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domanda tecnica setting moto

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    #1

    domanda tecnica setting moto

    allura bellie ebrutti )

    dunque sabato scorso stavo facendo un giretto per i colli euganei e praticamente ho fatto un dritto che per fortuna non ha avuto conseguenze se vedete dove e sapete come ho fatto a cavarmela non ci credereste..manco io ce credo ancora ..cmq ero veloce in curva, non troppo, solita per quelle strada, però a differenza degli altri giorni non mi sono fidato a farla scendere in piega non la sentiva stabile insomma l'anteriore non sapevo se reggeva... premessa ho l'assetto originale e le gomme sono le bt 016 la mia moto è un gsxR600 k7 avete qualche consiglio per far aumentare la sensibilita dell'avantreno e un po sul setting generale della moto..ps perso 78 kg

    grazie ciauuu


    meglio ora??
    Last edited by Gixxer84; 01-04-09, 17:17.

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    #2
    io agli "anti" non dico una mazza se poi sono anti ducati men che meno

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      #3
      di sicuro cambierei le gomme, se hai una guida un pò sportiva non sono proprio le gomme adatte, rpova delle stradali migliori e soprattutto che ti diano maggiore sicurezza in appoggio, tipo pirelli metz e dunlop.
      Per il set up prova a spessorare il mono , così la alzi un pò dietro e vedi come diventa più agile nello scendere in piega e nei cambi di direzione

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        #4
        Originally posted by mikyumm View Post
        di sicuro cambierei le gomme, se hai una guida un p? sportiva non sono proprio le gomme adatte, rpova delle stradali migliori e soprattutto che ti diano maggiore sicurezza in appoggio, tipo pirelli metz e dunlop.
        Per il set up prova a spessorare il mono , cos? la alzi un p? dietro e vedi come diventa pi? agile nello scendere in piega e nei cambi di direzione
        domanda la gnoranza..come faccio a spessorare??

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          #5
          smonti il mono, se ne è già parlato e se ne parla lungamente in vari post anche di k6 1000 e k7, inserisci una rondella nella filettatura del mono e poi lo rimonti , per lo spessore vedi un pò te , io inizierei con 3mm, poi al massimo aumenti, ma non andrei oltre i 5mm soprattutto con le forche standard....cmq prima di tutto fatti un settaggio delle forche e poi spessori.....ci sono un paio di amici qui sul forum che fanno spessori per i mono in alluminio, metti una richiesta nel mercatino e vedi chi ti risponde....

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            #6
            Non diciamo cazzate! Le BT 016 sono ottime gomme stradali, anzi, tra le migliori, e sotto i 20° C, su strada, sono superiori alle gomme in mescola, quindi che deve cambiare???

            O l'asfalto faceva particolarmente schifo, o era troppo freddo o hai delle sospensioni di leGGno.

            Ricorda che con il freddo le tarature che avevi fatto l'estate scorsa con il caldo non vanno bene e sono molto più "secche", fenomeno tipico di chi riprende la moto le prime volte in primavera.

            Controlla le pressioni delle gomme, il setting delle idrauliche ed eventiualmente aprile un pò.

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              #7
              uhm ok...ora vedo..mi sa che mi faro varie prove )

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                #8
                non c'era un gran bel sole sabato scorso in effetti..pure le mie qualifier RR non le sentivo come l'estate scorsa..aspetto che aumenti la temperatura!

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                  #9
                  rifai la forcella rivieccioracig.it sentirai la differenza.

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