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Ritiro Libretto!!!

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    #46
    Originally posted by Burny View Post
    allora saranno deficienti i produttori di scarichi a tua detta
    Allora saranno deficenti gli stessi della motorizzazione che quando vai in revisione e vedono l'articolo ti danno del babbo perch? il db non ? una modifica strutturale a tua detta

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      #47
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...l'assenza di dbkiller non porta al ritiro ma solo alla multa...che io sappia...
      quoto... anche io sapevo che davano solo la multa senza dB KILLER

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        #48
        Ragazzi il problema non ? lo scarico omologato o no, il problema ? che mi ? stato contestato che ho apportato modifiche costruttive al terminale COSA X ME SBAGLIATA dato che ? prevista sia la possibilit? di montare il db killer sia di toglierlo, poi se lo voglio metere ? un'altro discorso. Io non ho modificato nulla al max mi possono contestare che ? stato instellato non correttamente lo scarico ART.79 xch? per circolare su strada deve essere montato il bd kliller!!! E poi c'? tanto di carta che se viene violato l'Art.78 ci deve essere un riscontro strumetale (fonometro) cosa che non ? avvenuta dato che non mi hanno nemmeno fatto accendere la moto!!!


        Originally posted by speed01 View Post
        Allora saranno deficenti gli stessi della motorizzazione che quando vai in revisione e vedono l'articolo ti danno del babbo perch? il db non ? una modifica strutturale a tua detta

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          #49
          io consiglierei di dichiarare di aver perso il dbkiller per strada...e una volta mi stava capitando sul serio, si parla di manomissione, se se stacca da se' io non ho manomesso un bel niente...quindi mi date l'art 155
          p.s.
          piu' in generale non capisco perche' si continua ad invocare l'art 72 anziche' l'art.155 fatto ad hoc per i rumori
          Art. 155. Limitazioni dei rumori
          Durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli, specialmente se a motore, sia dal modo in cui e' sistemato il carico e sia da altri atti connessi con la circolazione stessa.

          Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.

          Nell'usare apparecchi radiofonici o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli non si devono superare i limiti sonori massimi di accettabilita' fissati dal regolamento.

          I dispositivi di allarme acustico antifurto installati sui veicoli devono limitare l'emissione sonora solo ai tempi massimi previsti dal regolamento e, in ogni caso, non devono superare i limiti massimi di esposizione al rumore fissati dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1ø marzo 1991

          Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155


          insisto...se mi contestano la manomissione io controcontesto...manomesso cosa? dal foglio di omologazione non risulta alcun dbkiller chi dice loro che deve esserci?
          quando montai il mio leovince trovai un dischetto forato che nei disegni non risultava, telefonai all'assistenza (molto gentili) e mi dissero che andava inserito all'imbocco del terminale e serviva ad abbassare ulteriormente i db per RIENTRARE nella normativa.....la stessa cosa e' per il dbkiller, lo scarico e' omologato e non l'ho certificato io, diciamocelo chiaro almeno il terminale che ho io poi gli altri che ne so...fa casino pure col dbkiller...e allora?
          lo scarico e' omologato, il dbkiller c'e'....fa casino? pago la multa perche' fa casino stop
          in linea di massima se mi fermano dichiaro subito di averlo persi per strada e chiedo (se rompono) che venga applicato il 155....

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            #50
            ribadisco questo passo del 155

            Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.

            gli altri articoli parlano di scarichi non omologati, senza punzonatura per capirci altrimenti metto un tubo dell'acqua al posto dello scarico senza dbkiller e vengo trattato allo stesso modo??? ma dai su!

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              #51
              Si avrebbero potuto fargli solo il 155 senza fonometro,con il fonometro avrebbero potuto fargli il 79 ma certamente non il 78.
              Last edited by Loca.P; 17-03-09, 08:43.

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                #52
                scusate ma se io circolo senza marmitta e faccio un casino della *******, non mi ritirano il libretto ma mi fanno solo l'articolo 79 in quanto se non ho la marmitta , cosa ho modificato? Niente!!

                E' solo una multa per il rumore.

                Stessa cosa ? senza il db killer, in quanto faccio solo pi? rumore , e non sto nei limiti dell'omologazione per il rumore , non per modifiche varie, in quanto la marmitta non l'ho mica fatta io, ma la fatta il costruttore.

                Sarebbe da fare l'articolo 78 se io invece la marmitta me la faccio da me, con un tubo o qualcosaltro, allora in quel caso si pu? parlare di modifica vera e propria, perch? quella marmitta fatta da me non esiste da nessuna parte.

                Allora se io metto una marmitta originale suzuki, e poi si rompe la lana di vetro o i filtri interni a fa un casino della *******, che fanno mi ritirano il ibretto avendo una marmitta originale?

                Oppure quando con la vostra auto, si rompe o si buca la marmitta per usura, e vi fermano, che fanno vi ritirano il libretto? Ma per favore.

                Sulle moto invece tutti pensano alle marmitte truccate ecco perch? partono subito con il ritiro del libretto , ma lo scarico invece che ha l'omologazione con il db o senza db ? sempre uno scarico uscito da una ditta che ha omologato quello scarico , quindi non ? una modifica. Poi se fa rumore ? un altro discorso.

                Stessa cosa se ho i db killer montati, ma bucati... che fanno niente solo perch? ho i db killer montati?

                Quindi non ? una questione di db killer si o no, ma ? una questione di rumore.

                Quindi senza fonometro non possono fare un bel niente, e davanti ad un giudice valgono i fatti non le parole, quindi senza una prova in questo caso una verifica con fonometro , l'accusa non regge e decade.

                Loro possono anche dire che non avevo montati i db killer... e come fanno a dirlo ? io posso avere anche i db interni , o posso non averli dell tutto estraibili in quanto incorporati, quindi e tutta una stronzata...

                ricordate o fonometro o niente da fare...e anche con il fonometro solo l'art 79 e basta perch? non vi ? nessuna modifica ma solo un incremento di rumore.

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                  #53
                  amen.......

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                  • Font Size
                    #54
                    prutroppo ste cose vanno a culo lo sappiamo tutti.....nn c'è mai stato niente di chiaro

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                      #55
                      vero...tanti anni fa avevo un kawa 500EN con scarichi racing....mi fermo' un vigile e mi feci il segno della croce questo invece mi fece i complimenti...ma che bella proprio bella...

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                        #56
                        Forse ci siamo dimenticati una cosa molto importante....
                        noi eravamo gi? fermi ed eravamo gi? stati sottoposti ai controlli di rito.
                        Nel frattempo arrivava un'altra pattuglia che a campione visionava la moto del pilu e di un'altro ragazzo.
                        Quindi loro non si sono nemmeno degnati di provare la rumorosita' ...domanda e se il db killer fosse stato all'interno della marmitta?, come facevano a saperlo loro?

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                          #57
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Invece a me risulta che l'assenza del DB Killer faccia decadere l'omologazione dello scarico.
                          Quotissimo

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                            #58
                            Originally posted by il PILU View Post
                            Ragazzi il problema non ? lo scarico omologato o no, il problema ? che mi ? stato contestato che ho apportato modifiche costruttive al terminale COSA X ME SBAGLIATA dato che ? prevista sia la possibilit? di montare il db killer sia di toglierlo, poi se lo voglio metere ? un'altro discorso. Io non ho modificato nulla al max mi possono contestare che ? stato instellato non correttamente lo scarico ART.79 xch? per circolare su strada deve essere montato il bd kliller!!! E poi c'? tanto di carta che se viene violato l'Art.78 ci deve essere un riscontro strumetale (fonometro) cosa che non ? avvenuta dato che non mi hanno nemmeno fatto accendere la moto!!!



                            no per girare in strada non ? prevista la possibilit? di togliere il db killer, infatto quasi tutti nella vite hanno un punto di saldatura o son rivettati.
                            per il 78 non ? necessario il fonometro, visto che cmq lo scarico ? stato manomesso e son state apportate modifiche costruttive(perch? togliere il db killer ? una modifica),potrebbero farti la stessa multa anche col db killer correttamente montato se la vite che lo tiene non ha sicurezze(appunto il punticino e simili che i costruttori utilizzano quando assemblano lo scarico)

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                              #59
                              e io che ho il db killer nel collettore del silenziatore, nel tubo prima del terminale stesso per intanderci...ed e' saldato in 3 punti...

                              da fuori si vedono 2 gran bocche e tutto il tubo dentro, ma 50 cm piu' in basso c'e' il tappo...

                              spero nn vogliano rompere anche per quello...li la paletta se l'infilano la perdono....

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                                #60
                                Originally posted by DerapatorE View Post
                                e io che ho il db killer nel collettore del silenziatore, nel tubo prima del terminale stesso per intanderci...ed e' saldato in 3 punti...

                                da fuori si vedono 2 gran bocche e tutto il tubo dentro, ma 50 cm piu' in basso c'e' il tappo...

                                spero nn vogliano rompere anche per quello...li la paletta se l'infilano la perdono....
                                Infatti alcuni scarichi tra cui i GPR hanno il DB killer dal lato opposto del terminale,ovvero dove si collega con i collettori,? fatto a forma di cono
                                Cmq l'art 78 con terminale omologato e di conseguenza con l'omologazione punzonata,non ? applicabile,? da un po' che gli scarichi vengono prodotti omologati con DB killer estraibile,giusto un completo race non ha ne punzonature ne DB killer

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