Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per Rijeka???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme per Rijeka???

Ciao amici Suzukari,
    il 17 e 18 sar? a Rijeka a girare, dato che ? la prima volta che ci vado, quali gomme mi consigliate di usare??
    Ho sentito molti che dicono di usare quelle in mescola xch? l'asfalto ? particolare!!

• Font Size
    Rijeka tiene di brutto... l'asfato si, è quello di anni e anni fà e da quanto ne sò io non lo rifanno perchè questo ha un grip eccezionale!!... ci son delle crepe e qualche "buchetta" ma là sopra ci si gira che è una bellezza!!!

La particolarità che da il grip allo stesso tempo ti mangia a dovere qualunque copertone!!!...

Puoi spaziare tra Dunlop Qualifier e Pirelli Supercorsa Diablo, vanno da favola entrambe, con le metzler mi pattinava di più, ma erano già un pò consumate...

Comunque la pista è veloce, più spalla hai e meglio tiene!!!

Comment

• Font Size
      Beh...le gomme in mescola sono direi OBBLIGATORIE in qualunque pista...

Per Rijeka è risaputo che le migliori prestazioni/durata si hanno con Dunlop...viste le temperature direi mescola M anteriore e E posteriore...

Comment

• Font Size
        Ciao condivido quello che ti dice alem74, per? io monterei delle D211 GP.
        Originally posted by il PILU View Post
        Ciao amici Suzukari,
        il 17 e 18 sar? a Rijeka a girare, dato che ? la prima volta che ci vado, quali gomme mi consigliate di usare??
        Ho sentito molti che dicono di usare quelle in mescola xch? l'asfalto ? particolare!!

Comment

• Font Size
          Se è la prima volta e non sei un fulmine di guerra forse ti bastano un paio di supercorsa. Okkio però che pirelli/metzeler stradali si consumano molto in fretta a grobnik.

Prendi un paio di SC2 / K2 oppure sarebbe meglio dunlop D209 M+E così sei sicuro di farci 2 gg e poi le finisci per strada se hai il 180/55.

Comment

• Font Size
            io terrei in considerazione oltre alle già citate anche le NUOVE MICHELIN POWER ONE....gomma che unisce tutte le caratteristiche di grip e durata delle precedenti.Ho visto un treno che ha gitato al mugello e sono rimaste intattte.
            Ricordate queste parole.Queste gomme sono un gran bel prodotto!!!E quando qualcuno inizierà ad usarle e ne parlerà bene andranno a ruba!
            Last edited by lorisbatacchi; 21-03-09, 10:59.

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Se è la prima volta e non sei un fulmine di guerra forse ti bastano un paio di supercorsa. Okkio però che pirelli/metzeler stradali si consumano molto in fretta a grobnik.
              Se deve usarle per due giorni consecutivi, il secondo giorno sarà un po' dura sfruttarle bene... ho avuto un'esperienza pessima con le SC2 a Rijeka. Sicuramente con Dunlop va molto più tranquillo e concordo con te che gli resta anche gomma per andare in strada dopo...
              Last edited by Daniele 6k6; 21-03-09, 11:22.

Comment

• Font Size
                @ Daniele

Io nel 2004 con R1 a carburatori (prima pistata della mia vita) ho usato delle supercorsa stradali e al secondo giorno pattinava da paura.....giravo appena sotto al 50.

Comment

• Font Size
                  Dunlop senza dubbi; con le Pirelli non fai i2 gg. Dipende ovviamente dal ritmo, ma è così!

Comment

• Font Size
                    Ciao Knee,
                    chi meglio di te poteva darmi un buon consiglio su Rijeka, ordinate le D209 M !!
                    Tu ci 6 il 17/18??

Se ? la prima volta e non sei un fulmine di guerra forse ti bastano un paio di supercorsa. Okkio per? che pirelli/metzeler stradali si consumano molto in fretta a grobnik.

Prendi un paio di SC2 / K2 oppure sarebbe meglio dunlop D209 M+E cos? sei sicuro di farci 2 gg e poi le finisci per strada se hai il 180/55.

Comment

• Font Size
                      ma optando x ant. e post. mescola M? e non M+E cambia molto?

Se ? la prima volta e non sei un fulmine di guerra forse ti bastano un paio di supercorsa. Okkio per? che pirelli/metzeler stradali si consumano molto in fretta a grobnik.

Prendi un paio di SC2 / K2 oppure sarebbe meglio dunlop D209 M+E cos? sei sicuro di farci 2 gg e poi le finisci per strada se hai il 180/55.

Comment

• Font Size
                        Guarda Rijeka è una pista MOLTO DUNLOP... te lo possono dire tutti.

Se è la prima volta che ci vai... bè punta a divertirti e non al cronometro... cmq. usa gomme medio dure..

Comment

• Font Size
                          grazie Mito non vedo l'ora 2 giorni di pista!!!

Originally posted by mito22 View Post
                          Guarda Rijeka ? una pista MOLTO DUNLOP... te lo possono dire tutti.

Se ? la prima volta che ci vai... b? punta a divertirti e non al cronometro... cmq. usa gomme medio dure..

Comment

• Font Size
                            Per le gomme chiedi anche sul forum DUNLOP che ti consigliano.. a meno che tu non vada là pre frantumare il record di Berto... van bene anche le ottime QUALIFIER RR.. sennò vai di GP... da 209 a 211.. tutte ottime..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              io terrei in considerazione oltre alle già citate anche le NUOVE MICHELIN POWER ONE....gomma che unisce tutte le caratteristiche di grip e durata delle precedenti.Ho visto un treno che ha gitato al mugello e sono rimaste intattte.
                              Ricordate queste parole.Queste gomme sono un gran bel prodotto!!!E quando qualcuno inizierà ad usarle e ne parlerà bene andranno a ruba!
                              Lorsi, mi spiace ma la vedo dura che Michelin si sia svegliata con un prodotto superiore a Dunlop, Metzeler/Pirelli e Bridgestone...se non ha stravolto completamente progetto non saranno gomme all'altezza.
                              Per carità...vanno bene un pò tutte, ma la differenza tra una gran bel prodotto e un prodotto è molta
                              Finora non hanno azzeccato una gomma in mescola che sia una. Le ultime gomme ottime M che ricordo le montavo sul 125 a 16 anni ed erano le TX11-23 Hi-Sport...
                              Last edited by alem74; 23-03-09, 09:00.

Comment

X
                              Working...
                              X