Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho pesato la motopotente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Se la vuoi pi? leggera prenditi il 600!
    Io lo scorso anno ho pesato la mia...4 litri di benzina (si era appena accesa la spia della riserva) pi? naturalmente tutti i liquidi....170 kg netti....quest'anno penso di scendere

    Comment


    • Font Size
      #32
      ma che ve ne frega del peso ...mica dovete caricarvela in spalla

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Maoni View Post
        ma che ve ne frega del peso ...mica dovete caricarvela in spalla
        Hai ragione..ma se per disgrazia ti arriva in testa ti fai meno male
        scherzo naturalmente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by 4inlinea View Post
          Hai ragione..ma se per disgrazia ti arriva in testa ti fai meno male
          scherzo naturalmente
          io invece ero serio

          Comment


          • Font Size
            #35
            ho pesato la mia sono a 173 kg,....... peccato che in questo periodo di crisi tra il fatto che non c'è lavoro e sono a casa sono 80 kg per 1,68 h
            cavolo sono di nuovo al punto di partenza . adesso che faccio dimagrisco io o limo e taglio ? bo ! per ora vado a mangiare che è ora.
            Last edited by pisepazzo; 11-03-09, 20:47.

            Comment


            • Font Size
              #36
              x confronti....

              Pesi parti originali GSXR1000 K7 su bilancia


              Cupolino 1900 grammi
              Targa 237 grammi
              Carena sx 1080 grammi
              Carena dx 1051 grammi
              Grata rad. 109 grammi
              Tappo coda 498 grammi
              Sella 815 grammi
              Porta Targa 412 grammi
              Attrezzi 733 grammi
              Clacson 272 grammi
              Specchietti 1176 grammi
              Faro 1495 grammi
              Codino+Ser. 2200 grammi
              Cavalletto+int 880 grammi
              Pedana post. Sx 411 grammi
              Pedana post. Dx 411 grammi
              Catalizzatore 4400 grammi
              Scarico sx 3100 grammi
              Scarico dx 2900 grammi
              Paracatena 200 grammi
              Pignone 17 280 grammi
              ----------------------------------------
              Totale 24560 grammi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Su una rivista non ricordo quale c'era la comparativa delle supersportive 1000 del 2008, e davano la Cbr a 199kg in ordine di marcia con tutti i liquidi (a me sembrava la pi? pesante), paragonandola alle altre con i dati a secco che dichiarano molti kg meno ed alla fine ? risultata pi? leggera la Cbr.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gioamir View Post
                  -motorino avviamento (no)
                  -batterie ridotte sola x le prime due start
                  -telaietto posteriore fatto con due stecche di alluminio
                  -togliere i blochetti (pesano talmente poco.....)
                  -togli il clacks e staffa (gi? fatto)
                  -staffa reggi centralina potenza
                  -valvola pair e tubi (dov'??)
                  -viteria titanio/ergal sul motore e strutture (gi? fatto, titanio)
                  -cerchio 16.5 in magnesio (no)
                  -carena carbonio in alcuni punti forata (ok, la compro)
                  -accorcia i terminali (no)
                  -staffe terminali carbonio (ok, le compro)
                  -tappo serbatoio (gi? fatto, ergal)
                  -serbatoio carbonio (aspetto, costa un casino)
                  -bullone perno forcellone in ergal (ok, li compro)
                  -bulloni corona ergal (gi? fatto, titanio)
                  -passo 520 e corona e pignone ergal (gi? fatto)
                  -blocchetto chiave (no)

                  forse cosi' altri 15/20kili ci siamo
                  Qualcosa far?, altre cose le lascio stare tipo il motorino d'avviamento, in fondo non ci devo fare mica le gare...........

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Blundik View Post
                    Anche forando il telaio si puo' risparmiare peso
                    chiaro... si s? che il telaio ? sovradimensionato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io farei un giretto quando fanno le gare motogp sborsi un po di € e ti porti a casa una carretta che pesa 150kg così hai risolto il problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        se consideri che un ragazzo del forum vtr ha un sp2 che in ordine di marcia, con 4 lt di benzina...stazza 178kg

                        ha tolto molta roba originale e sostituita con più leggera, tipo scarichi e cerchi, e poi su parti originali ha tolto o tagliato il superfluo
                        Last edited by jack; 12-03-09, 10:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          e ancora

                          -airbox carbonio
                          -telaietto ant. carbonio
                          -pedane ergal
                          -bulloni titanio x perni mono
                          -pinze freno monoblocco brembo...pesano meno
                          -tubi freno carbonio e raccordi in ergal
                          -mono della doublesistem sono ad aria e pesano meno,fanno anche le forcelle sono leggere
                          -togli parafango e copri catena
                          -valvo scarico +motorino e cavi
                          -togli la sonda allo scarico

                          -togli i contrappesi ai semi nn servono a nulla e a quello che c'e' dentro i semi manubri
                          -metti un gas rapido e' + leggero
                          -convogliatori airbox in carbonio
                          -bulloni in titanio sui supporti motore

                          altri 6/10 kili ci sono


                          ciao



                          la valvola pair la trovi sopra al blocco motore ,togli,valvola tubi e faschette e metti 3 tappi in gomme ,il motore gira anche meglio senza riciclare aria x i colettori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gioamir View Post
                            e ancora

                            -airbox carbonio
                            -telaietto ant. carbonio (gi? fatto)
                            -pedane ergal (gi? fatto)
                            -bulloni titanio x perni mono
                            -pinze freno monoblocco brembo...pesano meno (gi? fatto)
                            -tubi freno carbonio e raccordi in ergal (gi? fatto)
                            -mono della doublesistem sono ad aria e pesano meno,fanno anche le forcelle sono leggere (ho gi? tutto Ohlins)
                            -togli parafango e copri catena (gi? fatto)
                            -valvo scarico +motorino e cavi (gi? fatto)
                            -togli la sonda allo scarico (gi? fatto)

                            -togli i contrappesi ai semi nn servono a nulla e a quello che c'e' dentro i semi manubri (ho messo i semimanubri in ergal)
                            -metti un gas rapido e' + leggero
                            -convogliatori airbox in carbonio (gi? fatto)
                            -bulloni in titanio sui supporti motore (gi? fatto)

                            altri 6/10 kili ci sono


                            ciao



                            la valvola pair la trovi sopra al blocco motore ,togli,valvola tubi e faschette e metti 3 tappi in gomme ,il motore gira anche meglio senza riciclare aria x i colettori.
                            grazie della dritta

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              - bilanceri in ergal nn servono a nulla sempre se nn vuoi vedere il buco ai semimanubri


                              cmq il tuo risultato e' gia' ottimo per togliere + peso il costo si fa esponenziale,i primi 20/25kili basta togliere poi bisogna spendere

                              penso che ti sia capitato di spostare una moto uguale alla tua originale e di sentire subito la differenza
                              cmq io opterei sulla riduzione delle masse rotonti che fanno acquistare anche + potenza,viteria titanio sui dischi freno e corona e poi cerchi magnesio,serba ed airbox danno un bel colpo ma costano troppo rispetto ai cerchi,disco freni + leggeri

                              togliere peso e' un vortice senza uscita ,te ne dico altre x lavorare di fino:

                              serbatoietti dei freni ridotti ,per il posteriore basta anche solo il tubo,
                              vaschetta di espansione dell'acqua ridotta ,basta un piccolo biberon da neonato di plastica fissato da fachette in plastica.

                              vernice,anche la vernice sulle crena pesa ,alla fine se si fa dal carroziere quel bel kiletto si mette fra fondo,vernice e trasparente...le carene in carbonio sono perfette anche nude
                              Last edited by gioamir; 13-03-09, 21:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X