Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Downgrade 1000 K7 --> 1000 K5
Collapse
X
-
La k7 ? l'ultima evoluzione del vekkio motore,la massima maturit? del progetto, la k5 era ancora un p? vekkia scuola..ruvida ed esplosiva ai medi..Agli alti non faceva la differenza..La k7 invecea guidarla ingnna x la sua fluidit? ma confrontata alle altre (k5 in primis) ? imbarazzante quanto ne abbia di +..a qualsiasi regime!
Anke ciclisticamente la trovo maneggevole ma con ancora + stabilit? della k5.E la posizione di guida ? molto + race..
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by 34 boy View PostLa k7 ? l'ultima evoluzione del vekkio motore,la massima maturit? del progetto, la k5 era ancora un p? vekkia scuola..ruvida ed esplosiva ai medi..Agli alti non faceva la differenza..La k7 invecea guidarla ingnna x la sua fluidit? ma confrontata alle altre (k5 in primis) ? imbarazzante quanto ne abbia di +..a qualsiasi regime!
Anke ciclisticamente la trovo maneggevole ma con ancora + stabilit? della k5.E la posizione di guida ? molto + race..
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostSto seriamente meditando di fare un downgrade dal mio K7 verso un k5-6.
Quello che ho avuto (K6) per un solo mese turba ancora i miei sonni, non me lo sono goduto come si deve...
A breve vi d? notizie...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by frankikili View PostIo penserei seriamente di accettarlo, una volta per tutte, il downgrade di qualcos'altro.
Un buon medico potrebbe consigliarti
cbr...........k5.............TC..........? troppo confuso
un downgrade fatto bene magari farebbe uscire fuori che ? un bel pompone quello che cerca veramente
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostPossibile che stai ancora pensando al k5?Secondo me proprio perche' l'hai avuta poco ti e' rimasta impressa,con il k7, avendola da molto ,hai ormai un assuefazione ma non credo che riprovandola possa appagarti come prima.Da originali posso capire,ma possibile che con tutte le modifiche che hai fatto sia ancora meglio il k5?
l'ha avuta poco,e non l'ha goduta abbastanza...
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View PostAl contrario semmai...
l'ha avuta poco,e non l'ha goduta abbastanza...
Comment
-
Ragazzi qualcuno ha capito, qualcun'altro no.
Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 sà cosa voglio dire.
Il K5 è più strabordante ai medi, quelli che usi di più su strada, e paradossalmente più sfuttabile, perchè per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Circa la maneggevolezza non c'è storia, nemmeno alzato dietro il K7 è maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.
Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.
Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente più gratificante.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostRagazzi qualcuno ha capito, qualcun'altro no.
Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 s? cosa voglio dire.
Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Circa la maneggevolezza non c'? storia, nemmeno alzato dietro il K7 ? maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.
Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.
Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente pi? gratificante.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostRagazzi qualcuno ha capito, qualcun'altro no.
Non si tratta di mere prestazioni e di meri numeri. Chi ha un Kawa 1000 '04 s? cosa voglio dire.
Il K5 ? pi? strabordante ai medi, quelli che usi di pi? su strada, e paradossalmente pi? sfuttabile, perch? per "distendere" il K7 e sfruttare i suoi superiori medio-alti, ha bisogno di lunghi spazi, non i 500mt che passano tra una curva e l'altra su una strada di collina.
Circa la maneggevolezza non c'? storia, nemmeno alzato dietro il K7 ? maneggevole come il K5 di serie. Per rendere il mio K7 maneggevole (e ci sono riuscito) ho dovuto abusare di alzate al posteriore e sfilamento forcella che mi hanno creato altri piccoli problemi, parzialmente risolti da Mr. Molla, ma non scomparsi.
Poi il peso: anche con una prova statica, tipo spostarla dal cavalletto, o salendoci sopra da fermi, si avverte il "senso di pesantezza" del K7 (nonostante abbia levato 10kg di scarichi e catalizzatore) rispetto al K5, e uso i termini "senso di pesantezza" per dire che magari sulla bilancia pesano uguali, ma a sensazione no.
Insomma, sto parlando di una moto emozionalmente pi? gratificante.
Comment
-
Originally posted by Poisoned Carrot View Post...per il primo punto...togli 2 denti di pignone...
p.s. serio per Ultrone: io ho guidato il k7 di eGlio ed ho avuto impressioni diverse dalle tue. E' possibile che la strada che hai intrapreso per la messa a punto della tua moto non ? quella giusta?
Comment
-
-
X
Comment