Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa strana....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa strana....

    dopo una bella tirata in pista , e dopo aver per bene stressato pompa e freni, quando mi sono fermato, ho notato che dallo spurgo della pompa del freno anteriore, erano fuoriuscite circa 2 gocce di liquido freni

    ma il bello che il dado dello spurgo era ben stretto avvitato

    Ho pulito il tutto con un po di carta, e ho continuato a pompare con la moto ferma, ma non esce pi? niente, nessuna perdita o fuoriuscita, anche insistendo pompando violentemente sulla leva.

    come mai sono fuoriuscite queste 2 gocce???

    qualcuno mi sa dare una spiegazione?

  • Font Size
    #2
    Boh... il tappo sopra è ben chiuso e con magari una spugnetta attorno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Boh... il tappo sopra ? ben chiuso e con magari una spugnetta attorno?
      non sto parlando del serbatoio dell'olio , ma della vite di spurgo che ce sulla pompa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai fatto lo spurgo recentemente, probabilmente qualche goccia di liquido era rimasta sulla valvolina o sotto il cappuccio di gomma...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, lo spurgo l'ho fatto recentemente, ma avevo pulito tutto per bene, specialmente il cappuccetto, forse era rimasto ll'interno della vite di spurgo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai un suzuki, il telaio è ancora intero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leo esperanza View Post
              si, lo spurgo l'ho fatto recentemente, ma avevo pulito tutto per bene, specialmente il cappuccetto, forse era rimasto ll'interno della vite di spurgo?
              molto probabile

              tienila d'occhio, comunque

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco636 View Post
                hai un suzuki, il telaio ? ancora intero?
                perch? dovrebbe essere rotto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco636 View Post
                  hai un suzuki, il telaio ? ancora intero?
                  ...te possino...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    Se hai fatto lo spurgo recentemente, probabilmente qualche goccia di liquido era rimasta sulla valvolina o sotto il cappuccio di gomma...
                    Quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      si, lo spurgo l'ho fatto recentemente, ma avevo pulito tutto per bene, specialmente il cappuccetto, forse era rimasto ll'interno della vite di spurgo?
                      Non ti preoccupare succede, quando facevo lo spurgo chiss? perch? fuorisciva sempre 1 o 2 gocce anche se come dici tu la vite era stretta bene, la mia preoccupazione era il fatto che come usciva l'olio poteva entrare anche aria e per cui potevo trovarmi con la leva senza pressione. chiedendo al mecc ha detto di non preoccuparmi perch? frenava bene se era entrata aria si sentiva subito sulla leva, comunque lo faceva per i primi km adesso sar? 4/5 mesi che non faccio lo spurgo e non fuoriesce nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        consiglio per evitare le goccioline residue dopo lo spurgo dei freni di pompa e pinza

                        prendi un angolo della carta da officina che si usa per pulire e arrotolalo sottile, a punta.

                        Infilalo dentro il buchino della valvola e assorbirà le goccioline residue che rimangono dentro e che non riesci a pulire anche se passi il panno da fuori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          solitamente, dopo aver armeggiato con olio freni e spurghi, lavo sempre la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            non sto parlando del serbatoio dell'olio , ma della vite di spurgo che ce sulla pompa
                            Si ho capito.. ma le gocce van verso il basso e in giro..

                            Cmq. se hai spurgato pu? darsi che qualche goccia sia rimasta! anche da nuove a volte hanno gocce perch? vengono testate in Brembo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              speriamo sia cos?, per adesso non faccio pi? spurghi e vediamo se esce ancora olio, speriamo di no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X