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motopotente k7 ... meglio singolo o doppio?

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    #46
    Originally posted by lorisbatacchi View Post
    Andre nera cos? mi fa impazzire!!!!!!!!!
    mi lusingate

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      #47
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      mi lusingate
      e ti bagni pure...gaio di un gaio

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        #48
        Originally posted by gioamir View Post
        Uno scarico del genere far? PERDERE alla moto minimo 4-5 CV...

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          #49
          Originally posted by Lem View Post
          La mia Akrapovic (terminale) a 7mila giri guadagna 6,9cv, poi a 12mila giri ne guadagna solo 2 di cv senza rimappare niente, per cui 7/8cv ai medi ? abbastanza credibile la cosa.
          Io ho letto questo :
          Con il singolo e levando il katalizzatore, si guadagnano anche 7-8 Cv e un tiro ai medi pazzesco!
          Inoltre la tua akrapovic,stando al dikiarato d? +6,9cv ai medi,mentre x il doppio "solo" 3,3..ma considera il fatto ke per il singolo viene escluso il catalizzatore, con i doppi no,xk? sono omologati per montare appunto sul catalizzatore originale.. sarebbe da vedere la prova con la Y venduta come optional..Non sarei sicurissimo ke il singolo anke in quel caso dia di +..
          Cmq tu hai avuto modo di rullare al banco la moto o ti stai attenendo al dato akrapovic( coincide)?
          Inoltre aggiungo ke stando a quanto scritto dal caro Andreigixxer ke ha provato di recente la sua moto al banco,gli f? un buco d'erogazione agli alti,molto probabilmente imputabile al terminale...singolo!

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            #50
            Originally posted by 34 boy View Post
            Io ho letto questo :


            Inoltre la tua akrapovic,stando al dikiarato d? +6,9cv ai medi,mentre x il doppio "solo" 3,3..ma considera il fatto ke per il singolo viene escluso il catalizzatore, con i doppi no,xk? sono omologati per montare appunto sul catalizzatore originale.. sarebbe da vedere la prova con la Y venduta come optional..Non sarei sicurissimo ke il singolo anke in quel caso dia di +..
            Cmq tu hai avuto modo di rullare al banco la moto o ti stai attenendo al dato akrapovic( coincide)?
            Inoltre aggiungo ke stando a quanto scritto dal caro Andreigixxer ke ha provato di recente la sua moto al banco,gli f? un buco d'erogazione agli alti,molto probabilmente imputabile al terminale...singolo!
            eccolo la..il difensore del doppio ... bah qualcuno dice che ? colpa del banco ( anche perche non c'? alcun fattore di arrotondamento attivo nella mia curva )....ma cmq non ? che TUTTI i singoli nel caso fosse un problema del mio scarico diano quel risultato...di certo so che son tanti kg in meno e che la moto m'? cambiata in modo esagerato in tutta l'erogazione..pazienza per il buco che lascia il catalizzatore sotto la moto quello volendo si tappa

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              #51
              riagevolo il graficopotenteconbucoamatodi34boy

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              • Font Size
                #52
                Rettifico ke ..
                S? benissimo ke la soluzione 4-1 ? la migliore x un 4 in linea MA considerando un sistema di scarico completo progettato x dare il max delle performances..
                Parlando di sostituzione dei soli terminali:
                La K7 di serie esce con 2 terminali e i diametri e le curve dei collettori originali sono stati progetatti x lavorare con 2 terminali,guardate i terminali x tutte le altre moto ke ne prevedono 1.. Su tutti la k5 ( motore quasi identico)..come mai il collettore e il silenziatore stesso hanno diametri e dimensioni + piccole rispetto a un singolo x k7 ke ha un tubone mostruoso???Forse x colmare le dimensioni di 2 tubi ke dovrebbero espellere un determinato volume di gas?
                Questa ? la mia considerazione!..

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                  #53
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Rettifico ke ..
                  S? benissimo ke la soluzione 4-1 ? la migliore x un 4 in linea MA considerando un sistema di scarico completo progettato x dare il max delle performances..
                  Parlando di sostituzione dei soli terminali:
                  La K7 di serie esce con 2 terminali e i diametri e le curve dei collettori originali sono stati progetatti x lavorare con 2 terminali,guardate i terminali x tutte le altre moto ke ne prevedono 1.. Su tutti la k5 ( motore quasi identico)..come mai il collettore e il silenziatore stesso hanno diametri e dimensioni + piccole rispetto a un singolo x k7 ke ha un tubone mostruoso???Forse x colmare le dimensioni di 2 tubi ke dovrebbero espellere un determinato volume di gas?
                  Questa ? la mia considerazione!..

                  'ntencazz?

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                    #54
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    eccolo la..il difensore del doppio ... bah qualcuno dice che è colpa del banco ( anche perche non c'è alcun fattore di arrotondamento attivo nella mia curva )....ma cmq non è che TUTTI i singoli nel caso fosse un problema del mio scarico diano quel risultato...di certo so che son tanti kg in meno e che la moto m'è cambiata in modo esagerato in tutta l'erogazione..pazienza per il buco che lascia il catalizzatore sotto la moto quello volendo si tappa
                    WE bellooo la colpa al terminale l'hai data tu!

                    poi figurati le mie sono considerazioni basate su attente osservazioni, mica sò ingeNiere io!
                    Il peso in meno lo si avverte anke coi doppi certo non come il singolo,in quanto al cambiamento io ke sono un S.Tommaso sono rimasto di stucco x quanto m'è cambiata la moto appena sostituiti i terminali!
                    ke il buco vada tappato è sacrosanto! meglio se ce ne stanno 2 ke uno solo da scegliere in ogni caso!
                    Last edited by 34 boy; 04-03-09, 10:08.

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                      #55
                      Il K7 con un terminale singolo vola e prestazionalmente è una czzata montare un singolo completo da 2000 euri perchè migliora poco o nulla, avendo già di suo collettori molto leggeri e di grande diametro.

                      Invece sul K5, che ha i collettori grossi come i tubi dei freni, ottieni un bell'incremento di potenza.

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                        #56
                        Originally posted by andry View Post
                        Se non devi fare gare con regolamento SBK , il doppio direi che non serve proprio ( a parte un discorso estetico personale ) .
                        ma guarda anche io pensavo cosi'
                        poi misi questi scarichi doppi, i primi dopo che la arrow sbagli? le misure (toccavano in terra sulle pieghe estreme)
                        nello stesso momento montammo un akrapovic su un'altra k7 singolo

                        il risultato fu che la mia moto fu costantemente la pi? veloce del trofeo velocit? di punta sempre o quasi pi? alte di tutti
                        anche della k7 del mio compagno di team..........che a dirla tutta girava 4 secondi al giro meglio di me e pesava meno

                        quindi io se ? meglio singolo o doppio non lo so
                        ma so che la mia k7 con gli arrow doppi (quelli racing) ? velocissima, anche prima di mettere un elettronica aggiuntiva

                        quindi va bene cosi'

                        per il discorso estetico
                        la k7 ha due scarichi, ? un suo segno distintivo come la 8 e la 9

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                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma guarda anche io pensavo cosi'
                          poi misi questi scarichi doppi, i primi dopo che la arrow sbagli? le misure (toccavano in terra sulle pieghe estreme)
                          nello stesso momento montammo un akrapovic su un'altra k7 singolo

                          il risultato fu che la mia moto fu costantemente la pi? veloce del trofeo velocit? di punta sempre o quasi pi? alte di tutti
                          anche della k7 del mio compagno di team..........che a dirla tutta girava 4 secondi al giro meglio di me e pesava meno

                          quindi io se ? meglio singolo o doppio non lo so
                          ma so che la mia k7 con gli arrow doppi (quelli racing) ? velocissima, anche prima di mettere un elettronica aggiuntiva

                          quindi va bene cosi'

                          per il discorso estetico
                          la k7 ha due scarichi, ? un suo segno distintivo come la 8 e la 9
                          Live ma siamo sicuri che la prestazione migliore in pista sia agli alti e sulla velocit? di punta? Non ? che avere pi? medi ti tira fuori meglio dalle curve (Ducati docet)?

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                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Live ma siamo sicuri che la prestazione migliore in pista sia agli alti e sulla velocit? di punta? Non ? che avere pi? medi ti tira fuori meglio dalle curve (Ducati docet)?
                            secondo me o meglio per il mio stile di guida la mia moto ha anche troppi medi
                            i medi non aiutano a guidare
                            aiutano ad andare in terra con high side a bassi giri.........i peggiori

                            cmq come medi la mia k7 ? al top basti pensare che al mugello giro con rapporti originali e in altre piste al massimo accorcio di 1 dente.........e uso le marce che usa gente con 3-4 denti in meno

                            oltre ad avere dei gran medi la cosa che mi ha sempre sconvolto di questa moto ? la velocit? nel raggiungere gli alti partendo da giri bassi

                            praticamente in una pista come il megello si pu? usare sempre la terza (rapporti originali) per tutte le curve mettendo 2 marce prima della bucine e 3 prima della s. donato

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                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Il K7 con un terminale singolo vola e prestazionalmente ? una czzata montare un singolo completo da 2000 euri perch? migliora poco o nulla, avendo gi? di suo collettori molto leggeri e di grande diametro.

                              Invece sul K5, che ha i collettori grossi come i tubi dei freni, ottieni un bell'incremento di potenza.
                              la bont? di uno scarico non sui pu? semplificare ai diametri e alla leggerezza..altrimenti ognuno se li farebbe in casa!
                              ci sono da considerare curvature e tanti altri fattori xk? i gas "viaggino" nel modo giusto
                              ke i collettori suzuki siano di ottima fattura e leggeri nn si discute ma un buon completo after per un impiego sportivo ? altra cosa
                              certo l'incremento dato dallo scarico std a quello completo ? maggiore rispetto al passaggio dal terminale after a scarico completo..Specialmente nelle E3 i terminali e il catalizzatore levano il grosso delle restrizioni..Un completo cmq punta sempre a dare di + agli alti ossia il range + sfruttato in pista..

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                                #60
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                la bont? di uno scarico non sui pu? semplificare ai diametri e alla leggerezza..altrimenti ognuno se li farebbe in casa!
                                ci sono da considerare curvature e tanti altri fattori xk? i gas "viaggino" nel modo giusto
                                ke i collettori suzuki siano di ottima fattura e leggeri nn si discute ma un buon completo after per un impiego sportivo ? altra cosa
                                certo l'incremento dato dallo scarico std a quello completo ? maggiore rispetto al passaggio dal terminale after a scarico completo..Specialmente nelle E3 i terminali e il catalizzatore levano il grosso delle restrizioni..Un completo cmq punta sempre a dare di + agli alti ossia il range + sfruttato in pista..
                                Giusto, ma nel caso del K7 sono trascurabili, e comq non giustificano i 2000e di un completo!

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