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Il mio meccanico beve....

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    #91
    Originally posted by elpaso1 View Post
    Fette di salame opportunatamente sagomate e forate!
    allora ? una modifica che non posso fare maledizione .....il salame mi fa venire i brufoli

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      #92
      Originally posted by manuk71000 View Post
      allora ? una modifica che non posso fare maledizione .....il salame mi fa venire i brufoli
      beh ma il mono ? sotto il culo al max ti escono i brufoli li..nn li vede nessuno

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        #93
        Originally posted by manuk71000 View Post
        domanda: ma cosa usate per spessorare il mono ?
        Quoto Andrea, preni una rondella ed eventualmente la fai modificare al tornio
        qualora sia a fascia larga e che magari il foro sia di diametro differente

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          #94
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          beh ma il mono ? sotto il culo al max ti escono i brufoli li..nn li vede nessuno
          quindi ricapitolando adesso hai moto setup standard e spessore 5mm giusto? attendo impressioni di guida impazzientemente

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            #95
            Originally posted by manuk71000 View Post
            quindi ricapitolando adesso hai moto setup standard e spessore 5mm giusto? attendo impressioni di guida impazzientemente
            guarda appena esce uno spiraglio di sole son il primo a voler vedere se ? migliorata

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              #96
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              guarda appena esce uno spiraglio di sole son il primo a voler vedere se ? migliorata
              Setup standard e spessore 5mm? Se il setting standard va bene per il tuo peso sarai mollo di forca e duro di mono, 5 mm non son pochi per neinte, ha spostato parecchio i pesi in avanti contando che con un rapporto di leva di 2 e rotti hai alzato il culo della moto di pi? di 1 cm....
              Non che per il k7 sia sbagliato visto quanto ? seduto e col canotto aperto, ma il setting va sicuramente rivisto

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                #97
                mi si dice che la forca è gia tarata per un peso abbondante avendo molle diverse da quelle del K5/6, non essendo io un esperto in materia anzi a completo digiuno e venendo da una moto che prima era alta non 5mm ma 8mm e con le forche addirittura meno precaricate del setup standard..credo di aver gia fatto cmq un passo avanti...

                detto questo e premesso che non mi metto a toccare senza sapere, son aperto a suggerimenti...quindi se a tuo avviso devo gia partire con qualche regolazione diversa da quella standard illuminami pure che mi fai solo un piacere^^

                grazie a voi sto imparando un bel po di cose ^_^
                Last edited by AndreGixxer; 31-03-09, 11:59.

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                  #98
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  mi si dice che la forca ? gia tarata per un peso abbondante avendo molle diverse da quelle del K5/6, non essendo io un esperto in materia anzi a completo digiuno e venendo da una moto che prima era alta non 5mm ma 8mm e con le forche addirittura meno precaricate del setup standard..credo di aver gia fatto cmq un passo avanti...

                  detto questo e premesso che non mi metto a toccare senza sapere, son aperto a suggerimenti...quindi se a tuo avviso devo gia partire con qualche regolazione diversa da quella standard illuminami pure che mi fai solo un piacere^^

                  grazie a voi sto imparando un bel po di cose ^_^

                  ragioniamo,il peso in pi? sull'anteriore c'? di conseguenza ? certo che le forche vadano indurite ma di quanto non ne hai proprio idea,serve un click o ne servono 10 e dove,queste sono le domande che ti fai
                  Allora provala cos?,poi un click due alla volta vieni su fino a quando ti trovi bene.
                  Penso sia la strada pi? corretta perch? se parti con le indicazioni che ti vengono date da chi ne capisce pi? di te potresti trovarti subito bene ma senza capirne il perch?.

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                    #99
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Setup standard e spessore 5mm? Se il setting standard va bene per il tuo peso sarai mollo di forca e duro di mono, 5 mm non son pochi per neinte, ha spostato parecchio i pesi in avanti contando che con un rapporto di leva di 2 e rotti hai alzato il culo della moto di pi? di 1 cm....
                    Non che per il k7 sia sbagliato visto quanto ? seduto e col canotto aperto, ma il setting va sicuramente rivisto
                    quindi ? che consigli

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                      #100
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      quindi ? che consigli
                      Premessa: non sono un mago del setting, anzi, però grazie a Mr.Molla e ad un pò di prove qualcosa ho iniziato a capirci.

                      Detto questo ti do la risposta che non vorresti e non vorrebbe nessuno che non ci capisce di sospensioni: devi provare e vedere come và, poi nel caso si interviene

                      Facendola più lunga e più descrittiva ti posso dire che le forche, se escono con le k10 come penso, son già parecchio dure quindi se non pesi un'esagerazione quelle potrebbero anche andar bene così, tu prova e toccale solo se nelle staccatone vai a pacco... con le forcelle originali hai lo stop idraulico quindi non è una cosa da suicidio ma dovresti accorgertene se arrivi al pacco, la forcella si blocca e l'unico "ammortizzatore" che hai è la gomma, se è gonfia da chiari segni di ciò che sta accadendo
                      Se non ci arrivi al pacco non indurire perchè più la moto è morbida meglio entra in curva, più tiene e meno consuma le gomme... ergo si indurisce quando il sostegno non basta
                      Se in frenata senti che va giù troppo velocemente per come piace a te (che è l'unico vero metro per giudicare il lavoro della compressione) chiudila un pò, 2-3 click e rifai la prova, fermati appena ti piace perchè anche qui meno ce n'è meglio la sospensione fa il suo lavoro, ma te non ti devi ribaltare ne fartela addosso perchè ne hai l'impressione

                      Per il mono le cose sono un pò più difficili, almeno per come le percepisco io...
                      Se la moto quando dai gas allarga allora o hai il mono mollo o le forche dure ---> anteriore alto -----> allarga, per il resto se non ti si spaccano le chiappe, non perdi aderenza e non strappi la gomma vuol dire che non sei troppo duro

                      Se precarichi rispetto allo standard chiudi un pochino l'estensione (c'è più "carico di ritorno", se mi passi il termine, da frenare), cerca di mantenere la stessa velocità "di risalita" della sospensione, al contrario ovviamente se sprecarichi.

                      Ultima cosa, la moto deve essere bilanciata, se hai il post duro e l'ant mollo (ma funziona anche al contrario) è facile che i problemi del post si riperquotano sull'ant... detta così è un casino ma se schiacci la moto dal serbatoio dovrebbe comprimersi più o meno uguale davanti e dietro, se la differenza è evidente sei sbilanciato.

                      Se la moto ti risulta lenta da inserire e/o a centro curva percepisci l'anteriore chiudere sotto forma di una pressione sul palmo della mano del semimanubrio interno alza ancora il post


                      Spero di essere stato utile
                      Last edited by Thunder-Rage; 31-03-09, 18:48.

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                        #101
                        wow thunder grazie mille per la spiegazione !!

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                          #102
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          wow thunder grazie mille per la spiegazione !!
                          Figurati, quando posso ? un piacere

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                          • Font Size
                            #103
                            Concordo con chi suggerisce di non esagereare con le quote. Do anche io il mio contributo...
                            Nel mio gruppo siamo in 5 con k7.
                            tutti piuttosto esperti. io sono il pi? giovane e ho una decina d'anni di strada/pista. Nessuno dei miei "maestri" ? andato oltre i 5 mm di spessore sul mono, la quota pi? utilizzata ? 3-4 mm, e ti assicuro che cambia tanto!
                            Le forke le usano tutti standard come sfilamento perch? sono considerate ottime. Ognuno si ? personalizzato un p? solo l'idraulica (verso il sostenuto...soprattutto il mono)
                            Grazie ai consigli di uno di loro (il mio amico ex ciclista da 2,00 al Mugello con k7 di serie..!!!) quest'anno mi sono regalato un mono FG settato sul mio peso da Dcorsa con interasse da 327mm. e sono stati i soldi pi? ben spesi sulla mia moto.
                            Dire che il k7 non gira mi sembra esagerato, ? chiaro che si pu? migliorare per uso estremo in pista. Andrea fai le tue valutazioni ma sappi che il k7 di serie ? ottimamente bilanciato e non ? conveniente stravolgerlo. vai per gradi. se poi non trovi la quadra fai un piccolo sacrificio per un grande risultato e metti un mono serio. curato da persone che lo conoscano... le forke sono ottime!!
                            ciao!

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                            • Font Size
                              #104
                              è in programma l'acquisto di un mono serio, ma tra qualche mese

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                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by AndreGixxer View Post
                                ? in programma l'acquisto di un mono serio, ma tra qualche mese
                                Si ma anche col mono serio, se non ? serio il sospensionista non vai da nessuna parte

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