Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA 1000 K1: in rilascio si spegne ... TPS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMA 1000 K1: in rilascio si spegne ... TPS?

Ciao ragazzi ho un problema:
    la moto gira male.
    se al minimo do un colpo di gas sale tranquillamente ma poi si spegne o scende a 700 giri ... arranca e poi risale a 1200, idem quando cambio, il motore si spegne o quasi e quando riapro il gas esita.

Ho provato subito a verificare il TPS che ? tarato in modo corretto ma ho notato che ? molto lento a ritornare in posizione.
    Quando accelero la tacca passa dal centro alla posizione alta sul display ma poi ? lentina a scendere, infatti il minimo va a 800 o si spegne quando la tacca ? alta, come ritorna in posizioen centrale si regolarizza.
    Per piccole aperture il problema non c'?.

Mi verrebbe da pensare che il sensore (una resistenza con una molla) sia "lento" a ritornare a zero ma sul manuale non danno alcun riferimento a riguardo.

Qualcuno potrebbe fare la prova?
    Se do un colpetto di gas fino a 5000 giri poi ci mette un 4 secondi a ritornare al centro (sempre al tacca)

Mai successo niente di simile?

Grazie a tutti.

• Font Size
    domanda banale, ma le candele sono a posto?

Comment

• Font Size
      Si si, hanno 4000 km scarsi
      :-)

Comment

• Font Size
        Ciao, mi era capitato il tuo stesso problema con la mia k1. Risolto montando il sensore tps del modello k3. Costo totale con manodopera, regolazione e prova al banco 140 euro.
        Il concessionario mi ha detto che ? abbastanza diffuso il difetto su quel modello. Adesso la moto va da ***

Comment

• Font Size
          Grazie Cris!
          Buono a sapersi!
          Cmq la cosa strana ? che ho provato a misurarlo come dice il manuale ed ? perfetto in tutto e per tutto ...la sola cosa che mi lascia perplesso ?, come dicevo, il fatto che sembra lentino a ritornare in posizione ...

A questo punto mi sa che passer? in conce a comprare un TPS nuovo ...

Ho controllato tutto, anche il sensore delle farfalle secondarie ... tutto perfetto ... ho anche cambiato la pompa della benzina pensando a possibili cali di pressione ...

Va beh, investiamo ;-)

Comment

• Font Size
            La pompa della benzina l'avevo controllata come tutto il resto, alla fine ho cambiato il sensore con quello del modello k3 ed ? sempre filato tutto liscio come l'olio.
            Mi ricordo perfettamente i sintomi ed erano proprio uguali alla tua: accelerando al minimo la moto si spegneva. Era il tps che aveva un ritardo. Cmq fai sapere se risolvi!
            Ciao ciao

Comment

• Font Size
              Ciao Cris avevi ragione ;-)
              Ho cambiato il TP ed ora la bimba fa le fusa :-)
              Il TP che hai messo tu cmq dovrebbe essere quello del K3 750
              il 1000 cel'ha diverso.
              Tralaltro K1 K2 1000 e k3 750 montano tutte e 3 lo stesso sensore come spare part.

Stamattina mi sembrava strano guidare la moto senza sentire qul rifiuto ai cambi marcia ... cavolo mi sembrava di avere dei carburatori! :-D

Cmq ...134 euro di sensore ... fanc!

Comment

X
              Working...
              X