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sistema di raffreddamento...

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    #1

    sistema di raffreddamento...

    ciao ragazzi!
    come sapete ho finalmente finito di rimontare la moto..
    oggi per coronare il tutto ho rimosso la valvola termostatica(come al solito sono un pirla e non faccio mai le cose quando si possono fare)perdendo un po di liquido
    tutto ok, ho rimontato(da bravo scemo avevo anche dimenticato la guarnizione e perdeva un poco cosi rismonta ancora
    ora tutto perfetto!!
    solo un piccolo problemino.........
    la ventola del radiatore non va!!!
    questo gia da prima che smontassi la valvola termo(anche perche non centrano nulla)..
    che cavolo eh si che i cavi sono tutti collegati e tutto funziona correttamente....cosa potrebbe essere?ho fatto arrivare la moto a 105 gradi, ma niente!!!a 106 l'ho spenta...
    devo farla ripartire perche quest'estate nel traffico come faccio?gia martedi si era scaldata un sacco oltre i 105 stando fermo al semaforo...
    poi un ultima domanda, posso mischiare il liquido radiatore MOTUL MOTOCOOL FACTORY LINE(che ho in circolo) con dell'acqua distillata per compensare la perdita??
    grazie mille ragazzi!

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    #2
    hai controllato i fusibili?
    Altrimenti devi provare se i contatti dei cavi sono alimentati...ti serve un tester

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      #3
      e cmq metti pure acqua distillata insieme all'antigelo per raboccare

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        #4
        domani provo con il tester rob..
        grazie macicca!allora domani rabbocco!

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          #5
          sono appena tornato da castrezzato..come al solito vado a vedere le prove libere..
          senza valvola giro per strada, alla temperatura odierna di 20 gradi, tra i 68 e i 70 gradi...con un po di traffico, e colonna, semafori ecc se si protraggono a lungo, tra smog e skifezze varie la temperatura arriva a 90 gradi..
          considerando che d'estate ci sono anche 35 gradi con umidità alle stelle, quidi afa alla grande, direi che riuscirò a circolare tra gli 85 e i 90 gradi, mentre nel traffico se non riesco a far ripartire la ventola, dovrò fermarmi e spegnere la moto qualche volta..........cavolo.......

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            #6
            guarda che potrebbe anche partire dopo i 105°C!!!

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              #7
              quoto il grande alem non ricordo a che temp attacca ma ben oltre i 100 sicuro

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                #8
                105 si dovrebbe essere

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                  #9
                  ok 105 il manuale officina conferma

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                    #10
                    si certo deve partire a 105 lo so, ma non parte!
                    ieri è arrivata a 106, ma niente..
                    da 105 fino a 100 quando poi si spegne..

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                      #11
                      sulla mia vecchia ad esempio partiva a 107°C e lavorava fino a 97°C

                      Non ti preoccupare troppo e sali almeno fino a 107/108°C, la guarnizione testa è a rischio intorno ai 120/130°C!!!

                      E cmq, quando spegni, lascia il quadro inserito, la temp subito sale un paio di gradi e potrebbe scattare la ventola

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                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        sulla mia vecchia ad esempio partiva a 107°C e lavorava fino a 97°C

                        Non ti preoccupare troppo e sali almeno fino a 107/108°C, la guarnizione testa è a rischio intorno ai 120/130°C!!!

                        E cmq, quando spegni, lascia il quadro inserito, la temp subito sale un paio di gradi e potrebbe scattare la ventola
                        ah perfetto alem grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
                        però sono certo non parta, perche ero sicuro partisse verso i 105 gradi...
                        comunque quando sta a 105 gradi non tira piu....
                        ce un calo di prestazioni incredibile...è normale?
                        non ho provato a darle una tirata, ma la risposta all'acceleratore era pessima, forse ero in marcia alta, e mi sono sbagliato...boh...

                        OT: alem hai un mp
                        Last edited by Keiichi; 13-03-09, 15:39.

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