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ammortizzatore di sterzo originale K6 750

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    #16
    Io non avrei grosse remore a toglierlo.

    Sul mio ex suzuki 1000 k4 avevo provato a toglierlo e non ha mai sbacchettato, la moto era molto piu maneggevole.Poi ho anche montato un bitubo regolabile e li era il massimo....

    ora ho un 750 k7, ho il mio bitubo in garage e sono li che dico sempre lo monto... lo monto... intanto ? 1 anno che sono senza!

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      #17
      ecco un esperienza diretta! grazie badaui... come hai trovato il k7 senza ammortizzatore? uso strada o pista?

      mi vendo il bitubo?? ehehehe

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        #18
        Mah, non va male. Senza ammo lo sterzo ? bello libero (fin troppo) ma sempre meglio che con quel "coso" originale.
        Cosi ci sono andato sia in strada che in pista (comunque non mi chiamo Rossi....) e non ho mai avuto problemi perche la suzukina ? abbastanza ben assettata e non ? una moto sbacchettona .

        Prova, mal che vada lo rimetti, sono 2 viti

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          #19
          io in attesa di trovarne uno serio sulla mia quello originale lo butto nel secchio... lo sterzo e' un macigno!

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            #20
            Originally posted by freddy.bike View Post
            il discorso non era che andava male ma che addirittura gente lo ha eliminato migliorando di molto la guida

            Forse parlavano di guida su strada ? O comunque parlavano senza specificare e quindi intendevano nell'uso normale?

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              #21
              Originally posted by Gixxer75 View Post
              Forse parlavano di guida su strada ? O comunque parlavano senza specificare e quindi intendevano nell'uso normale?
              Provate a guidare Come Si Deve.........!poi vedete che senza l'ammortizzatore di sterzo diventate pallidi con le palpitazioni!
              Poi cmq una sbacchettata in un cambio di direzione o repentini cambi dove si sbatte la moto a sx e dx,quindi l'avantreno si pu? anche alleggerire specie in uscita di curva e magari l'asfalto non ? sto gran che con qualche asperit?,senza l'ammo di sterzo sei si rimane i sella non ? una bella senzazione
              Io non l'ho mai tolto,anzi al contrario l'ho montato su le moto che non lo avevano,vedi CBR R modello 97,R1 00,ZX 10 R 04,05 e nella mia R1 ho messo al posto dell'originale un WP
              Quindi potete dire quello che volete,ma se si Guida una moto ? bene lasciare tali componenti,anche se a volte quelli di serie fanno pena ma meglio di niente in attesa di qualche miglioria ? sempre qualcosa!

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                #22
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Provate a guidare Come Si Deve.........!poi vedete che senza l'ammortizzatore di sterzo diventate pallidi con le palpitazioni!
                Poi cmq una sbacchettata in un cambio di direzione o repentini cambi dove si sbatte la moto a sx e dx,quindi l'avantreno si pu? anche alleggerire specie in uscita di curva e magari l'asfalto non ? sto gran che con qualche asperit?,senza l'ammo di sterzo sei si rimane i sella non ? una bella senzazione
                Io non l'ho mai tolto,anzi al contrario l'ho montato su le moto che non lo avevano,vedi CBR R modello 97,R1 00,ZX 10 R 04,05 e nella mia R1 ho messo al posto dell'originale un WP
                Quindi potete dire quello che volete,ma se si Guida una moto ? bene lasciare tali componenti,anche se a volte quelli di serie fanno pena ma meglio di niente in attesa di qualche miglioria ? sempre qualcosa!
                Sono d'accordo con te

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                  #23
                  Originally posted by badaui View Post
                  Mah, non va male. Senza ammo lo sterzo è bello libero (fin troppo) ma sempre meglio che con quel "coso" originale.
                  Cosi ci sono andato sia in strada che in pista (comunque non mi chiamo Rossi....) e non ho mai avuto problemi perche la suzukina è abbastanza ben assettata e non è una moto sbacchettona .

                  Prova, mal che vada lo rimetti, sono 2 viti

                  seee vabbè

                  mi sà che in pista vai a passeggiare guardando il panorama...

                  Una volta al mugello mi si è svitata la vite che lo collega alla piastra di sterzo (me ne sono accorto dopo) e non appena ho affrontato l'arrabbiata 2 mi sono cagato nelle mutande con lo sterzo che sbacchettava di quà e di là come una biscia. . Ed era il giro di ingresso.

                  Prova a girare VERAMENTE in pista senza ammo di sterzo e poi, se sei ancora vivo, torna qui a dire come ti sei trovato.

                  Evitate questi esperimenti se non volete farvi seriamente male in occasioni di dossi, scollinamenti, buche in velocità od avvallamenti...

                  Poi certo se fate i 70 all'ora potete anche mettere le gomme piene...

                  Adesso capisco come mai vengono fuori le foto dei telai spaccati...
                  Last edited by giuseppe_d; 01-03-09, 14:47.

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                    #24
                    non lo togliere!prima o poi si rivelerer? molto utile!!!!

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                      #25
                      son d'accordo sula fatto che serve e sia utile ma non proprio così indispensabile, anche perchè come mai sulla mia r6 del 2000 mai avuto una sbacchettata in 66.000 km nonostante la guidavo molto nervosa e anche su fondi non proprio perfetti?

                      non è che ci si fà convincere perchè ormai ci sono? è come i cellulari.. quando non c'erano si viveva lo stesso e ora tutti a dire che è impossibile vivere senza...

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                        #26
                        A me il 750 k7 (in uscita) sbacchetta anche con l'ammo di sterzo di serie...In uscita da certe curva se dai gas è impossibile che non si allegerisca un pò l'anteriore..

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                          #27
                          per curiosità ho provato e toglierlo e lo sterzo ora è veramente leggero, forse troppo, è diventanto molto senisibile ma anche molto svelto nelle curve strette.

                          cmq penso di rimontarlo in attesa di uno aftermarket, almeno ho scoperto che quello di serie rovina la guida

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                            #28
                            a me sbacchetta (poco poco) con l'ammo di sterzo di quarta piena...

                            Senza ammo mi sa che ora stavo con i polsi ingessati...

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                              #29
                              Originally posted by macicca View Post
                              a me sbacchetta (poco poco) con l'ammo di sterzo di quarta piena...

                              Senza ammo mi sa che ora stavo con i polsi ingessati...
                              asp.. io parlo di guida su strada non aggressiva, non di pista o strada a manetta
                              Last edited by freddy.bike; 19-06-09, 14:08.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                asp.. io parlo di guida su strada non aggressiva, non di pista o strada a manetta
                                ok, io ero in pista.

                                Cmq, anni fa, con lo SRAD 600 (meno di cento cv alla ruota e senza ammo), in autrostrada a cento all'ora, guida estremamente rilassata. cambio di asfalto, ho preso una sbacchettata da paura (fondocorsa dx sx)... Dietro di me hanno inchiodato convinti che fossi ormai steso.

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