Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pesa il carbonio?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto pesa il carbonio?

Sulla mia motopotente K7 ho montato la carenatura cinese in ABS pensando che avrebbe pesato meno della vetroresina e poco pi? del carbonio, con un notevole risparmio economico rispetto quest'ultimo.
    Per? voglio andare a fondo cos? ho pesato il parafanghi anteriore in ABS, 489 gr, quello in carbonio che non avevo ancora montato, 311 gr. Quello in carbonio pesa un buon 30% in meno di quello in ABS.
    A questo punto mi servirebbe sapere quanto pesa una carenatura+codone e sottocodone per decidere se comprarla o no.

• Font Size
    Originally posted by matteocali View Post
    Sulla mia motopotente K7 ho montato la carenatura cinese in ABS pensando che avrebbe pesato meno della vetroresina e poco pi? del carbonio, con un notevole risparmio economico rispetto quest'ultimo.
    Per? voglio andare a fondo cos? ho pesato il parafanghi anteriore in ABS, 489 gr, quello in carbonio che non avevo ancora montato, 311 gr. Quello in carbonio pesa un buon 30% in meno di quello in ABS.
    A questo punto mi servirebbe sapere quanto pesa una carenatura+codone e sottocodone per decidere se comprarla o no.
    Quanto pesi non lo so, (sicuramente meno, se fosse come dici tu un 30% pesa le carene in abs e calcola ) per? non trascurare il vantaggio (come per quelle in vetroresina) di poterle facilmente riparare in caso di scivolata in pista, mentre l'abs "esplode" e ciao

Comment

• Font Size
      Io so solo che un chilo di carbonio pesa come un chilo di ghisa...

o forse era un chilo di ferro?

boh...
      Last edited by giuseppe_d; 31-03-09, 18:03.

Comment

• Font Size
        o un chilo di cazzate gius??

Comunque, essendo il carbonio ? una fibra ? impossibile dire in maniera assoluta quanto che peso specifico abbia, in quanto dipende dalla lavorazione che ha subito.

Presumibilmente pesano meno di quelle che hai ora, ma sapere quanto meno ? come chiedere una busta del supermercato X possa pesare meno di una busta del supermercato Y...finch? non le pesi entrambe non lo saprai mai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          Presumibilmente pesano meno di quelle che hai ora, ma sapere quanto meno è come chiedere una busta del supermercato X possa pesare meno di una busta del supermercato Y...finchè non le pesi entrambe non lo saprai mai

ma parli di buste in carbonio?

In che supermercati le danno?
          Last edited by giuseppe_d; 31-03-09, 18:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Io so solo che un chilo di carbonio pesa come un chilo di ghisa...

o forse era un chilo di ferro?

boh...
            mi pare fosse rame...

Comment

• Font Size
              ma parli di buste in carbonio?

In che supermercati le danno?
              E non spammare come sempre casso!

La mia era una similitudine tecnica, e l'esempio si presta sia con buste di carbonio che di plastica, financo di titanio.

Ora per favore...ARIA

Comment

• Font Size
                ma sono serio...

da me al conad non le danno...

Comment

• Font Size
                  ma sono serio...

da me al conad non le danno...

Comment

• Font Size
                    Infatti vorrei sapere da chi ha la carenatura in carbonio se l'ha mai pesata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Quanto pesi non lo so, (sicuramente meno, se fosse come dici tu un 30% pesa le carene in abs e calcola ) per? non trascurare il vantaggio (come per quelle in vetroresina) di poterle facilmente riparare in caso di scivolata in pista, mentre l'abs "esplode" e ciao
                      Io veramente mi sono aggiustato anche quelle in ABS , l'importante e trovare tutti i pezzettini........ Dipende molto da quanto a pezzi sei tu, io le ho raccolte dopo 3 giorni con il collare su
                      Quelle in vtr, come anche in carbon, in compenso ci metti una toppa e via

Comment

• Font Size
                        toh fatevi male qui ci sono i pesi anche delle resine

cmq il peso specifico del carbonio è 1.57 alcuni tipi possono arrivare a pesare 1.3

dato che il topic è sfociato in puttanate sulle buste della conad

Lock
                        Last edited by speed01; 31-03-09, 20:22.

Comment

X
                        Working...
                        X