Premessa: Sto parlando naturalmente della mia nuova gsxr 1000 k7, che monta ancora le bridgeston bt014 di serie a confronto della mia vecchia rsv 1000 con d211 gp
... quindi scontro un po' impari
ma cmq proviamoci...allora:
Oggi ho fatto un salto in uno dei miei posticini preferiti qui dalle mie parti a provare un po' la moto...e devo dire che mi ha sorpreso felicemente per alcune cose e lasciato un po' interdetto per altre.
Allora..innanzitutto... boh...abituato alla mia rsv ? tutta un'altra guida, cavolo cambio quando mi sembra di essere vicino al limitatore (giusto la prima perch? poi la seconda sarei gi? a velocit? da pazzo psicolabile), guardo il contagiri e sono ai 6000-7000 giri..ma come cavolo ? possibile...questo mi ? capitato il 95% delle volte
altra cosa... credevo di avere molta meno coppia in uscita dalla curva della mia rsv e invece mi sono accorto che all'incirca siamo l?...non c'? tutta questa enorme differennza, anche perch? con la gsxr entri dentro con giri pi? alti quindi si pareggia il discorso che ai bassi c'? meno tiro. Questi due aspetti mi hanno gasato parecchio.
... una cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso ? la ciclistica.
Premetto che al primo bel tornantino credevo di non piegare na sega, apro il ginocchio e subito sento un bel stridolio della saponetta (quindi dico...bah.. ottimo..prima curva prima grattata si inizia alla grande) poi per? cercando di capire un po' meglio la moto mi accorgo che sento molto di pi? le asperit? dell'asfalto, quindi dove magari prima con l'rsv ci passato a gas aperto ora sento ogni cavolo di buchetto, e questo mi fa essere pi? prudente (che da un lato ? buono..dall'altro beh...vado di meno, quindi piego di meno). E poi un paio di volte mi si ? chiuso l'anteriore. Ora..si che l'rsv me l'ero un po' pi? cucita addosso, solo che l? avevo indurito tutto...sopratutto il posteriore. Qui che mi consigliate di fare? Non ho soldi ora per cambiare il mono quindi devo giostrarmi quello che c'?.
Marco


Oggi ho fatto un salto in uno dei miei posticini preferiti qui dalle mie parti a provare un po' la moto...e devo dire che mi ha sorpreso felicemente per alcune cose e lasciato un po' interdetto per altre.
Allora..innanzitutto... boh...abituato alla mia rsv ? tutta un'altra guida, cavolo cambio quando mi sembra di essere vicino al limitatore (giusto la prima perch? poi la seconda sarei gi? a velocit? da pazzo psicolabile), guardo il contagiri e sono ai 6000-7000 giri..ma come cavolo ? possibile...questo mi ? capitato il 95% delle volte

altra cosa... credevo di avere molta meno coppia in uscita dalla curva della mia rsv e invece mi sono accorto che all'incirca siamo l?...non c'? tutta questa enorme differennza, anche perch? con la gsxr entri dentro con giri pi? alti quindi si pareggia il discorso che ai bassi c'? meno tiro. Questi due aspetti mi hanno gasato parecchio.
... una cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso ? la ciclistica.
Premetto che al primo bel tornantino credevo di non piegare na sega, apro il ginocchio e subito sento un bel stridolio della saponetta (quindi dico...bah.. ottimo..prima curva prima grattata si inizia alla grande) poi per? cercando di capire un po' meglio la moto mi accorgo che sento molto di pi? le asperit? dell'asfalto, quindi dove magari prima con l'rsv ci passato a gas aperto ora sento ogni cavolo di buchetto, e questo mi fa essere pi? prudente (che da un lato ? buono..dall'altro beh...vado di meno, quindi piego di meno). E poi un paio di volte mi si ? chiuso l'anteriore. Ora..si che l'rsv me l'ero un po' pi? cucita addosso, solo che l? avevo indurito tutto...sopratutto il posteriore. Qui che mi consigliate di fare? Non ho soldi ora per cambiare il mono quindi devo giostrarmi quello che c'?.
Marco
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