Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INTERASSE MONO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INTERASSE MONO!!!

salve ho 1 gsx r 750 k1 solo pista ed all'anteriore ho solo molle wp e sto per prendere 1 mono wp con interasse variabile, ma voi a che interasse lo tenete?
    almeno cosi' ho 1 punto di partenza
    GRAZIE

• Font Size
    Re: INTERASSE MONO!!!

10mm in pi? dell'originale.

Occhio a non svitare troppo il piedino, ? pericoloso. Fai almeno in modo che rimanga 10mm di filetto avvitato nel mono e se segni il piedino eviti che intervenendo in pista tu possa farlo lavorare in una zona pericolosa. Al massimo spessori sopra se vuoi ancora alzare la moto.

Forcelle a filo piastre, non sfilare.

Ciao

Comment

• Font Size
      perch? nn si sfilano le fork?
      io le tengo sfilate di 3 mm e mi sembra sempre che sia alta avanti infatti penso proprio che sfilero' i semimanubri di almeno 2cn(mi piace stare caricato avanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by lello-pista
        perch? nn si sfilano le fork?
        io le tengo sfilate di 3 mm e mi sembra sempre che sia alta avanti infatti penso proprio che sfilero' i semimanubri di almeno 2cn(mi piace stare caricato avanti

2cn sta per due centimetri

lascia stare le forcelle come stanno e fai come ti ha detto Franki.

Poi mi spieghi che senso ha alzare dietro di 1cm ed abbassare avanti di 2?
        Il GSX-R ? gi? caricato di suo, esagerare non porta nessun vantaggio.

Comment

• Font Size
          a me hanno spiegato ad un corso che sfilando le forcelle la moto ? si pi? veloce a scendere in piega, perch? la leva ? minore, ma per lo stesso motivo si perde agilit? nei cambi direzione... ho detto castronerie?

Comment

• Font Size
            a me un tecnico wp mi ha fatto sfilare la fork di 11Mm montando pero michelin perche a suo dire sono piu alte delle pirelli, come inserimento mi trovo un gran bene per? mi spiezza le braccine gia dopo quattrogiri mi sa che prover? ad alzare un Cm dietro e mezzo davanti

Comment

• Font Size
              Originally posted by dott.toboga
              a me un tecnico wp mi ha fatto sfilare la fork di 11Mm montando pero michelin perche a suo dire sono piu alte delle pirelli, come inserimento mi trovo un gran bene per? mi spiezza le braccine gia dopo quattrogiri mi sa che prover? ad alzare un Cm dietro e mezzo davanti
              una regolazione di fino, eh? :P

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso
                una regolazione di fino, eh? :P
                ahem... ma se hai sfilato le forche di 1mm, hai quindi abbassato le piastre... come fai ora ad alzarla di mezzo centrimetro davanti?

Comment

• Font Size
                  cio che si puo fare in avanti lo si puo rifare indietro
                  basta agire in modo inversamente proporzionale una forza che agisce contro un altra di pari entit? e contraria annulla l'effetto di entrambe,in questo caso alzando un Cm dietro e mezzo Cm davanti avro ottenuto una moto pi? carica in avanti di mezzo centimetro senza aver cambiato in modo esagerato l'avancorsa

Comment

• Font Size
                    cio che si puo fare in avanti lo si puo rifare indietro
                    basta agire in modo inversamente proporzionale una forza che agisce contro un altra di pari entit? e contraria annulla l'effetto di entrambe,in questo caso alzando un Cm dietro e mezzo Cm davanti avro ottenuto una moto pi? carica in avanti di mezzo centimetro senza aver cambiato in modo esagerato l'avancorsa
                    Certamente, ma se tu non regoli la pressoflessione del mono senza bilanciare i pompanti a sezione ogivale delle forcelle, ti trovi con una moto che tende ad ondeggiare nei tratti misto/veloci

Comment

• Font Size
                      ragazzi parlate di cm con troppa facilit?,avere delle moto cosi alte sar? bello da vedere ma ai fini pratici ? inutile,si perde solo trazione........
                      le moto jap hanno un leveraggio 1:3 quindi se si spessora 1cm si alza il post. di 3cm mi sembra un po assurdo che dite?
                      una buona soluzione ? alzare spessorare il mono org o alzare un mono a interasse regolabile di 5-6mm e sfilare se lo si sente necessario di 5mm.
                      sulle suzu non superate i 9mm.
                      come vi hanno gia detto le suzu sono gia caricate abbastanza ? stravolgere cosi una ciclistica ben bilanciata di origine non serve a nulla....
                      lamps

Comment

• Font Size
                        Io per sostenere la mia tesi di non sfilare le forcelle ed alzare il posteriore di 9mm ho una sola strada:

PROVATE

.........e poi mi dite tanto che vi costa, solo uno spessorino che installate in 30 minuti al massimo. Se non siete contenti lo levate.

P.S. Io, quando avevo il mono originale (meglio quandoi avevo la FU' moto), avevo anche levato anche due giri di molla nel tentativo, in parte vano, di eliminare il saltellamento in staccata dando pi? negativo.

Comment

X
                        Working...
                        X