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Sostituzione cuscinetti di sterzo

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    #1

    Sostituzione cuscinetti di sterzo

    Qualcuno mi sa indirizzare sul da farsi?
    Esiste qualche tutorial sull'argomento?
    La moto in questione ? un gsxr1000 k1 con 40000 km.

    Grazie

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    #2
    Originally posted by purcello View Post
    Qualcuno mi sa indirizzare sul da farsi?
    Esiste qualche tutorial sull'argomento?
    La moto in questione ? un gsxr1000 k1 con 40000 km.

    Grazie
    Se hai un po? di manualit? ? facile cambiarli,la moto va messa appoggiata su i collettori,o magari utilizzi delle capre per sostenerla facendo passare perno sul foro del forcellone o dove p?? torna meglio,cmq prendi buona la prima che ti ho detto,togli la vasca della carena
    Prendi togli la ruota ant.,sfili le forcelle,la piastra superiore della forcella,allenti le ghiere e per ultimo sfili la piastra inferiore,togli i cuscinetti,contralla anceh le sedi di questi che siano ok,ingrassi quelli nuovi e rimonti il tutto!
    Occhio quando vai a serrare il canotto di sterzo,questo deve ruotare liberamente,poi rimonti anche la piastra superiore e serri anche questa,un consiglio,prendi dei riferimenti prima di smontare il dado della piastra,utilizza un calibro per vedere quanto esce la filettatura del canotto,cos? fai anche per le forcelle,cos? ripristini lo sfilamento che avevi prima dell'operazione
    Cmq ? pi? dificile a dirsi che a farsi ,ma se non hai un po' di esperienza vai dal mecca,magari ti spenner? un po',ma ? sempre meglio che fare arrosti.........

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      #3
      in linea di massima è come ha detto emi..
      nulla di difficile..sostieni la moto con il cavalletto centrale, togli la piastra sup., allenti tutti i bulloni e sfili i gambali, allenti le ghiere, le togli, togli il coperchietto parpolvere e togli la prima boccola con cuscinetto, poi sfili il perno con piastra inf. e togli il secondo cuscinetto con boccola....cambi con il nuovo e rifai tutto al contrario..
      pensa che io per lo sfilamento forche prima ho guardato ad occhio, poi ho preso una bolla
      io ho lasciato le sedi perche sono le piu rompipalle da smontare essendo dentro ad incastro da 11 anni per la mia moto...................immagina!quasi devo tagliare il telaio per estrarli..ma comunque quelli sono pezzi d'acciaio uguali a quelli dei nuovi cuscinetti, poi non sono soggetti ad usura..se c'è usura sarà 1mm ogni 100000000000km
      il grasso io ho usato il: system, grasso per cuscinetti GC300, della arexons
      non so ancora spiegarmi perche ho preso il contenitore da 500ml, quando me ne bastavano due dita........................
      va beh lo uso un po anche per i perni ruota...

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        #4
        grazie ragazzi!!
        in effetti non sembra cos? difficile!
        il meccanico no grazie!!!
        non ho alcun problema a smontare forche e piastre, quello che non avevo mai fatto ? andare a toccare i cuscinetti, non ho proprio idea di come siano fatti.

        comunque grazie delle dritte!

        dove mi consigliate di acquistare i cuscinetti nuovi? tipologie particolari?

        lamps!!

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          #5
          sul mensile SUPERBIKE ITALIA di qualche mese fa c'era la procedura illustrata chiaramente.

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            #6
            per acquistarli io li ho presi da scardino moto..è di milano..
            costicchia un po, però sono perfetti...
            scrivi alla loro mail..
            Last edited by Keiichi; 02-03-09, 07:51.

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              #7
              danghiu!!

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