Un mio amico ha comprato un 600 gsx-r da pista K6, a 3800euro tutta accessiorata da un tizio di Bologna, alla mia domanda se avesse il libretto di circolazione lui ha risposto di n? che tanto non gliele frega niente perch? lui la usa in pista. La mia domanda: nel caso si verificasse un controllo come fai a dimostrare che ? tua? Io sinceramente senza libretto non l'avrei comprata anche se il prezzo era buono.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto da pista senza libretto?
Collapse
X
-
Originally posted by Lem View PostUn mio amico ha comprato un 600 gsx-r da pista K6, a 3800euro tutta accessiorata da un tizio di Bologna, alla mia domanda se avesse il libretto di circolazione lui ha risposto di n? che tanto non gliele frega niente perch? lui la usa in pista. La mia domanda: nel caso si verificasse un controllo come fai a dimostrare che ? tua? Io sinceramente senza libretto non l'avrei comprata anche se il prezzo era buono.
ma senza ? quasi impossibile vendere un veicolo, ma ancora pi? da incoscienti acquistarlo.
-
ah percio io posso radiarla mantenedo ottenendo solo un certificato che dichiara che la moto è mia e poi posso andare a girare in pista?
mi ci gioco i balucchi che le piste richiedono moto stradali immatricolate
anche perche radiare oggi si può solo per espatrio..Last edited by Keiichi; 19-02-09, 10:55.
Comment
-
Originally posted by Keiichi View Postah percio io posso radiarla mantenedo ottenendo solo un certificato che dichiara che la moto ? mia e poi posso andare a girare in pista?
mi ci gioco i balucchi che le piste richiedono moto stradali immatricolate
anche perche radiare oggi si pu? solo per espatrio..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Keiichi, puoi andare in pista sia con moto non immatricolate che con moto radiate, ma entrambe hanno dei documenti che indicano dove sono state acquistate/radiate.
Una moto senza nessuna ombra di documento è sicuramente passibile di sequestro ... soprattutto perchè in circuito in qualche modo ce la dovrai portareLast edited by FrenoAMano; 19-02-09, 10:59.
Comment
-
essendo K6 non può essere radiata. o perlomeno, non può essere legale usarla radiata, dato che si può radiare solo per esportazione.
può essere che non sia mai stata immatricolata.
la moto era pulita o era sporca di sangue?
Comment
-
Oggi le moto non possono essere pi? radiate e continuarle ad usare anche solo in pista
Se le fai radiare devi consegnare anche il telaio.
Anche io ho una R6 02 da pista non targata ed ho solo il doc. delle conformit? della yanaha
Comment
-
Se io compro una moto nuova e poi la voglio trasformarla da pista ci sar? qualche documento che prova l'acquisto e fin qui tutto bene. Penso anche senza bisogno di farla immatricolare visto che non circolo x strada, per? bisogna vedere se cos? rilasciano il certificato del PRA, per? poi se devi rivenderla bisogner? fare un trapasso o qualcosa...... altrimenti metti che succede un incidente durante il trasporto col carrello o si sgancia lo stesso e causa dei danni sono dolori...... E poi nel caso su strada ti fermasse la polizia durante il tragitto col carrello e chiedesse informazioni sulla moto che gli dici?
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostNon chiedono proprio un bel nulla quando giri
comunque avevo letto che in pista non ti fanno entrare senza immatricolazione...circolazione turistica avevo letto che richiedono moto immatricolate e in regola...
boh...
Comment
-
Originally posted by FrenoAMano View PostKeiichi, puoi andare in pista sia con moto non immatricolate che con moto radiate, ma entrambe hanno dei documenti che indicano dove sono state acquistate/radiate.
Una moto senza nessuna ombra di documento è sicuramente passibile di sequestro ... soprattutto perchè in circuito in qualche modo ce la dovrai portare
ci risparmio con un 1000k7...Last edited by Keiichi; 19-02-09, 14:03.
Comment
-
Originally posted by Lem View PostSe io compro una moto nuova e poi la voglio trasformarla da pista ci sar? qualche documento che prova l'acquisto e fin qui tutto bene. Penso anche senza bisogno di farla immatricolare visto che non circolo x strada, per? bisogna vedere se cos? rilasciano il certificato del PRA, per? poi se devi rivenderla bisogner? fare un trapasso o qualcosa...... altrimenti metti che succede un incidente durante il trasporto col carrello o si sgancia lo stesso e causa dei danni sono dolori...... E poi nel caso su strada ti fermasse la polizia durante il tragitto col carrello e chiedesse informazioni sulla moto che gli dici?
se cade dal carrello ? l'assicurazione della macchina che risponde grazie all'estensione di assicurazione del gancio traino. se il carrello ? sganciato dalla macchina e la moto cade sulla vecchietta che passa di fianco, ? l'assicurazione del carrello.
Comment
X
Comment