Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000 Consiglio taratura sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K7 1000 Consiglio taratura sospensioni

    Giorno ragassuoli...per l'uso tradale qual'? la taratura pi? corretta ? ho alzato tempo addietro il culo della moto spessorando il mono quindi tenendo conto che questo ha sicuramente modificato un pochino l'equilibrio generale....il mio prob ? che ? parecchio dura a scendere come legata, provata da un mio amico anch'esso con k7 mille tutto originale .. quella la tua impressione, molto rigida..

    siccome io nn ne capisco una fava...che settaggio/modifica al settaggio mi consigliate ?

  • Font Size
    #2
    sfilare le forcelle? strano che alzandola dietro sia dura ad entrare in curva. Ad ogni modo prova a sfilare le forcelle 2/3 mm.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non credo sia una buona idea sfilare le forcelle...e oi è già stata alzata di dietro...a mio modesto parere devi controllare i registri in compressione della forcella, a quanto mi è sembrato di capire dalle tue sensazioni dovresti avere i registri troppo chiusi. allenta in senso antiorario i registri posti in basso...mettile (alte e basse vel.) in posizione originale e vedi come va...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vienimi a trovare, la provo, e te la metto a posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcotk4 View Post
          non credo sia una buona idea sfilare le forcelle...e oi ? gi? stata alzata di dietro...a mio modesto parere devi controllare i registri in compressione della forcella, a quanto mi ? sembrato di capire dalle tue sensazioni dovresti avere i registri troppo chiusi. allenta in senso antiorario i registri posti in basso...mettile (alte e basse vel.) in posizione originale e vedi come va...
          Giusto sorry , volevo dire l'opposto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            qaunto l'hai alzata dietro?? io con il k6 con + 4 mm al post ? diventata un fulmine ma cmq era gia abbastanza agile!lasceri stare le forke...e controllerei il precarico delle forke e il registri idraulici forze affonda poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              oggi controllo e ti so dire, il problema è che l'avevo data al mecca appena presa per farmela configurare per una guida in due persone..poi la seconda persona è andata a farsi benedire e son restato da solo come un salame ad abituarmi alla guida della mia....quindi adesso chi l'ha provata mi ha detto che è dura come un chiodo da piegare ed in effetti è cosi..

              Ho riportato tutto standard...ed era tutto cambiato ( non so l'ebete del mecca cosa si era fumato ) .... quindi parto dalla regolazione di base che magari è già sicuramente meglio di quella che avevo..

              ps.."in moto" scrive :

              Forcella :
              dal tutto chiuso: precarico 10giri
              compressione alte velocità 3giri
              basse velocità 14giri
              estensione 4 click
              NON sfilare le forche dalle piastre

              mono:
              precerico -1/2giro
              alte velocità 2 giri
              basse velocità 14 giri
              estensione 4 click...

              che dite provo cosi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by taboxxx View Post
                qaunto l'hai alzata dietro?? io con il k6 con + 4 mm al post ? diventata un fulmine ma cmq era gia abbastanza agile!lasceri stare le forke...e controllerei il precarico delle forke e il registri idraulici forze affonda poco
                Una curiosita' hai la gomma da /50 o/55?Uso pista o strada?Se per strada mi sai dire se hai perso un po' di trazione con quello spessore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' da pochi mesi che ho preso il millone k7...ma a sentire i vostri settaggi mi sorge pi? di un dubbio: +4 mm dietro e magari con pneumatico 190/55!!

                  Forse in pista, ma ho i miei dubbi, potrebbe andare anche bene...ma su strada poi che fate? sul veloce a quale santo vi affidate??

                  quattro millimetri in pi? al posteriore equivale all'incirca a sfilare le fork di circa il triplo, quindi +12mm, il 190/55 rispetto al 190/50 9,5mm (teoricamente)...non mi sembra che ci sia bisogno di caricare l'avantreno a questo modo, boh poi sar? anche un discorso di stili di guida, ma a me sembra eccessivo...

                  sul mio vecchio k4 sono arrivato al massimo su una pista come Magione a 190/55 pi? 1mm al posteriore con canne sfilate +2mm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono uno di quelli che ha provato la moto di Andre,b? il motore ma no nstiamo parlando di quello.premetto che io non sono un guro di niente,non sono mai andato in pista,il suo 1000 ? il primo 1000 che ho guidato,venivo da un 600 k8 e detto questo non sono un fermone,lo stesso andrea sa come guido,non sono uno sverniciatoreufficialediqualsiasicosamitorvidavant i ma nemmeno sono uno diquellicheaspettiventiminutiagliincrociecolsolefa purecaldoegiranolepalleaquellichemiaspettano.
                    Le mie impressioni sulla moto di andre non mi hanno portato ad un giudizio non avendo altro che il mio piccolo 600 come riferimento,poi ho portato a casa la motopotente anche io (datemi tempo e ve la far? vedere) e dal primo istante che ci sono salito la paura di avere una moto come quella di andrea di sospensioni ? svanita,forzando e prendendoci un po' la mano servir? indurirla un attimo ma quando e come mi rivolger? a qualcuno di pi? esperto.
                    la moto di andre ? una tavola,sembra un camion da girare nel misto stretto,non scende in piega.Sfido io andre che "vai fin la" quando andiamo a girettare,purtroppo sei abituato cos? ma i miglioramenti li hai gi? visti mettendola originale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      io sono uno di quelli che ha provato la moto di Andre,b? il motore ma no nstiamo parlando di quello.premetto che io non sono un guro di niente,non sono mai andato in pista,il suo 1000 ? il primo 1000 che ho guidato,venivo da un 600 k8 e detto questo non sono un fermone,lo stesso andrea sa come guido,non sono uno sverniciatoreufficialediqualsiasicosamitorvidavant i ma nemmeno sono uno diquellicheaspettiventiminutiagliincrociecolsolefa purecaldoegiranolepalleaquellichemiaspettano.
                      Le mie impressioni sulla moto di andre non mi hanno portato ad un giudizio non avendo altro che il mio piccolo 600 come riferimento,poi ho portato a casa la motopotente anche io (datemi tempo e ve la far? vedere) e dal primo istante che ci sono salito la paura di avere una moto come quella di andrea di sospensioni ? svanita,forzando e prendendoci un po' la mano servir? indurirla un attimo ma quando e come mi rivolger? a qualcuno di pi? esperto.
                      la moto di andre ? una tavola,sembra un camion da girare nel misto stretto,non scende in piega.Sfido io andre che "vai fin la" quando andiamo a girettare,purtroppo sei abituato cos? ma i miglioramenti li hai gi? visti mettendola originale.
                      areo ma vuoi che ti sgrani i denti come una pannochia ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma alzarla al posteriore può davvero portar cosi tanti svantaggi per strada ? il K7 dietro è seduto senza alzarlo porcaboia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          areo ma vuoi che ti sgrani i denti come una pannochia ?

                          ma se te l'ha detto pure fede che lui le curve le fa eccome meglio di me e te messi assieme,suvvia lasciati dire le cose come sono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            oggi controllo e ti so dire, il problema ? che l'avevo data al mecca appena presa per farmela configurare per una guida in due persone..poi la seconda persona ? andata a farsi benedire e son restato da solo come un salame ad abituarmi alla guida della mia....quindi adesso chi l'ha provata mi ha detto che ? dura come un chiodo da piegare ed in effetti ? cosi..

                            Ho riportato tutto standard...ed era tutto cambiato ( non so l'ebete del mecca cosa si era fumato ) .... quindi parto dalla regolazione di base che magari ? gi? sicuramente meglio di quella che avevo..

                            ps.."in moto" scrive :

                            Forcella :
                            dal tutto chiuso: precarico 10giri
                            compressione alte velocit? 3giri
                            basse velocit? 14giri
                            estensione 4 click
                            NON sfilare le forche dalle piastre

                            mono:
                            precerico -1/2giro
                            alte velocit? 2 giri
                            basse velocit? 14 giri
                            estensione 4 click...

                            che dite provo cosi ?
                            Perch? invece per cominciare non ci dici i SAG? Alzandola dietro, come minimo dovrai ammorbidire il mono e irrigidire la forca...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              ma alzarla al posteriore pu? davvero portar cosi tanti svantaggi per strada ? il K7 dietro ? seduto senza alzarlo porcaboia
                              Guarda che strada o pista l'? ist?ss: qui va molto di moda alzare dietro, ma secondo me non sempre ? meglio.
                              Comunque, prima di dare giudizi e visto che ormai l'hai alzata, verifica le tarature e fai qualche prova, cos? ci capisci qualcosa di pi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X