Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche io passai alla k7 dalla R1 05 per?
e il mio giudizio generale all'inizio era come il tuo
il motore per? se riesci ad aprirlo ? pi? forte anche sopra rispetto alla R1
la R1 di serie ? meglio come posizione di guida
in effetti alla k7 bisogna arretrare le pedane alzare il posteriore (metteteci un bel mono regolabile.......invece delle rondelle...) e 2 gomme in mescola /55
sostituisci l'olio della frizione con uno buono e fai uno spurgo come si deve
Sosituito l'olio della frizione, ora lavora perfettamente
Oggi secondo giretto, circa 150 km su belle strade di montagna, sulle quali ho molti riferimenti perch? le ho percorse con tutte le precedenti moto, passo allegro.
Le prime impressioni sul motore sono confermate in pieno: spettacolare!
Pieno sempre, coppia da trattore, anche senza farlo girare alto si fa tanta strada...
Ora posso anche sbilanciarmi un p? di pi? sulla ciclistica: non male direi.
E' come piace a me: stabile e abbastanza sincera; la forcella ? due gradini sopra quella dell'R1: scorre e lavora meglio.
Il mono, b?, non l'ho sollecitato moltissimo, perch? con gomme originali non ? che abbia fatto grosse "spalancate" in uscita... cmq sembra su buoni livelli: mai una pompata o una "insaccata".
Come pensavo all'inizio, la maneggevolezza ? analoga a quella dell'R1 (entrambe le moto con quote di serie), non ? velocissima a scendere in piega, ma tiene bene la corda.
Confermo quanto detto sulla posizione di guida: mi piace la correlazione sella-manubri, pi? adatta al mio stile rispetto all'R1 (manubri troppo chiusi e lontanucci), ma non la posizione delle pedane.
Freni di serie: fanno il loro lavoro, ma si pu? migliorare molto. Primo step, tempo permettendo, pompa e tubi.
Una lode all'antisaltellamento: entrando "cattivi" la ruota posteriore scivola in maniera redditizia e facilmente controllabile... dice:"Hai scoperto l'acqua calda!", purtroppo st? cose "tecnologiche" sulle mie moto non le avevo mai avute, ora mi rendo conto di quanto sia utile e divertente.
Capitolo gomme: le Bridgestone di serie mi sono sembrate oneste, ho cmq evitato in maniera voluta di saggiarne il limite.
A breve Supercorsa o ste benedette Dunlop. A proposito, esperienze in merito?
Oggi secondo giretto, circa 150 km su belle strade di montagna, sulle quali ho molti riferimenti perch? le ho percorse con tutte le precedenti moto, passo allegro.
Pieno sempre, coppia da trattore, anche senza farlo girare alto si fa tanta strada...
Ora posso anche sbilanciarmi un p? di pi? sulla ciclistica: non male direi.
E' come piace a me: stabile e abbastanza sincera; la forcella ? due gradini sopra quella dell'R1: scorre e lavora meglio.
Il mono, b?, non l'ho sollecitato moltissimo, perch? con gomme originali non ? che abbia fatto grosse "spalancate" in uscita... cmq sembra su buoni livelli: mai una pompata o una "insaccata".
Come pensavo all'inizio, la maneggevolezza ? analoga a quella dell'R1 (entrambe le moto con quote di serie), non ? velocissima a scendere in piega, ma tiene bene la corda.
Confermo quanto detto sulla posizione di guida: mi piace la correlazione sella-manubri, pi? adatta al mio stile rispetto all'R1 (manubri troppo chiusi e lontanucci), ma non la posizione delle pedane.
Freni di serie: fanno il loro lavoro, ma si pu? migliorare molto. Primo step, tempo permettendo, pompa e tubi.
Una lode all'antisaltellamento: entrando "cattivi" la ruota posteriore scivola in maniera redditizia e facilmente controllabile... dice:"Hai scoperto l'acqua calda!", purtroppo st? cose "tecnologiche" sulle mie moto non le avevo mai avute, ora mi rendo conto di quanto sia utile e divertente.
Capitolo gomme: le Bridgestone di serie mi sono sembrate oneste, ho cmq evitato in maniera voluta di saggiarne il limite.
la frizione antisaltello va talmente bene su questa moto che io non l'ho cambiata.............e sono un fissato della STM............
c'? da dire che ? anche il motore che fa un gran lavoro in staccata........? uno dei pochi 1000 che non rompe le scatole col freno motore
come gomme io uso metzler racetech mescola su k7 davanti mai meno di 2 MAI !!!! sul posteriore anche 1 e qualche volta 0 parlo di strada
la frizione antisaltello va talmente bene su questa moto che io non l'ho cambiata.............e sono un fissato della STM............
c'? da dire che ? anche il motore che fa un gran lavoro in staccata........? uno dei pochi 1000 che non rompe le scatole col freno motore
come gomme io uso metzler racetech mescola su k7 davanti mai meno di 2 MAI !!!! sul posteriore anche 1 e qualche volta 0 parlo di strada
io sono abituato ai supercorsa Sc1 ant e Sc2 post, mi ci sono sempre trovato benone, durata a parte.
Come le vedi ste dunlop?
vai di supercorsa pro sc2 davanti e mescola "normale" dietro (x via del /50)
altrimenti racetec k2 davanti e k3 dietro(sempre x il /50) ..........e sei a posto
vai di supercorsa pro sc2 davanti e mescola "normale" dietro (x via del /50)
altrimenti racetec k2 davanti e k3 dietro(sempre x il /50) ..........e sei a posto
no, no, al posteriore voglio il /55, il comportamento ? completamente diverso
Ma dunlop su K7 nessuno?????????
io sono abituato ai supercorsa Sc1 ant e Sc2 post, mi ci sono sempre trovato benone, durata a parte.
Come le vedi ste dunlop?
male
io solo metzeler mescola
con dunlop mi sono trovato male in passato.............quindi ho chiuso
pirelli è come metzeler...............ma preferisco metzeler
aggiungo.........le mescole devono essere al contrario
2 all'anteriore perchè su suzuki la 1 è troppo morbida la carcassa e va peggio
dietro per avere un grip della ******* 1 ma anche 2 va bene
no, no, al posteriore voglio il /55, il comportamento è completamente diverso
okey... sai però che in strada non ....non ci dovresti andare
e dalle vostre parti sono carogne forte. le uniche multe che ho preso io in 12 anni le ho prese in umbria
male
io solo metzeler mescola
con dunlop mi sono trovato male in passato.............quindi ho chiuso
pirelli ? come metzeler...............ma preferisco metzeler
aggiungo.........le mescole devono essere al contrario
2 all'anteriore perch? su suzuki la 1 ? troppo morbida la carcassa e va peggio
dietro per avere un grip della ******* 1 ma anche 2 va bene
il pi? grosso botto della mia vita l'ho fatto con Dunlop (nel '98 sotto un Daily...), quindi ho una certa avversione per il marchio.
Ma sentire commenti positivi da chi la moto la guida fortino mi aveva fatto tornare la voglia di provarle, complice anche il prezzo basso e la buona durata.
Cmq, mi sa che ti d? retta...
okey... sai per? che in strada non ....non ci dovresti andare
e dalle vostre parti sono carogne forte. le uniche multe che ho preso io in 12 anni le ho prese in umbria
grattandosi i (come dite in romagna) maroni, mi hanno fermato due volte con il /55, mai un problema.
Cmq penso che far? omologare presto la misura
no, no, al posteriore voglio il /55, il comportamento ? completamente diverso
Ma dunlop su K7 nessuno?????????
si , un mio amico con TTX 36 ohlins , arrow scatalizzate e pignone - 1 , uno che da un bel p? di gas , proveniva da sc2 ant. e PRO posteriore , ha messo le QUALIFIER RR gi? da tre uscite e si trova benissimo.
Oggi secondo giretto, circa 150 km su belle strade di montagna, sulle quali ho molti riferimenti perchè le ho percorse con tutte le precedenti moto, passo allegro.
Ora posso anche sbilanciarmi un pò di più sulla ciclistica: non male direi.
E' come piace a me: stabile e abbastanza sincera; la forcella è due gradini sopra quella dell'R1: scorre e lavora meglio.
Il mono, bò, non l'ho sollecitato moltissimo, perchè con gomme originali non è che abbia fatto grosse "spalancate" in uscita... cmq sembra su buoni livelli: mai una pompata o una "insaccata".
Come pensavo all'inizio, la maneggevolezza è analoga a quella dell'R1 (entrambe le moto con quote di serie), non è velocissima a scendere in piega, ma tiene bene la corda.
Confermo quanto detto sulla posizione di guida: mi piace la correlazione sella-manubri, più adatta al mio stile rispetto all'R1 (manubri troppo chiusi e lontanucci), ma non la posizione delle pedane.
Freni di serie: fanno il loro lavoro, ma si può migliorare molto. Primo step, tempo permettendo, pompa e tubi.
Una lode all'antisaltellamento: entrando "cattivi" la ruota posteriore scivola in maniera redditizia e facilmente controllabile... dice:"Hai scoperto l'acqua calda!", purtroppo stè cose "tecnologiche" sulle mie moto non le avevo mai avute, ora mi rendo conto di quanto sia utile e divertente.
Contento per te..
Per quel poco che l'ho usata e stata sempre un bel ferro..tieni conto che spesso io partivo per prova dai semafori di seconda tranquillamente,coppia da vendere,ed allungo portentoso.
Cmq vedi che le gomme di serie non sono affatto male,vai tranquillo che sia sul misto stretto,che su autostrada con curvoni veloci, mai un problema.
Io le avrei cambiate(se tenevo la moto)con la Racetek K3.
Comment