Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC3 su 600 k6: vuoti in erogazione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PC3 su 600 k6: vuoti in erogazione?

Ciao a tutti, ho montato ieri la pc3 al mio amico su un gsx-r 600 k6, con terminale arrow a tromboncino e filtro bmc.
    Ho richiesto la mappa alla ferracci, che mi hanno prontamente inviato.
    Il mio amico ora lamenta dei vuoti in riapertura di gas, come se la moto, nel momento in cui ruoti la manopola, avesse un lieve ritardo nel ricominciare a salire coi giri.
    Guardando le varie mappe disponibili sul sito della powercommander,e anche quella in mio possesso, sembra che siano tutte create per avere la lambda esclusa, o con l'ingannatore della dynojet o con una modifica a un tale "pin 30" del cablaggio della centralina originale.
    E' possibile che questi lievi vuoti in erogazione siano dovuti alla lamda che legge male per qualche secondo e incasina la centralina originale?
    E' davvero necessario escluderla?
    Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
    CIAO E GRAZIE!

• Font Size
    per quello che ho sentito dire in giro sul forum il pin 30 va escluso quando si esclude la valvola allo scarico, poi può darsi che serva anch eper la lambda, ma forse faccio io confunsione, lascio ai + esperti la parola.....chiedi al buon gixxo che lui sicuramente ti sà dire qualcosa di certo a riguardo

Comment

• Font Size
      Dipende se hai rimosso o meno la lambda.
      Se metti un completo la sonda la levi per forza e di conseguenza devi rimuoere il cavetto del PIN 30 per ovviare
      l'errore che la centralina rileverebbe

Comunque nelle note della mappa in tuo possesso dovresti vedere se la lambda ? prevista o meno.

Prova a contattare l'utente gixxo che lavora in Ferracci

Comment

• Font Size
        ehehhheeh il vuoto in erogazione e giusto ad 8500 giri vero ?
        io sono andato in un centro ferracci e messa a posto a banco

Comment

• Font Size
          Originally posted by biribbio View Post
          ehehhheeh il vuoto in erogazione e giusto ad 8500 giri vero ?
          io sono andato in un centro ferracci e messa a posto a banco
          Io pure ce l'ho con la 750.
          Diciamo che smagrendo la mappa ? migliorata...
          per? ancora non ? a punto.

Comment

• Font Size
            Ho provato a escludere la lambda staccando connettore ed ho eliminato i cavi della valvola di scarico, lasciandola su "tutto aperto"...
            Il mio amico dice che mettendo la mappa zero non lo sente piu... credo che a questo punto sia proprio da mettere al banco...
            ECCHECCAZZO!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by egramiac View Post
              Ho provato a escludere la lambda staccando connettore ed ho eliminato i cavi della valvola di scarico, lasciandola su "tutto aperto"...
              Il mio amico dice che mettendo la mappa zero non lo sente piu... credo che a questo punto sia proprio da mettere al banco...
              ECCHECCAZZO!!
              Con la mappa 0 ? come non avere la PC3...
              quindi si, ? questione di mappatura.

Vorr? dire che prima o poi dovr? andarci pure io

Comment

• Font Size
                Ma quindi perch? dovrebbero darci delle mappe piu grasse del dovuto? In ogni caso la mappa al banco ? un passaggio obbligato per tutti prima o poi mi sa.. :S

Comment

• Font Size
                  Originally posted by egramiac View Post
                  Ma quindi perch? dovrebbero darci delle mappe piu grasse del dovuto? In ogni caso la mappa al banco ? un passaggio obbligato per tutti prima o poi mi sa.. :S
                  La mia proviene dal Trofeo (la mappa )
                  e a questo punto vuol dire che le moto sono leggermente pi? prestazionali....
                  si vede che anche l? bilanciavano portavano a tolleranza tutto

Comment

X
                  Working...
                  X