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Revisione fai da te Pinze Toskifo

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    #1

    Revisione fai da te Pinze Toskifo

    Allora, siccome mi sto facendo un po di lavoretti da solo e a breve mi ritrover? con le pinze in mano, volevo approfittarne per fargli una revisione, visto anche che le ultime volte non frenava piu tanto bene.

    Pulizia pistoncini, eliminare sbavature dai condotti, insomma, lo stato dell'arte della manutenzione della pinza.

    Vi sarei grato se mi diceste un po anche che oli solventi usare.

    Chiedo anche a Speed se gentilmente, quando ha un minuto di tempo, mi butta uno sguardo tra i post antichi e mi passa il link di vecchi post.


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    #2
    si speed dovrebbe trovare qualcosa scritto da ultrone che ricordo aveva scritto a proposito

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      #3
      si infatti nel dubbio ho inviato un PM Speed, Ultrone e Alem74

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        #4
        Provo a cercare dal profilo di ultrone, dalla ricerca del forum non riesco a trovare il thread

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          #5
          C'è un prodotto della motul apposito... te lo cerco.

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            #6
            Niente non riesco a trovarlo, sei sicuro che sia di Ultrone? altrimenti è andato perso

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              C'? un prodotto della motul apposito... te lo cerco.
              manda manda


              Originally posted by speed01 View Post
              Niente non riesco a trovarlo, sei sicuro che sia di Ultrone? altrimenti ? andato perso
              Mi pare che un post lo aveva messo Ultrone, mentre l'ultimo era qualcunaltro che chiedeva spiegazioni.... cmq ho mandato PM anche a Ultrone e Alem, vediamo se si ricordano e uppiamo il vecchio post.

              Proposta, ma perch? non facciamo dei post come nella sezione Ducati

              Cambiare la Catena for Dummies, Cambiare freni for Dummies ecc ecc ???

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                #8
                si era di ultrone il post per revisionare le toskifo..tra l'altro interessa pure a me visto che ho montato tutto l'avantreno di un gixxer

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                  #9
                  Alem e il Re della Serravalle sono i massimi esperti in queste cagate



                  tra un pò arrivano e ti erudiscono!

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                    #10
                    Originally posted by macicca View Post
                    manda manda




                    Mi pare che un post lo aveva messo Ultrone, mentre l'ultimo era qualcunaltro che chiedeva spiegazioni.... cmq ho mandato PM anche a Ultrone e Alem, vediamo se si ricordano e uppiamo il vecchio post.

                    Proposta, ma perch? non facciamo dei post come nella sezione Ducati

                    Cambiare la Catena for Dummies, Cambiare freni for Dummies ecc ecc ???

                    Ragazzi io vi posso aprire un Thread senza problemi, diciamo una specie di raccolta, e mano a mano che trovate quello che cercate mi mandate un mp e io aggiorno il topic....

                    Lo apro basta che per? non va in vacca come al solito

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                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Ragazzi io vi posso aprire un Thread senza problemi, diciamo una specie di raccolta, e mano a mano che trovate quello che cercate mi mandate un mp e io aggiorno il topic....

                      Lo apro basta che per? non va in vacca come al solito

                      bravissimo

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                        #12
                        Io avevo fatto un copia incolla del post.. spero sia sufficiente

                        """Tanto pi? hai delle pinze fallate, ovvero che non hanno subito un controllo di qualit? (lo fanno a campione) tanto maggiore sar? la differenza.

                        Io avevo il 750 K6 della mia ragazza che frenava pi? del mio 1000 K7 e le pinze sono esteriormente le stesse ma il 1000 DOVREBBE avere dei pistoni "migliori" ecc.

                        Quando ho provato ad aprirle subito la prima sorpresa le viti che tenevano i due gusci erano molli! figurati quanta potenza frenante si perdeva per allontare di qualche decimo i due gusci prima di comprimere i pistoncini!

                        Scarichi tutto l'olio avendo cura di non perdere i piccoli gommini di tenuta e poi con il compressore puntato nel condotto fai uscire dalle sedi i due pistoncini che sicuramente faranno schifo e saranno tutti incrostati di residui polverosi delle pastiglie per la parte che emerge dalle guarnizioni.

                        Pulisci tutto con del petrolio bianco e asciughi. Poi prendi una punta da 2,5mm o 3 (non ricordo) e ripassi i fori che dal'interno del guscio vanno verso l'esterno. Dai una sparata con in compressore dal buco opposto in modo che tutta la polvere di metallo residua della trapanata si levi dalle palle.

                        Poi passa le guarnizioni dei pistoncini nella vaselina e lubrificali per bene. La vaselina far? da sottile velo protettivo della gomma e ne aumenter? la vita impedendo che secchi o si screpoli (un velo sottilissimo non 3 ditate!).

                        Lubrifica poi le sedi e il canale dove scorrono i pistoncini e i pistoncini stessi.

                        Controlla che le basi di contatto dei due gusci siano PERFETTAMENTE pulite e non presentino anche loro bave di lavorazione e spianatura che non consentano un pi? che perfetto contatto tra le due facce.

                        Richiudile e fissa per bene le viti TORX con della loctite media. E' importante stringere con una discreta coppia, almeno 4-5 kg/m, quindi sarebbe bene munirsi di dinamometrica o TORX a cricchetto, perch? con la TORX a "L" non fate granch? di forza.

                        Rimonta tutto, fai un bello spurgo, magari con un depressore pneumatico e prova quanto potenziale (piano piano ti ci abitui e non ti rendi conto) era nascosto dentro le tue TOSKIFO!

                        Guido...serve un ALESATORE da 3.2mm, si passa una punta da 3mm e successivamente, piano piano senza forzare, un alesatore da 3.2 che fa il forellino lissio lissio lissio..."""

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                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          bravissimo

                          Fatto ma siccome NON mi fido lo tengo chiuso e lo aggiorno io va

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Fatto ma siccome NON mi fido lo tengo chiuso e lo aggiorno io va


                            Fai bene

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                              #15
                              NON ? servito a niente il mio contributo ???

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