Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
riguardo la compatibilita varie annate 600/750 ho motato 2 cerchi k1 su k6:
ANTERIORE: monta perfettamente su k6, a patto di mettere i distanziali nelle pinze k6, dischi k1 320mm, dischi k6 310mm
POSTERIORE: ho dovuto fare la boccola distanziale dx su misura, ed ho dovuto abbassare di 5mm l'attacco del disco post
bravo gioas ci stavo giusto pesando io che sul post. la pinza io lho sotto il disco ma ora lhanno sopra...lanteriore non crea problemi, sar? il post....
cazzzzzzzz
bravo gioas ci stavo giusto pesando io che sul post. la pinza io lho sotto il disco ma ora lhanno sopra...lanteriore non crea problemi, sar? il post....
cazzzzzzzz
non ti resta che provare...al limite vai di tornio
da quello che ho capito praticamente sono tutti intercambiabili o quasi, diciamo che dal 98 al 2009, al massimo con un pò di modifiche ci si riesce.
si è solo il post. da adattare!se si vuole montare i cerchi piu recenti sulle vecchiotte!mentre per chi volesse montare cerchi vecchiotti su moto nuove deve utilizzare distanziali sia sull'ant. che sul post. questo è dovuto per le pinze freno e i dischi da 310mm originali nuovi, invece che 320mm per le vecchie..
ottimo attendo il peso del tuo post.
Sinceramente mi sono un po incasinato leggendo tutto,
se volessi montare una coppia di cerchi del 750 k5 su k7, utilizzando i miei dischi originali, davanti dovrebbe essere tutto ok, giusto? e dietro?
Il post l'ho aperto a nome dei mille ,per 600-750 non posso garantirti ma penso sia la stessa cosa comunque per evitare ogni dubbio misura il diametro esterno dei dischi sia del k5 e poi di un k7
Il post l'ho aperto a nome dei mille ,per 600-750 non posso garantirti ma penso sia la stessa cosa comunque per evitare ogni dubbio misura il diametro esterno dei dischi sia del k5 e poi di un k7
Non ? questo il punto, dato che per i dischi monterei i miei originali, non avrei bisogno di misurare quelli del k5, se l'attacco al cerchio ? lo stesso, il mio dubbio riguarda la ruota posteriore,
ho letto che potrebbe avere una larghezza diversa oppure qualche problema con la pinza freno, ma anche questo mi sembra strano
allora ragazzi..
ho appena pesato i cerchi del mio srad completi..
allora il post.(cerchio+gomma+disco freno+mozzo portacorona) pesa circa 15-15,5kg..
l'ant.(cerchio+gomma+dischi freno) 11-11,5kg..
i pesi sono etto + etto - ...
ora quando potete postate il peso dei vostri..
grazie!
Scusa eh, ma dovresti specificare con quali gomme hai pesato.
Per farti un idea dunlop kr 125\80 17 pesa 1kg in PIU' di metzler 120\70 17, idem e oltre x il post.
Scusa eh, ma dovresti specificare con quali gomme hai pesato.
Per farti un idea dunlop kr 125\80 17 pesa 1kg in PIU' di metzler 120\70 17, idem e oltre x il post.
ho uno srad 600 giusto?
bene allora con le gomme da 600..
120/70 17, 180/55 17
Risollevo il topic chiedendo se un cerchio 750 k3 pu? montare su un 1000 k3.
I dischi del 1000 dovrebbero essere 300mm,giusto?
Quelli del 750?
Grazie
Quelli del 750 di quell'annata son dischi da 320 quindi li puoi montare sul mille con gli appositi distanziali per il posteriore quoto Alem ha il canale +largo
Ok,tanto comprerei solo l'anteriore perchè devo fare una special.
Un'altra cosa,ho le pinze del K5-k6,non dovrei avere problemi,giusto?Queste per intenderci
Comment