Originally posted by Gabri44
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Ho pesato la motopotente
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ho pesato la mia sono a 173 kg,....... peccato che in questo periodo di crisi tra il fatto che non c'è lavoro e sono a casa sono 80 kg per 1,68 h
cavolo sono di nuovo al punto di partenza . adesso che faccio dimagrisco io o limo e taglio ? bo ! per ora vado a mangiare che è ora.Last edited by pisepazzo; 11-03-09, 20:47.
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x confronti....
Pesi parti originali GSXR1000 K7 su bilancia
Cupolino 1900 grammi
Targa 237 grammi
Carena sx 1080 grammi
Carena dx 1051 grammi
Grata rad. 109 grammi
Tappo coda 498 grammi
Sella 815 grammi
Porta Targa 412 grammi
Attrezzi 733 grammi
Clacson 272 grammi
Specchietti 1176 grammi
Faro 1495 grammi
Codino+Ser. 2200 grammi
Cavalletto+int 880 grammi
Pedana post. Sx 411 grammi
Pedana post. Dx 411 grammi
Catalizzatore 4400 grammi
Scarico sx 3100 grammi
Scarico dx 2900 grammi
Paracatena 200 grammi
Pignone 17 280 grammi
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Totale 24560 grammi
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Su una rivista non ricordo quale c'era la comparativa delle supersportive 1000 del 2008, e davano la Cbr a 199kg in ordine di marcia con tutti i liquidi (a me sembrava la pi? pesante), paragonandola alle altre con i dati a secco che dichiarano molti kg meno ed alla fine ? risultata pi? leggera la Cbr.
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Originally posted by gioamir View Post-motorino avviamento (no)
-batterie ridotte sola x le prime due start
-telaietto posteriore fatto con due stecche di alluminio
-togliere i blochetti (pesano talmente poco.....)
-togli il clacks e staffa (gi? fatto)
-staffa reggi centralina potenza
-valvola pair e tubi (dov'??)
-viteria titanio/ergal sul motore e strutture (gi? fatto, titanio)
-cerchio 16.5 in magnesio (no)
-carena carbonio in alcuni punti forata (ok, la compro)
-accorcia i terminali (no)
-staffe terminali carbonio (ok, le compro)
-tappo serbatoio (gi? fatto, ergal)
-serbatoio carbonio (aspetto, costa un casino)
-bullone perno forcellone in ergal (ok, li compro)
-bulloni corona ergal (gi? fatto, titanio)
-passo 520 e corona e pignone ergal (gi? fatto)
-blocchetto chiave (no)
forse cosi' altri 15/20kili ci siamo
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se consideri che un ragazzo del forum vtr ha un sp2 che in ordine di marcia, con 4 lt di benzina...stazza 178kg
ha tolto molta roba originale e sostituita con più leggera, tipo scarichi e cerchi, e poi su parti originali ha tolto o tagliato il superfluoLast edited by jack; 12-03-09, 10:39.
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e ancora
-airbox carbonio
-telaietto ant. carbonio
-pedane ergal
-bulloni titanio x perni mono
-pinze freno monoblocco brembo...pesano meno
-tubi freno carbonio e raccordi in ergal
-mono della doublesistem sono ad aria e pesano meno,fanno anche le forcelle sono leggere
-togli parafango e copri catena
-valvo scarico +motorino e cavi
-togli la sonda allo scarico
-togli i contrappesi ai semi nn servono a nulla e a quello che c'e' dentro i semi manubri
-metti un gas rapido e' + leggero
-convogliatori airbox in carbonio
-bulloni in titanio sui supporti motore
altri 6/10 kili ci sono
ciao
la valvola pair la trovi sopra al blocco motore ,togli,valvola tubi e faschette e metti 3 tappi in gomme ,il motore gira anche meglio senza riciclare aria x i colettori.
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Originally posted by gioamir View Poste ancora
-airbox carbonio
-telaietto ant. carbonio (gi? fatto)
-pedane ergal (gi? fatto)
-bulloni titanio x perni mono
-pinze freno monoblocco brembo...pesano meno (gi? fatto)
-tubi freno carbonio e raccordi in ergal (gi? fatto)
-mono della doublesistem sono ad aria e pesano meno,fanno anche le forcelle sono leggere (ho gi? tutto Ohlins)
-togli parafango e copri catena (gi? fatto)
-valvo scarico +motorino e cavi (gi? fatto)
-togli la sonda allo scarico (gi? fatto)
-togli i contrappesi ai semi nn servono a nulla e a quello che c'e' dentro i semi manubri (ho messo i semimanubri in ergal)
-metti un gas rapido e' + leggero
-convogliatori airbox in carbonio (gi? fatto)
-bulloni in titanio sui supporti motore (gi? fatto)
altri 6/10 kili ci sono
ciao
la valvola pair la trovi sopra al blocco motore ,togli,valvola tubi e faschette e metti 3 tappi in gomme ,il motore gira anche meglio senza riciclare aria x i colettori.
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- bilanceri in ergal nn servono a nulla sempre se nn vuoi vedere il buco ai semimanubri
cmq il tuo risultato e' gia' ottimo per togliere + peso il costo si fa esponenziale,i primi 20/25kili basta togliere poi bisogna spendere
penso che ti sia capitato di spostare una moto uguale alla tua originale e di sentire subito la differenza
cmq io opterei sulla riduzione delle masse rotonti che fanno acquistare anche + potenza,viteria titanio sui dischi freno e corona e poi cerchi magnesio,serba ed airbox danno un bel colpo ma costano troppo rispetto ai cerchi,disco freni + leggeri
togliere peso e' un vortice senza uscita ,te ne dico altre x lavorare di fino:
serbatoietti dei freni ridotti ,per il posteriore basta anche solo il tubo,
vaschetta di espansione dell'acqua ridotta ,basta un piccolo biberon da neonato di plastica fissato da fachette in plastica.
vernice,anche la vernice sulle crena pesa ,alla fine se si fa dal carroziere quel bel kiletto si mette fra fondo,vernice e trasparente...le carene in carbonio sono perfette anche nudeLast edited by gioamir; 13-03-09, 21:13.
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