Originally posted by bananarama
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Richiesta di Help Tecnico per GSX-R 1000 K7
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La cosa si fa seria.
Ho cambiato la candela sospetta (ma non le altre tre) e niente. Poi ho anche levato, per scrupolo, la PowerCommander, scollegando il suo cavo e ricollegando i connettori oriGGinali agli iniettori inferiori. Niente anche lì.
Stasera controllo, con Tester alla mano, che i cavi dalla centralina sotto la sella arrivino effettivamente fino alle bobine delle candele.
Altri suggerimenti?
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Originally posted by alem74 View PostCandela nera vuol dire mancanza di combustione...a mio vedere il problema ? il pi? diretto e pi? semplice...LA CANDELA E' MORTA! Posso garantire che, sebbene sia la cosa che si esclude a priori, capita pi? spesso di quanto non pensiate...sposta la candela su un altro cilindro e riprova. Se il problema segue la candela..beh, chettelodicoaffase invece il problema rimane su quel cilidnro, io controllerei i cavi che arrivano li...il problema, se la candela ? bagnata e nera, ? elettrico...se fosse legato agli iniettori o alla mancanza di carburante, sarebbe pallida (eccesso d'aria) e asciutta
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Stasera ho fatto millemila prove...
Ho provato ogni singola candela, ho provato con il tester le pipette-bobine e le ho provate direttamente montando una candela e osservando visivamente la scintilla per ogni singola candela. Tutto OK
Ho controllato la valvola Ex-up che non si fosse inchiodata su chiusa, ho controllato con il tester che i fili che partono dalla centralina avessero continuit? fino al connettore delle bobine. Tutti gli iniettori sono ok!
Ho anche smontato la pompa della benzina per vedere se ha pressione. Non ha anomalie, e rimontata, appena giri la chiave mi spara un mezzo bicchiere di benzina.
Per? provandola io, ho notato che anche se la moto cammina fino a 7.000, manca comunque di potenza, sembra un 600 nonostante a "orecchio" giri regolare, per poi morire di botto tra i 7 e gli 8.000 giri.
Che czz pu? essere?
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Mi manca di smontare la pompa benzina completamente. Ho visto che dentro c'è il filtro che può essere intasato e un regolatore di pressione del carburante.
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mmmhh...in effetti la cosa comincia ad essere complicata.
Da come descrivi, a sto punto, la moto gira a 4 ma non ha potenza. Quindi sono da escludere sia i problemi elettrici alle candele che di carburante.
Ho come l'impressione di avere a che fare con uan moto scarburata...hai controllato che le farfalle secondarie si aprano? Quanto tempo è stata ferma la moto? Hai provato a fare il pieno di carburante per diluire eventuale acqua all'interno? Altro dubbio, se tutto continua ad essere negativo, è che siano partiti gli iniettori...e, ora che ci penso, la K7 non ha i doppi iniettori? Non è che i secondari, che se non sbaglio iniziano a funzionare in pieno prorio intorno ai 7000rpm, non funzionano?
Hai verificato gli iniettori? Che danni ha riportato la moto nella caduta?
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Ci avevo pensato anch'io alla gabola degli iniettori secondari. Posso provare a vedere anche gli iniettori, in effetti ora ci devo andare dietro in profondità.
Prima di smontare gli iniettori provo a smontare il serbatoio+pompa della mia e a montarla sulla sua per vedere non fosse il regolatore della pressione carburante che sta proprio dentro la pompa.
A proposito, ma la pressione a "occhio" come dev'essere?
Ho smontatol il tubetto che dalla pompa va agli iniettori e l'ho infilato dentro una bottiglia. quando giro la chiave piscia circa un mezzo bicchiere di benza, ma la benzina non è che esca a 200 bar!
La caduta poi l'ha fatta quasi da fermo quindi escluderei una conseguenza troppo diretta, ma tant'è... C'è stato solo il fermo della moto per 7 mesi.
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Originally posted by Ultrone View PostCerto ma che c'entrano con il calo potenza?
magari sul cavalletto toccano bene e non vibrano, mentre in moto non fanno contatto e la centralina stacca.
prima di stare a smontare mezza moto io proverei.
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Beh, verificare due sensori costa in effetti molto poco...ma quello del cavalletto non ha influenze sulla centralina e quello della frizione fa perdere una manciata di cavalli, non certo abbastanza da non far prendere più di 7000 rpm alla moto.
L'inghippo è proprio sull'effetto "muro"...è come se andasse solo una parte del motore.
Ho avuto un'illuminazione...esperienza vecchia vecchia...dei tempi del 250 2T.
Dopo essere impazzito con sta moto che andava come un si, dopo aver smontato e rimontato tutto, sprecato benzina, comprato candele, acceso (e spento) ceri ai Santi...avevo il cavo del gas andato e, in soldoni, non acceleravo. Ovvio, come la tua k7, da fermo i giri li prende..ma come la metti sotto sforzo...ciccia. Controllare costa poco
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Magari ? meglio che sto zitto.... ma hai detto che va come un 600.. non ? che lavora solo con la mappa C, per un difetto di centralina?
Ora sto zitto..
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Già...
Il cavo del Gas e quello rapido e quando smonto il serbatoio ce l'ho proprio sotto il naso, ma funzia bene.
Mi sono rimaste queste possibilità:
- Pompa benzina (funziona ma magari non "spinge" la pressione a dovere)
- Gli iniettori
- Centralina difettosa
La Centralina la escluderei, ma una domanda: Siamo sicuri che se c'è un sensore guasto si accende al 100% la spia di F1???
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Siamo sicuri che se c'è un sensore guasto si accende al 100% la spia di F1???Per capirci, se legge 20 invece di 10 non so se la centralina lo vede come errore...
Cmq è una bella gabola...e non mi viene in mente nient'altro visto che, teoricamente, dovrebbe partire e basta dopo essere stata solo ferma...
Con il tuo serbatoio va? E con la tua centralina? L'air box è ben montato sui corpi farfallati? Le farfalle si aprono/chiudono quando giri la chiave?
Secondo me, se queste prove non dessero risultati, l'unica vera soluzione è portarla alla Suzuki e collegarci il cavo diagnosi...hai provato ad interrogare la centralina? Mi pare che ci sia un modo per fare un check degli errori...
Portala alla Suzuki...
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