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Scoppi in rilascio e minimo inregolare.

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    #1

    Scoppi in rilascio e minimo inregolare.

    Moto gixxer k8 1000 con terminale singolo decatalizato yoshimura. Naturalmente stappato...
    La moto in rilascio scoppia e sfiamma spesso oltre ad avere un minimo piuttosto ballerino.
    Si puo rimediare in qualche modo o sono costretto a prendere una pc3?

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    #2
    modifica pair e risolvi un bel po..quasi tutto

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      #3
      stavo pensando la stessa cosa.hoi fatto lo stesso intervento sulla z750 di un'amico e gli scoppi in rilascio sono diminuiti moltissimo.
      Mi sa che ne aprofitto e cambio anche il filtro...tanto appena mi capita l'usato mi prendo una pc3.

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        #4
        mi dicevano i guru ke pair tappato e sonda lambda collagata non vanno bene...

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          #5
          allora scolleghiamo anche la sonda

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            #6
            ...maaaaa...io, con PC3 e modulo anticipo, filtro aria BMC Race e terminale arrow european cup replica, sarebbe meglio facessi pure la modifica al pair?...la sonda l'ho tenuta su, visto che i collettori non li ho ancora cambiati...ho solo aperto la valvola di scarico...

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              #7
              io l'avevo fatta prima di metter su la PC3, poi l'ho levata perche la PC3 sistema tutto

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                #8
                tappa il pair e stacca il filo sulla centralina

                se monti una pc3 e la fai funzionare bene (come carburazione) certo non gli fai male

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                  #9
                  ma serve tappare il pair anche con pc3 montato ? a che pro ?

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                  • Font Size
                    #10
                    perché è il pair che fa tornare ossigeno nello scarico e fa fare gli scoppi in rilascio... succede la stessa cosa quando hai montato un scarico non correttamente e da qualche giunzione rientra aria

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                      #11
                      si ok ma una moto con pc3 tarata correttamente che nn scoppietta nn ha bisogno per forza di tappare il pair

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                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        si ok ma una moto con pc3 tarata correttamente che nn scoppietta nn ha bisogno per forza di tappare il pair
                        andrea
                        il pair lo devi tappare per mappare correttamente la PC3 altrimenti col caxxo che riesci a tenere un rapporto Aria/Benzina corretto

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          tappa il pair e stacca il filo sulla centralina

                          se monti una pc3 e la fai funzionare bene (come carburazione) certo non gli fai male
                          Filo?quale filo? Sono novello di questa moto e non conosco i trucchetti....

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                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            andrea
                            il pair lo devi tappare per mappare correttamente la PC3 altrimenti col caxxo che riesci a tenere un rapporto Aria/Benzina corretto

                            eccheminchia ne so io son mica un mappatore di pc3 .... vabè stasera rialziamo quella cacca di serbatoio e ritappiamolo sto pair

                            quindi il sunto è Pair tappato sempre e cmq ?
                            Last edited by AndreGixxer; 08-04-09, 12:35.

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                            • Font Size
                              #15
                              come soluzione economica se il tuo conce ci sa fare con l'adjuster box ottieni gi? dei buoni risultati!
                              se sei pignolo e vuoi andare a fondo, centralina che pi? ti aggrada e 2-3 lanci al banco da chi la conosce e ha delle basi pronte e sei okkk.(occhio che montando solo il terminale spesso si perde rispetto a prima!!!!)
                              Io per gradi ho ottenuto ottimi risultati, 3 lanci per il terminale e filtro e appena ho potuto ho aggiunto i collettori e via con altri 3-4 lanci.
                              Ora ? come l'ho sempre desideratarontissima! non scoppia e il terminale ? bello chiaro come dev'essere..
                              ah dimenticavo..ho un 1000 k7 con RB 3, scarico completo Akra e filtro. (con la tua Yoshi si ottengono ottimi risultati con una buona carburazione al banco!)
                              se vuoi altre info sono a disposizione.
                              ciao!

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