via quasi subito! altro ke 500mt.! e penna pure prima...
sul km. poi al k5 d? sonore bastonate!!
Ora le cose son 2...O a te hanno incxlato una k7 coi tappi e la zavorra o noi tutti abbiamo bevuto troppo!! Io a parte un p? dipeso in + spostando le 2 moto da fermo nel k7 trovo colmate tutte le lacune del k5..
parlando di emozioni aparte le bordate paurose di coppia..col k7 ? una goduria snocciolare le marce e vedere la lancetta sempre a 14k! col k5 passati i 13k lo spettacolo cominciava a finire...
Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 s? cosa voglio dire.
Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Circa la maneggevolezza non c'? storia, nemmeno alzato dietro il K7 ? maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.
Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.
Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente pi? gratificante.
Utro qua poi parla quanto te pare...in pochi capiscono...
il K 5/6 per l'uso che principalmente ne fai tu ...nun se batte e soprattutto ? pi? divertente che poi ? quello che conta!
p.s. serio per Ultrone: io ho guidato il k7 di eGlio ed ho avuto impressioni diverse dalle tue. E' possibile che la strada che hai intrapreso per la messa a punto della tua moto non ? quella giusta?
Ho fatto numerose prove e oramai conosco le geometrie e le risposte del K7 come le mie tasche. Tira, allunga, molla e stringi non c'? nulla da fare. Se la fai reattiva la diventa, per? perdi tanta trazione. Se la fai stabile ha tantissima trazione, ma ? un Camion e ci vuole Swartzenegger per inserirla e tenerla alla corda.
Il K5 ha trazione e maneggevolezza molto pi? in equilibrio tra di loro.
Probabilmente in pista i tempi sono a favore del K7, specie in piste lunghe, ma nello stretto e su strada il K5 si riprende la supremazia.
Considera che faccio molta strada e meno pista, e su strada ? pi? godurioso un K5 che non un K7.
Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Su questo ti do ragionissima,il k5 ancora oggi su strada ? una gran moto..e le caratteristiche che tu elenchi,sono proprio quelle che servono per divertirsi sui percorsi misti...
Ho fatto numerose prove e oramai conosco le geometrie e le risposte del K7 come le mie tasche. Tira, allunga, molla e stringi non c'è nulla da fare. Se la fai reattiva la diventa, però perdi tanta trazione. Se la fai stabile ha tantissima trazione, ma è un Camion e ci vuole Swartzenegger per inserirla e tenerla alla corda.
Il K5 ha trazione e maneggevolezza molto più in equilibrio tra di loro.
Probabilmente in pista i tempi sono a favore del K7, specie in piste lunghe, ma nello stretto e su strada il K5 si riprende la supremazia.
Considera che faccio molta strada e meno pista, e su strada è più godurioso un K5 che non un K7.
....al di la' delle chiacchiere e delle preferenze....vero o non vero ecc... ecc... vorrei ricordare che... (neanche in pista, ma soprattutto) per strada non si fanno caxxate
....al di la' delle chiacchiere e delle preferenze....vero o non vero ecc... ecc... vorrei ricordare che... (neanche in pista, ma soprattutto) per strada non si fanno caxxate
taci, che tu fai minkiate dal concessionario sbagliando le permute
potrebbe pure essere,..... ma ho scritto : "....al di la' delle chiacchiere e delle preferenze" quindi questa cosa che mi diGi è escusa dalla considerazione !
P.S. ... e comunque, qui c'è poco da modificare
Ragazzi sono uno stradista di lungo corso, e ne ho viste tante, ma i discorsi del menga non mi piacciono. Non volermene Voyager, ma chiunque superi il limite consentito di anche un solo km orario è nel torto, quindi in ogni post dovrebbe essere ricordato quanto dici. Che du ball...
Non per continuare coi moralismi, ma secondo me un mille usato in strada vale l'altro, spesso non si tocca il limite massimo delle potenzialit? del mezzo in pista, figuriamoci in strada. Questo per dire che ti prendi la moto che nel complesso ti fa battere di pi? il cuore (purch? abbia tutti e 4 i cilindri ) e se c'? qualche aspetto che non ti piace apporti qualche modifica e te la cuci addosso. Non penso che rendendo pi? maneggevole il k7 alzandolo dietro etc, tu perda cosi tanta trazione da recarti un fastidio (su strada), come non penso sia cosi poco maneggevole anche standard per un utilizzo tradale...poi magari mi sbaglio, ma se non usi la moto in strada come la usa Cameron Donald (e spero per te non sia cosi ) non penso sia un problema di moto ma di voler cambiare a prescindere
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