Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica setting moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda tecnica setting moto

allura bellie ebrutti )

dunque sabato scorso stavo facendo un giretto per i colli euganei e praticamente ho fatto un dritto che per fortuna non ha avuto conseguenze se vedete dove e sapete come ho fatto a cavarmela non ci credereste..manco io ce credo ancora ..cmq ero veloce in curva, non troppo, solita per quelle strada, però a differenza degli altri giorni non mi sono fidato a farla scendere in piega non la sentiva stabile insomma l'anteriore non sapevo se reggeva... premessa ho l'assetto originale e le gomme sono le bt 016 la mia moto è un gsxR600 k7 avete qualche consiglio per far aumentare la sensibilita dell'avantreno e un po sul setting generale della moto..ps perso 78 kg

grazie ciauuu

meglio ora??
    Last edited by Gixxer84; 01-04-09, 17:17.

• Font Size
    io agli "anti" non dico una mazza se poi sono anti ducati men che meno

Comment

• Font Size
      di sicuro cambierei le gomme, se hai una guida un pò sportiva non sono proprio le gomme adatte, rpova delle stradali migliori e soprattutto che ti diano maggiore sicurezza in appoggio, tipo pirelli metz e dunlop.
      Per il set up prova a spessorare il mono , così la alzi un pò dietro e vedi come diventa più agile nello scendere in piega e nei cambi di direzione

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikyumm View Post
        di sicuro cambierei le gomme, se hai una guida un p? sportiva non sono proprio le gomme adatte, rpova delle stradali migliori e soprattutto che ti diano maggiore sicurezza in appoggio, tipo pirelli metz e dunlop.
        Per il set up prova a spessorare il mono , cos? la alzi un p? dietro e vedi come diventa pi? agile nello scendere in piega e nei cambi di direzione
        domanda la gnoranza..come faccio a spessorare??

Comment

• Font Size
          smonti il mono, se ne è già parlato e se ne parla lungamente in vari post anche di k6 1000 e k7, inserisci una rondella nella filettatura del mono e poi lo rimonti , per lo spessore vedi un pò te , io inizierei con 3mm, poi al massimo aumenti, ma non andrei oltre i 5mm soprattutto con le forche standard....cmq prima di tutto fatti un settaggio delle forche e poi spessori.....ci sono un paio di amici qui sul forum che fanno spessori per i mono in alluminio, metti una richiesta nel mercatino e vedi chi ti risponde....

Comment

• Font Size
            Non diciamo cazzate! Le BT 016 sono ottime gomme stradali, anzi, tra le migliori, e sotto i 20° C, su strada, sono superiori alle gomme in mescola, quindi che deve cambiare???

O l'asfalto faceva particolarmente schifo, o era troppo freddo o hai delle sospensioni di leGGno.

Ricorda che con il freddo le tarature che avevi fatto l'estate scorsa con il caldo non vanno bene e sono molto più "secche", fenomeno tipico di chi riprende la moto le prime volte in primavera.

Controlla le pressioni delle gomme, il setting delle idrauliche ed eventiualmente aprile un pò.

Comment

• Font Size
              uhm ok...ora vedo..mi sa che mi faro varie prove )

Comment

• Font Size
                non c'era un gran bel sole sabato scorso in effetti..pure le mie qualifier RR non le sentivo come l'estate scorsa..aspetto che aumenti la temperatura!

Comment

• Font Size
                  rifai la forcella rivieccioracig.it sentirai la differenza.

Comment

X
                  Working...
                  X