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Ma è sempre meglio partecipare no?
macche' son tutte minchiate.....se vedi il dvd il pilota dopo dice che ha il miglior motore tra le jappo.... sono tutte considerazioni relative e non assolute!!!
oggi non esiste una 1000 che in assoluto non ha le cose che dici tu....sono tutte esagerate ...ma per far capire le differenze marcano aspetti che se ci sare uno che non e' un pilota manco ci si accorge...(pedane escluse)...
quindi togliti dall atesta che il k9 vada piano cavolate simili....se riesci provala un giorno poi mi scrivi e mi dici come ti sembra....
l'unica certezza dei giorni nostri e' che le 1000 jappo hanno motori da PAURA!!!!!
Ai livelli che costruiscono le moto oggi e facendo una media del livello di guida di tutti noi da quello che fa gare a quello che in pista non ci ? mai stato ma il 1000 ce l'ha lo stesso penso che ancora valga la regola che una vale l'altra e ci si prenda quello che ci piace senza paura.
Detto questo mi tengo il mio K7 che come diceva un puffo..."che ? meglio"
beh,ricordo anche all'epoca del k7,ogni rivista e tester diceva la sua,anzi fino a qualche mese fa,alcune riviste già parlavano male del k7..in primis Motosprint,che nella prova del k9,ha scritto che il suo punto di forza rispetto alla k7 sta nell'allungo che nella vecchia mancava....mah...a me non sembrava proprio..
Ragà le moto non sono tutte uguali, ogni moto ha la sua personalità e questo al di là delle prestazioni, altrimenti basterebbe un vecchio CBR 900 per tutti.
Il Ninja Z-10 è diverso dalla R1, così come il Gixer è diverso dal CBR 1000.
A me per esempio, al di là delle prestazioni, piace più di ogni altra moto il K5, per via della leggerezza, maneggevolezza e potenza ai basi, ma capisco che altri possano desiderare una moto più rassicurante come un vecchio CBR 1000.
Per questo aspetto ha senso fare raffronti, non per vedere chi ha l'ultimo cavallo in più.
e ribadisco che la rivista per me pi? attendibile e meno condizionata dalle case madri ? SUPERBIKE
Concordo,quantomeno Superbike spiega con sincerit? pregi e difetti,e rendimento,usando un gergo pi? da motociclista,che da tecnico/ingegnere facendoti capire meglio le impressioni..se una moto ? una ciofeca lo dicono tranquillamente,mentre per i freddi dati strumentali l'unica rivista attendibile ritengo sia Motociclismo.
Rag? le moto non sono tutte uguali, ogni moto ha la sua personalit? e questo al di l? delle prestazioni, altrimenti basterebbe un vecchio CBR 900 per tutti.
Il Ninja Z-10 ? diverso dalla R1, cos? come il Gixer ? diverso dal CBR 1000.
A me per esempio, al di l? delle prestazioni, piace pi? di ogni altra moto il K5, per via della leggerezza, maneggevolezza e potenza ai basi, ma capisco che altri possano desiderare una moto pi? rassicurante come un vecchio CBR 1000.
Per questo aspetto ha senso fare raffronti, non per vedere chi ha l'ultimo cavallo in pi?.
Quoto,alla fine per strada credo che la differenza fra R1,K9,ecc,si noti poco..e sicuramente in sella ad un k5 ci si divertirebbe quanto e come in sella ad un k9 o R1...
Sono arrivato tardi....comunque state parlando di motociclismo? io ? da 40 anni che lo prendo (ovviamente mio padre)...questo numero aveva il dvd...e devo dire che in prestazioni...a parte la velocit? max che ? buona...ma come motore sembra un p? pigro rispetto alle altre ma come mai?
personalmente le prove fatte in 1/2 giorni sono da prendere per quello che sono, cio?: come prime sensazioni .
per la mie "ridottissime capacit?" tutte le volte che cambiavo mezzo le prime sensazioni venivano poi modificate e integrate via via che prendevo confidenza e la cosa si maturava in settimane di utilizzo.
Per questo, la presa di contatto di pochi giri non dar? mai la reale consistenza del mezzo, ed ? limitata alle prime sensazioni del pilota, che dipendono da molti fattori (preferenze personali sull'impostazione dell'assetto, caratteristiche di guida, gomme,, tracciato, ecc ecc.) .
Quindi, la prima presa di contatto di motociclismo (o altre prove delle riviste specializzate) la considero come semplice prova e non la pagella definitiva delle moto in esame. Strada facendo...(e aspettando anche il parere di diverse testate) vedremo meglio la reale consistenza di questi nuovi modelli.
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