Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritiro Libretto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per l'appunto non ti hanno nemmeno fatto il fonometro quindi loro ti contestano al'assenza di un pezzo non presente in alcun disegno tecnico o omologazione.
    E chi lo dice che il tuo scarico non avesse db killer in terno?e chi lo dice che il tuo scarico sia senza db killer perchè già così rispetta i limiti sonori imposti dalla legge?
    Con che cosa affermano che il tuo scarico deve evere il db killer?
    L'unica prova è il fonometro e loro non te l'hanno fatto,in pratica hanno detto e scritto parole a vanvera.

Comment

• Font Size
      ma nel verbale che ti hanno contestato? testualmente...

Comment

• Font Size
        Fossi in te me lo farei un ricorsino al giudice di pace...

Comment

• Font Size
          e nn ti hanno fatto il verbale da 386,00? causa ritiro carta di circolazuione come a me???

Comment

• Font Size
            allora, senza db killer il terminale non ? omologato, lo dicono anche i costruttori, e mi pare logico anche.
            resta da discutere se sia giusto l'articolo 78 per terminale non omologato.

Comment

• Font Size
              senza il dbkiller il terminale perde le caratteristiche di omologazione, non e' la stessa cosa

Comment

• Font Size
                Il fatto ? che si approfittano dell'ignoranza altrui,senza offendere nessuno ? chiaro,per applicare il codice come pi? gli va in quel momento,io farei un bel ricorso!!!!!
                Cmq lo scarico senza db killer rimane omologato,e risulta manomesso,o alterato che dir si voglia!

Comment

• Font Size
                  qualcuno sa le procedure per il ricorso?? ho cercato qua e la ma nn si capisce nulla, devo prendere domicilio nell'area di compentenza del Giudice di Pace?? Ma se abito a 80 Km devo farmi delle vasche assurde?? chi mi aiuta??

"Il ricorso migliore e' quello al Giudice di pace, sempre entro 60 gg dalla notifica dell'atto. Dev'essere presentato alla cancelleria dell'ufficio del giudice di pace del luogo dove il fatto e' avvenuto, esibendo l'atto dimostrativo od una dichiarazione, secondo le indicazioni della cancelleria stessa.
                  La presentazione puo' avvenire anche tramite raccomandata A/R, ma va ricordato pero' che si deve comunque presenziare all'udienza, pena l'annullabilita' del procedimento. Occorre domiciliarsi entro l'area operativa dell'Ufficio del giudice di pace dove e' stato presentato ricorso: se non si ha un domicilio in zona, occorrera' prenderlo presso la cancelleria dello stesso ed informarsi costantemente sull'eventuale accoglimento della sospensione, sulla data fissata per l'udienza, etc., anche tramite telefono. Il ricorso e' nullo se il ricorrente non si presentasse all'udienza.
                  Se si vuole sospendere il pagamento in attesa del giudizio, occorre che una richiesta in tal senso sia esplicitata nel ricorso stesso. Occorre ricordarsi che se la sospensione non fosse concessa e non si sia provveduto a pagare entro 60 gg, la multa raddoppiera' (*) e -in caso di esito negativo del ricorso- si dovra' comunque pagare il doppio. Per cui, e' indispensabile essere prudenti e informarsi tempestivamente dell'accettazione o meno della sospensione.
                  E' difficile, comunque, che il giudice si pronunci sulla sospensione prima dei 60 giorni, pertanto, l'unico modo per evitare il rischio di pagare il doppio e' quello di presentare ricorso e poi pagare la sanzione. Se il ricorso venisse accolto, occorrera' richiedere il rimborso di quanto pagato.
                  Il giudice di pace fissera' la data dell'udienza, che dovra' svolgersi in contraddittorio tra le parti. In caso di rigetto, sara' possibile pagare oppure tentare ricorso in Tribunale, come ha stabilito il decreto legislativo 40/2006, del febbraio 2006: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=137291 "

Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                  Fossi in te me lo farei un ricorsino al giudice di pace...

Comment

• Font Size
                    Sul forum se non ricordo male c'? qualcuno della stradale.

Loro sono sicuramente MOLTO preparati. Prova a cercarlo e chiedi info precise...prima di fare un ricorso sbagliato.

Comment

• Font Size
                      FATE ATTENZIONE :::::

non ? l'articolo 78 che va applicato quando mancano i db killer ma va applicato L'art 79 quindi solo una multa di circa 80 euro e senza del ritiro del libretto.

Quindi fai ricorso che l vinci come lo hanno vinto anche altri.

Ti hanno sbagliato articolo

Comment

• Font Size
                        ma se faccio ricorso il libretto non lo vedo fino all'udienza? oppure pago, faccio la revisione e poi chiedo il rimborso?

Comment

• Font Size
                          per la revisione, io l'ho fatta venerdi, sempre a seguito del ritiro del libretto, ho tenuto lo scarico omologato con dbkiller ben fissato, ho portato con me il certificato di omologazione e la circolare di cui ti allego il link e stop

è ovvio che la moto la controllano TUTTA, quindi devi essere completamente omologato, frecce, freni, stop etc etc...

Comment

• Font Size
                            Vedi se ti può essere utile questo, io l'ho messo insieme agli altri documenti della moto

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                              purtroppo ho anche i dischi e pinze quindi rimetto tutto originale scarico compreso, ma come mai ti hanno ritirato il libretto? sempre x il discorso db killer?

Originally posted by Blue Ice View Post
                              per la revisione, io l'ho fatta venerdi, sempre a seguito del ritiro del libretto, ho tenuto lo scarico omologato con dbkiller ben fissato, ho portato con me il certificato di omologazione e la circolare di cui ti allego il link e stop

? ovvio che la moto la controllano TUTTA, quindi devi essere completamente omologato, frecce, freni, stop etc etc...

Comment

• Font Size
                                COME AL SOLITO i tutori dell'ordine interpretano le leggi a loro modo..........

per il db c'è l'articolo 155 non il 78..........

Comment

X
                                Working...
                                X