Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio 600 mangia le batterie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio 600 mangia le batterie

    Ciao a tutti,
    la mia moto ha qualche problemino e pure ieri sono rimasto a piedi a 100 km da casa, neanche fosse una ducati
    Ad ottobre, ultimo giorno di utilizzo prima di sospendere l'assicurazione, mentre percorrevo la strada da Trento per Padova la batteria ha cominciato a puzzare di uovo marcio, a fischiare, per poi morire definitivamente. Dalla sella saliva una condensa di idrogeno.
    In qualche modo la ho portata a padova ma ingenuamente pensavo fosse soltanto un problema alla batteria, quindi comprata una batteria nuova e dal test tutto ok.
    In questi giorni di marzo ho fatto il tagliando, cambio olio, liquidi vari, giretti di prova per settare l'acquisizione dati, ecc. e tutto andava pi? che bene.
    Ieri vista la bellissima giornata mi faccio un giro sul costo di asiago ma ad un certo punto mi fermo perch? pur a 14000 giri sentivo un sibilo in sottofondo.
    Tempo di arrivare a fondo valle che la batteria era saltata ancora. Ho lasciato la moto a miazzon di marostica (per chi lo conoscesse un feedback ? gradito in quanto personalmente mi fido ciecamente solo del mio meccanico a tn che ? veramente una persona onesta). Dovrebbe essere il regolatore di tensione ma volevo un parere anche da voi, tanto per avere varie idee.
    Al momento del test in officina il voltaggio era corretto ma secondo loro pu? darsi che ci siano dei picchi che rovinano la batteria.
    Altra cosa, ? possibile che sia l'acquisizione dati a compromettere il buon funzionamento del sistema elettrico?
    Io penso di no in quanto il problema sta a "valle" diciamo, in quanto fino a che la batteria andava tutto era funzionante.
    Per? anche qui cerco qualche consiglio in quanto non posso rimanere a piedi ogni volta che faccio un giro.
    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    anche a me era venuto in mente il regolatore prima di leggere il loro parere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      140 simpatici euri solo per quello, chissa poi quanto verrò di lavoro, mi viene paura
      ogni volta che salgo su un taxi o porto la moto dal meccanico mi sembra di vedere dei passamontagna (anche se ci sono persone oneste chiaramente)

      Comment

      X
      Working...
      X