Ragazzi ho seguito tutti i post riguardanti le modifiche di quote del 1000 k7 per darle piu' manegevolezza.Oramai tutti ripetono che il k5 era piu' leggero e rapido nell'inserimento in curva,io ho il k7 e non ho mai provato l'altra,pero' questo lo dice chi ha avuto entrambe le moto.Se prendiamo in considerazione le moto in configurazione originale e' senz'altro cosi' per via dell'euro3,ma il k7 scatalizzata e con scarico singolo dovrebbe avere lo stesso peso e qualcosa in piu' come motore del k5,quindi dovrebbe rimanere solo la frizione idraulica e qualche altra sciocchezza per il maggior peso.Io ho lo scarico singolo, ho spessorato il mono di 3mm con gomma da /55 e ho messo su dei cerchi in magnesio e la moto si e' trasformata anche se con sospensioni originali.A questo punto mi chiedo come sarebbe diventato un k5 con le stesse modifiche,praticamente una lama!Ho letto che molti si sono spinti molto oltre con le quote(alzando ancora dietro e abbassando davanti),pero' in quel modo e' vero che la moto diventa agilissima,ma si compromettono tante altre cose perche' si va a sbilanciare troppo l'equilibrio dei pesi.Io ho pensato che l'unico modo sarebbe di cambiare le piastre con quelle con offset regolabile tramite eccentrico e portare l'angolo di sterzo e avancorsa ai valori piu' spinti del k5 oltre alle modifiche gia' citate.In questo modo si avrebbe il meglio di entrambe le moto,velocita' in inserimento e manegevolezza/k5) e tanta trazione in uscita(k7).Cosa ne pensate?Chiedo ai piu' esperti.
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Manegevolezza 1000 K7 Come K5
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Quella delle piastre di sterzo è una soluzione che ho sentito proporre da tanti. La prima volta che ne sentii parlare fu a Magione dal pilota collaudatore Marzocchi, il quale, con un K7, non riusciva a replicare i tempi fatti l'anno prima con il K5.
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by mich73 View PostRagazzi ho seguito tutti i post riguardanti le modifiche di quote del 1000 k7 per darle piu' manegevolezza.Oramai tutti ripetono che il k5 era piu' leggero e rapido nell'inserimento in curva,io ho il k7 e non ho mai provato l'altra,pero' questo lo dice chi ha avuto entrambe le moto.Se prendiamo in considerazione le moto in configurazione originale e' senz'altro cosi' per via dell'euro3,ma il k7 scatalizzata e con scarico singolo dovrebbe avere lo stesso peso e qualcosa in piu' come motore del k5,quindi dovrebbe rimanere solo la frizione idraulica e qualche altra sciocchezza per il maggior peso.Io ho lo scarico singolo, ho spessorato il mono di 3mm con gomma da /55 e ho messo su dei cerchi in magnesio e la moto si e' trasformata anche se con sospensioni originali.A questo punto mi chiedo come sarebbe diventato un k5 con le stesse modifiche,praticamente una lama!Ho letto che molti si sono spinti molto oltre con le quote(alzando ancora dietro e abbassando davanti),pero' in quel modo e' vero che la moto diventa agilissima,ma si compromettono tante altre cose perche' si va a sbilanciare troppo l'equilibrio dei pesi.Io ho pensato che l'unico modo sarebbe di cambiare le piastre con quelle con offset regolabile tramite eccentrico e portare l'angolo di sterzo e avancorsa ai valori piu' spinti del k5 oltre alle modifiche gia' citate.In questo modo si avrebbe il meglio di entrambe le moto,velocita' in inserimento e manegevolezza/k5) e tanta trazione in uscita(k7).Cosa ne pensate?Chiedo ai piu' esperti.
allora primo leggi quello che ho scritto nelle discussioni precedenti...perch? ripetere ? pesante
secondo
tu hai scarico............cerchi in megnesio e non hai un mono cambiato
ragazzi...........tutti avete scarico e cazzate varie ma l'80% di voi ha ancora il mono originale ?????????????????
il mono ? le fork sono la prima cosa da fare !!!!!!!!!!! la prima........... prima ancora degli scarichi
quando comprai il k7 l'ho portato a mettere mono ottimo con interasse variabile e fork rifatta a dovere e la moto provata a radicondoli con tutti gli scarichi originali era una lama..........
insomma cambiate il mono e poi ne riparliamo
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Originally posted by Ultrone View PostQuella delle piastre di sterzo ? una soluzione che ho sentito proporre da tanti. La prima volta che ne sentii parlare fu a Magione dal pilota collaudatore Marzocchi, il quale, con un K7, non riusciva a replicare i tempi fatti l'anno prima con il K5.
Duci campione italiano open velocit? salita era su un k7............
basta cazzate !!!!!!!!!!!!!!
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Cinquantino
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- Autotrasporti furgone
- suzuki gsx r 1000 k7 yamaha FZ1 FAZER Yamaha yzf
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Condivdo pienamente queste affermazioni, io ho fatto lo stesso lavoro.Originally posted by livelegend View Postallora primo leggi quello che ho scritto nelle discussioni precedenti...perch? ripetere ? pesante
secondo
tu hai scarico............cerchi in megnesio e non hai un mono cambiato
ragazzi...........tutti avete scarico e cazzate varie ma l'80% di voi ha ancora il mono originale ?????????????????
il mono ? le fork sono la prima cosa da fare !!!!!!!!!!! la prima........... prima ancora degli scarichi
quando comprai il k7 l'ho portato a mettere mono ottimo con interasse variabile e fork rifatta a dovere e la moto provata a radicondoli con tutti gli scarichi originali era una lama..........
insomma cambiate il mono e poi ne riparliamo
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Duecentocinquanta
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- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
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io forse perch? vengo da un TWIN RSV factory, che era oltre 200 kg che per buttarla gi? ce ne voleva, ma una volta gi? era un binario....
ora sul k7 gi? con le quote standard mi sembra una bicicletta , ho provato a spessorare ma per me era diventata fin troppo veloce, per me ? solo una questione di allenamneto di braccia , e poi spessorata, con le manate di gas mi partiva il posteriore, senza spessore invece e con tolte tutte le limitazioni , do manate a non finire e sta sempre piantata a terra, ma con il /55, invece con il /50 partiva lo stesso.
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