Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi compatibili da k1 a k8;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=icioicio;5823963]Ti ringrazio per avermi confermato quello che era gi? un mio dubbio avendo confrontato le foto dei rispettivi cerchi e dischi.

Io monto dei dischi torniti a 314mm (per adattarsi alle pinze Nissin tradizionali ex Cbr 900 che ho montato in sostituzione delle scarse Tokico) mi resta da controllare se possono andarmi bene anche i 310 e cercare un cerchio completo dei suddetti dischi
    Il perno ruota originale K1 va bene anche col cerchio K6 K7?[/QUOTE

Dovrebbe andare bene.

Comment

• Font Size
      Allora sperando che la risposta serva a levare molti dubbi in merito.....
      Ho appena montato i cerchi del 1000 k7 sul 1000k3 e hanno lo stesso interasse perfetti senza nessun sbattimento pure il mozzo corona si può intercambiare.
      Siccome i perni ruota cambiano basta levare la boccola di spessore dell'anteriore k7 e montarlo con il suo perno ,quindi parlando di 1000 sono intercambiabili da k1 a k8 attenzione al nuovo millone k9 invece cambia tutto!

L'unica differenza stà sui vari diametri di dischi anteriori:
      k1-k2 diametro 320
      k3-k4 diametro 300
      k5-6-7-8 diametro 310
      basta quindi solamente spessorare le pinze a seconda dei diametri
      Last edited by momo76; 15-12-09, 17:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by momo76 View Post
        sullo srad non lo s? se van bene,mi ? ritornato in mente il bel ricordo dello srad 750 che avevo,la prima serie 1996 a carburatore che mmmmmooootoooo
        gi? provato io...lo SRAD 750 non ? compatibile con il K0.

Comment

• Font Size
          Allora sperando che la risposta serva a levare molti dubbi in merito.....

Siccome i perni ruota cambiano basta levare la boccola di spessore dell'anteriore k7 e montarlo con il suo perno ,quindi parlando di 1000 sono intercambiabili da k1 a k8 attenzione al nuovo millone k9 invece cambia tutto!

a me risulta che il posteriore del 1000 k9 sia uguale a quello del k5/k7, l'anteriore ? di sicuro diverso !

Comment

• Font Size
            no ? il contrario, anteriore uguale il posteriore cambia centraggio disco e anche posizione parastrappi

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrefra View Post
              no ? il contrario, anteriore uguale il posteriore cambia centraggio disco e anche posizione parastrappi
              sei sicuro? io non ho ancora fatto la prova ma qui dentro c'e chi ha montato il cerchio posteriore del k5 sul k9 facendo solo tornire di qualche mm la piastra che tieni su la pinza posteriore...

Comment

• Font Size
                Bè con meteriale e un buon tornio tutti i cerchi si rendono compatibili per curiosità qualcuno a foto dei cerchi del k9 ancora non li ho visti e sono più leggeri del k7/8?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  sei sicuro? io non ho ancora fatto la prova ma qui dentro c'e chi ha montato il cerchio posteriore del k5 sul k9 facendo solo tornire di qualche mm la piastra che tieni su la pinza posteriore...
                  No sinceramente non ho ancora provato, per? in due team che conosco avevano provato e cos? mi hanno detto. Appena riesco prover? anch'io.

Comment

• Font Size
                    B? con meteriale e un buon tornio tutti i cerchi si rendono compatibili per curiosit? qualcuno a foto dei cerchi del k9 ancora non li ho visti e sono pi? leggeri del k7/8?
                    be in questo caso non si tratta di tornire i cerchi ma solo di levare qualche decimo alla staffa che regge la pinza del freno dietro.
                    Non appena molla un po la presa questo freddo polare vado in box e provo a mantare il cerchio post del k5 sul mio k9

Comment

• Font Size
                      be in questo caso non si tratta di tornire i cerchi ma solo di levare qualche decimo alla staffa che regge la pinza del freno dietro.
                      Non appena molla un po la presa questo freddo polare vado in box e provo a mantare il cerchio post del k5 sul mio k9
                      mi auto quoto, sono stato oggi in box e confermo il cerchio posteriore del k5 NON MONTA sul k9, bisogna fresare qualche mm la piastra che regge la pinza del freno posteriore!!! che palle
                      Last edited by mastrostaccatore; 26-12-09, 17:23.

Comment

• Font Size
                        mi auto quoto, sono stato oggi in box e confermo il cerchio posteriore del k5 NON MONTA sul k9, bisogna fresare qualche mm la piastra che regge la pinza del freno posteriore!!! che palle
                        ..mi sembra appunto la soluzione adottata da Mario Il Polso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gioas View Post
                          riguardo la compatibilita varie annate 600/750 ho motato 2 cerchi k1 su k6:

ANTERIORE: monta perfettamente su k6, a patto di mettere i distanziali nelle pinze k6, dischi k1 320mm, dischi k6 310mm

POSTERIORE: ho dovuto fare la boccola distanziale dx su misura, ed ho dovuto abbassare di 5mm l'attacco del disco post

Qualcuno mi pu? spiegare la modifica che ? stata fatta al posteriore? che significa l'attacco del disco??

Comment

• Font Size
                            Io ho appena montato una coppia di aftermarket 600 k1 sul mio 600 k6, sto solo aspettando di passare le gomme da una coppia all'altra per verificare i pesi.
                            Nulla di complicato ma neanche tutta questa compatibilità che ho letto. Per prima cosa il mozzo dell'anteriore del k1 è più largo di quello del k6, quindi bisogna tornire sia il distanziale sia parte del perno che fa da distanziale, questo chiaramente utilizzando il perno del k6. Qualcuno di voi ha provato con quello del k1? La lunghezza dei due perni è la stessa?
                            Per il posteriore mi sono preso un portacorona + parastrappi di un 1000 k1, che va benissimo con le corone del k6. Il tutto va montato con il distanziale del k6 e non del k1 che è più corto di 5 mm per evitare di far lavorare la corona non in asse con in pignone. Utilizzando il supporto pinza del k6 invece ho dovuto fresare di 1 cm esatto in quanto lo stesso, che ha anche funzione di distanziale, era troppo largo per il cerchio k1.

Comment

• Font Size
                              io invece ho montato i cerchi del 1000 k7 sul 1000 k3 senza nessuna modificautilizzando i perni del k3 l'unica cosa all'anteriore bisogna montare il perno senza la boccola distanziale che cè sul k7 per il resto tutto ok ho anke messo le pinze e dischi del k7 sul k3

Comment

• Font Size
                                scusate se faccio rinascere questo post.....

io ho un 1000 k5 all'anteriore posso montare un cerchio di un 600/750 da k6 a k8 ?
                                che modifiche bisogna fare ?

Comment

X
                                Working...
                                X