Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli insetti......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 34 boy View Post
    Io ke sono un maniaco del lucido la moto la lavo circa una volta al mese e se posso evito di usare qualsiasi lucidante + o - abrasivo..xk? vi ricordo ke leva via sembre un p? di trasparente/vernice..

I moscerini non li pulisco via ad ogni uscita, lilascio accumulare e quando lavo x bene pulisco tutto,x quanto si faccia attenzione quando si vanno a toglire con panni/spugne varie li si f? sfregare e specialmente sul plexy dai de riga!
    Io la moto la lavo cos?:
    1)Prima faccio la catena..pulisco e ingrasso.
    2)Poi ci d? lo sgrassatore chante claire su cupolino/cerki/pance..Lascio agire qlc minuto..
    3)Poi idropulitrice ke spazza via i detriti vari..
    SOLO DOPO una passata di spugna saponata ovunque tranne ke sul plexy dove passo solo il daino insaponato e risciacquo
    4) asciugo il tutto col daino sintetico (sono animalista )

passare il synpol su moto asciutta e sporca??
    il synpol ? un lucidante estremamente abrasivo! sgrassa ed ? efficace,ma l'effetto lucido ke d? ? dovuto alla patina ke lascia.. da usare con cautela..
    ...no no no...non ? assolutamente vero!
    Provalo sulla superficie sporca ed asciutta...leggi bene le istruzioni sul flacone...
    ...mi stai offendendo il miglior prodotto del mondo!

http://www.synpol.it/catalogo_prod.htm
    Last edited by Poisoned Carrot; 19-03-09, 19:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza View Post
      quindi tu ? da un anno gi? che lo usi sulla carena e plex, e non hai avuto nessun problema giusto?
      Si,il mio amico che poi devo ringraziare lui per il consiglio,lo usa da pi? tempo di me,su Suzuki K7 750

Comment

• Font Size
        io faccio cosi...e si staccano senza dire bau...

panno in microfibra in ammollo in acqua molto calda, strizzato bene e lasciato li qualche istante...

si ammorbidiscono e li sciaqui via in 2 secondi

Comment

• Font Size
          io credo che come acqua calda e sapone neutro nn ci sia nulla...fa lo stesso lavoro dei prodotti e nn rovina assolutamente nulla...io la "lavo" tutta cosi...panno in microfibra praticamente umido bollente...non bagno mai da far gocciolare nulla e asciugo con panno in microfibra asciutto...ogni volta e' sempre piu' bella...io che sto male se vedo una microriga lasciata anche solo asciugandola...pensate quanto e' efficace acqua e sapone da che uso solo quello...moto sempre perfetta

Comment

• Font Size
            la moto ha da esse zozza!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
              ...no no no...non ? assolutamente vero!
              Provalo sulla superficie sporca ed asciutta...leggi bene le istruzioni sul flacone...
              ...mi stai offendendo il miglior prodotto del mondo!

http://www.synpol.it/catalogo_prod.htm
              Tu resta pure con le tue convinzioni..la moto ? tua!
              Io lo usai la prima volta nel 2004..i plexy delle k4 1000 venivano incartati in suzuki al contrario x errore ossia con la parte adesiva non a contatto col vetro..in magazzino la plastica dell'incartamento provocava aloni paurosi sui plexy nuovi..me ne cambiarono 4!!!tutti stesso problema!Usavo il sympol x lucidare..appena passato il plexy sembra acqua,xk? lascia una patina di prodotto sopra..ma se anke subito dopo passi con un panno umido e la levi vedi ke dove hai passato ? + opaco e sotto la luce del sole o lampioni emergono tutti gli aloni circolari dell'azione abrasiva!ripeto ? molto abrasivo!
              Certo io ho l'okkio fino ma la realt? ? questa..
              V? bene x i cerki ( leva via il grasso bene) e se con poca frequenza anke x le parti verniciate..Ma dove passa col cotone si vedono sempre quei cerkietti sotto la luce..Usando i prodotti giusti la moto la si mantiene pulita sempre e dalla mia esperienza meno la si tocca e meglio ?..Io ora fortunatamente son diventato meno mainiaco di una volta..cmq consiglio di lucidare solo in caso di graffi o vernici invecchiate..Per pulire:acqua shampoo e dropulitrice..non uso nemmeno la spugna direttamente sullo sporco..perche non f? altro ke spostarlo e rigare..E le mie moto son sempre state gioielli!
              poi ognuno ? libero di fare ci? ke vuole

Comment

• Font Size
                per gli insetti uso acqua calda e una spugna da piatti!quelle 20x20 e fini come spessore...poi asciugo con un panno di cotone!questo ogni volta che torno dal giro!
                poi una volta al mese sympol...ovviamente non direttamente sullo sporco ma a carenatura pulita...

basta secondo voi?

Comment

X
                Working...
                X