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Mappa A-B-C e consumi

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    #1

    Mappa A-B-C e consumi

    Gia pi? di una volta mi sono chiesto se le varie mappe A-B-C oltre a limitare la potenza del motore, variano anche i cosnsumi oppure no.

    Cio? teoricamente la MAPPA A essendo molto limitata dovrebbe consumare meno rispetto alla mappa B o C, giusto?


    Qualcuno ne sa qualcosa?

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    #2
    Originally posted by leo esperanza View Post
    Gia pi? di una volta mi sono chiesto se le varie mappe A-B-C oltre a limitare la potenza del motore, variano anche i cosnsumi oppure no.

    Cio? teoricamente la MAPPA A essendo molto limitata dovrebbe consumare meno rispetto alla mappa B o C, giusto?


    Qualcuno ne sa qualcosa?
    la + limitata ? la C

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      #3
      come consumi no cambia na fava, la mappa applicata dalla centralina è sempre quella
      Last edited by AndreGixxer; 05-03-09, 16:26.

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        #4
        Ma che si compra una super sportiva e si stanno a guardare i consumi??
        Allora andate sempre in 6 a un filo di gas vi sembrerà di andare a gpl,anzi no a metano
        Ps la storia delle mappe a b c d e ,per quello che penso sono delle caxxate,al max un buon anti pattinamento,ma sfido a mettere la mappa meno performante in pista o stare a giocare con il pulsante in uscita che so della Bucine,o altre curve.........al max si parzializza il gas in uscita e si tenta di raddrizzare prima possibile la moto per aprire prima appunto la manetta!
        Last edited by EMI R1; 05-03-09, 19:40.

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          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Ma che si compra una super sportiva e si stanno a guardare i consumi??
          Allora andate sempre in 6 a un filo di gas vi sembrer? di andare a gpl,anzi no a metano
          Ps la storia delle mappe a b c d e ,per quello che penso sono delle caxxate,al max un buon anti pattinamento,ma sfido a mettere la mappa meno performante in pista o stare a giocare con il pulsante in uscita che so della Bucine,o altre curve.........al max si parzializza il gas in uscita e si tenta di raddrizzare prima possibile la moto per aprire prima appunto la manetta!

          spiritosoooo

          io la mappa depotenziata la uso per salire la rampa del box, non per altro, altrimenti mi trovo di faccia a terra talmente ? ripida e con mattonelle lisce in terracotta

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            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            spiritosoooo

            io la mappa depotenziata la uso per salire la rampa del box, non per altro, altrimenti mi trovo di faccia a terra talmente ? ripida e con mattonelle lisce in terracotta
            Scusa e se non avevi le mappe selezionabili come facevi?
            Davi meno gas..............

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              #7
              la storia delle 3 mappature è na boiata a mio avvisto..se uno deve comprar la moto per usarla in mappatura C tanto val che si prenda uno scooter ^^

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                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                Gia pi? di una volta mi sono chiesto se le varie mappe A-B-C oltre a limitare la potenza del motore, variano anche i cosnsumi oppure no.

                Cio? teoricamente la MAPPA A essendo molto limitata dovrebbe consumare meno rispetto alla mappa B o C, giusto?


                Qualcuno ne sa qualcosa?
                consuma di pi? in mappa C se vai allegro , perch? devi aprire di pi?.

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                  #9
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Ma che si compra una super sportiva e si stanno a guardare i consumi??
                  Allora andate sempre in 6 a un filo di gas vi sembrer? di andare a gpl,anzi no a metano
                  Ps la storia delle mappe a b c d e ,per quello che penso sono delle caxxate,al max un buon anti pattinamento,ma sfido a mettere la mappa meno performante in pista o stare a giocare con il pulsante in uscita che so della Bucine,o altre curve.........al max si parzializza il gas in uscita e si tenta di raddrizzare prima possibile la moto per aprire prima appunto la manetta!
                  quoto , per? ti dico che in situazioni limite pu? essere utile.
                  Esempio:
                  C'? in trentino una strada che io chiamo "le rampe di scala", tornante a stretto raggio, piccolo rettilineo , altro tornante e cos? via, spesso anche sporca.
                  Eravamo l? due estati fa , K5 , s4rs e io col k7.
                  Continuavamo a soffrire , rischio derapata ad ogni tornante uscita in prima e moto sempre in piedi, una rottura di co***oni.
                  Non l'avevo mai messa , ho provato , mentre prima facevo prima e seconda , con la C mettevo anche la terza , giravo tutta la manetta, la moto non si impennava pi? , e nonostante avessi di botto 55cv meno del k5 e abbondanti meno del monster , non solo non mi passavano, ma faticavano a starmi dietro perdendo tempo su una ruota o a parzializzare.
                  Rischiavo meno , mo impegnavo meno, ma andavo uguale.
                  Naturalmente non c'?rano rettilinei degni , se no mi avrebbero passato.
                  Il bello della mappa C e che pur scendendo a potenze da 600 , la coppia resta quasi quella della mappa A quindi da millona.

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                    #10
                    Ho capito,ma strade del genere se le fai,sai di essere scacrificato,da me c'? un passo che si chiama Bocca Trabaria,un versante di questo passo ha tornanti secchi e non ? che mi entusiasmi tanto,l'altro versante ? pi? scorrevole,cmq i passi di Viamaggio,lo Spino,Bocca Seriola etc etc sono passi pi? o meno veloci,con una supersportiva ti diverti tanto senza uso di mappe o caxxatine varie,quello che hai menzionato te sicuramente con una Jap lo si fa non tanto bene,cmq si fa lo stesso........poi magari non sei costretto a farlo sempre

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                      #11
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                        #12
                        ............ho visto fare cose da dei fazer o da dei GS che voi umani non potete immaginare in particolare sullo stretto e sul lento(come la strada raccontata da yoko)....... la k7 l'ho provata anchio e bene, e anchio valuto "abbastanza utili " le mappe: trasformano la kappa in una moto meno rabbiosa e + gestibile dove le marce son basse e dove quasi si riparte da fermo. x me è un vantaggio confrontato con altre supersportive con semimanubri di categoria uguale al k7 ma in quelle strade li ....quelle di yoko... ci porti un ktm SM,una monster s4,una tuono o un bmw gs la mappa C non basta mica +....... troppa la differenza tra semimanubri e manubrione in strade cosi x me la mappa conta poco

                        quoto EMI
                        Last edited by bosco_RR; 05-03-09, 20:51.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ............ho visto fare cose da dei fazer o da dei GS che voi umani non potete immaginare in particolare sullo stretto e sul lento(come la strada raccontata da yoko)....... la k7 l'ho provata anchio e bene, e anchio valuto "abbastanza utili " le mappe: trasformano la kappa in una moto meno rabbiosa e + gestibile dove le marce son basse e dove quasi si riparte da fermo. x me è un vantaggio confrontato con altre supersportive con semimanubri di categoria uguale al k7 ma in quelle strade li ....quelle di yoko... ci porti un ktm SM,una monster s4,una tuono o un bmw gs la mappa C non basta mica +....... troppa la differenza tra semimanubri e manubrione in strade cosi x me la mappa conta poco

                          quoto EMI
                          quando guidi bene una SBK non scappa nessuno , nemmeno tuono e s4r , vedremo cosa sarà in grado di fare la 990 , ma non ho grandi aspettative.
                          Gli s4r pompati li ho tenuti dietro su quella strada ,anche con la mappa C.
                          Last edited by yokozuna; 05-03-09, 22:14.

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                          • Font Size
                            #14
                            vedrai che in diversi tracciati.....andrai tanto ma tanto meglio (e di passo pesante) col ktm SM che col k7 e con molta meno fatica sono pronto a scommetterci 1 pizza!
                            di strade come quella che narri tu nel tratto tosco/romagnolo ce ne sono abbastanza e spesso ringrazio mio fratello che la prende su lui la sua tuono
                            Last edited by bosco_RR; 05-03-09, 22:22.

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                              #15
                              fatevi una gara in pista sul bagnato e vedi come ti serve la mappa B

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