Magari c? un altro post in giro...ma siccome son rimasto felice lo scrivo lo stesso ,come alcuni di voi sanno ho un mille k3 per pista e un mille k7 per strada,ieri ho fatto delle prove invertendo i cerchi da una all'altra e tutto coincide per il posteriore nessun problema ,per l'anteriore invece c? il problema dei dischi(i modelli fino al k4 montavano dichi da diametro 300,dal k5 in poi diametro 310)quindi trovando dei brembo o altri da diametro 320 coi relativi spessori si possono montare su una e sull'altra,per le 600-750 penso sia la stessa cosa l'unica differenza ? il canale del cerchio posteriore da "6" sul millone e da "5,5" sulle sorelline
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cerchi compatibili da k1 a k8;)
Collapse
X
-
ottimo percio dal 2000 al 2007 il posteriore è perfettamente intercambiabile...ora direi che si potrebbe effettuare una prova sullo srad con i cerchi del k0 o k1, e se dovesse andar bene mi compro i cerchi del k7
-
sullo srad non lo sò se van bene,mi è ritornato in mente il bel ricordo dello srad 750 che avevo,la prima serie 1996 a carburatore che mmmmmooootoooo
Comment
-
Originally posted by zman View Postquindi, se volessi montare dei cerchi di un 1000 k3 su un 750 k7? avrei da modificare solo l'anteriore? in che modo?
cerchi 1000 k3 con dischi da 310 (e penso che non ne troverai)
oppure
cerchi 1000 k3 con dischi da 320 aggiungendo 0,5 cm di spessore sui piedini delle pinze. per questi spessori puoi trovarne in commercio o pi? semplicemente puoi rivolgerti ad una qualsiasi rettifica...
Comment
-
Originally posted by marcotk4 View Postil 750 k7 monta dischi da 310 il 1000 k3 da 300 quindi per montare dei cerchi del mille sulla tua moto le soluzioni sono due:
cerchi 1000 k3 con dischi da 310 (e penso che non ne troverai)
oppure
cerchi 1000 k3 con dischi da 320 aggiungendo 0,5 cm di spessore sui piedini delle pinze. per questi spessori puoi trovarne in commercio o più semplicemente puoi rivolgerti ad una qualsiasi rettifica...Last edited by gioamir; 29-03-09, 17:31.
Comment
-
Si ma a livello pesi come siamo messi? sicuramente i cerchi dei vecchi modelli soaranno più pesanti.
interessante però per valutare magari offerte di cerchi aftermarket
Comment
-
-
allora....ho scoperto oggi che dal 98 al 03 il cerchio anteriore è perfettamente intercambiabile!!ora bisogna solo scoprire compatibilità posteriore..
momo o altri potreste postare i pesi dei cerchi originali?
anteriore con dischi e post. con disco e mozzo...Last edited by Keiichi; 30-03-09, 15:46.
Comment
-
Originally posted by Keiichi View Postallora....ho scoperto oggi che dal 98 al 03 il cerchio anteriore ? perfettamente intercambiabile!!ora bisogna solo scoprire compatibilit? posteriore..
momo o altri potreste postare i pesi dei cerchi originali?
anteriore con dischi e post. con disco e mozzo...
Comment
-
rianimo il topic...
momo pesali con tutto montato cosi vedo che differenza ce...se puoi per favore..
li pesi cosi come li togli cosi dopo peso i miei dello srad e facciamo una stima della diminuzione dei pesi con il passare degli anni
può sempre tornare utile a tutti..
poi i dischi freno io li ho da 320mm, se sono compatibili i cerchi per il montaggio sulla moto, poi risultano compatibili anche i dischi freno che ho sullo srad con i cerchi di k3 o 4 o altri?Last edited by Keiichi; 17-04-09, 09:58.
Comment
-
I cerchi del 1000 sulle più piccole direi che sconsigliato in quanto il posteriore ha il canale da 6" mentre le piccole da 5.5"..ergo problemi con il 180
I cerchi SRAD vanno bene sul K1, quindi credo fino ad oggi...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
aggiungo
siccome io ho i marchesini in magnesio forgiato e non ho sentito nessuna differenza con gli originali.............vuol dire che i cerchi originali del k7 sono ottimi
quindi se vi capita comprateli per aggiornare qualche vecchio modello
Comment
-
si certo alem si parla di cerchi del 600 e 750..
io volevo sapere solo la compatibilità contraria
se i cerchi srad vanno su k1, e quindi su tutte le altre, allora quelli di tutte le altre vanno su srad?
Comment
X
Comment