Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista senza libretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto da pista senza libretto?

    Un mio amico ha comprato un 600 gsx-r da pista K6, a 3800euro tutta accessiorata da un tizio di Bologna, alla mia domanda se avesse il libretto di circolazione lui ha risposto di n? che tanto non gliele frega niente perch? lui la usa in pista. La mia domanda: nel caso si verificasse un controllo come fai a dimostrare che ? tua? Io sinceramente senza libretto non l'avrei comprata anche se il prezzo era buono.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lem View Post
    Un mio amico ha comprato un 600 gsx-r da pista K6, a 3800euro tutta accessiorata da un tizio di Bologna, alla mia domanda se avesse il libretto di circolazione lui ha risposto di n? che tanto non gliele frega niente perch? lui la usa in pista. La mia domanda: nel caso si verificasse un controllo come fai a dimostrare che ? tua? Io sinceramente senza libretto non l'avrei comprata anche se il prezzo era buono.
    senza carta di circolazione, ma con il certificato di propriet? puoi dimostrare di essere il proprietario del veicolo e puoi anche venderlo.
    ma senza ? quasi impossibile vendere un veicolo, ma ancora pi? da incoscienti acquistarlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche perche ormai in autodromo devi presentare il tuo libretto di circolazione per poter entrare in pista se non sbaglio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Keiichi View Post
        anche perche ormai in autodromo devi presentare il tuo libretto di circolazione per poter entrare in pista se non sbaglio...
        sbagli
        nel caso di un controllo di carabinieri - finanza ecc. devi dimostrare che la moto ? tua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma anche se non fosse mai stata immatricolata non dovrebbe essere accompaganta dal certificato di conformit? od omologazione???
          Se non sbaglio ? cos?....

          Ed in caso di demolizione accompaganta dal CDP....
          Last edited by simocai; 19-02-09, 10:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah percio io posso radiarla mantenedo ottenendo solo un certificato che dichiara che la moto è mia e poi posso andare a girare in pista?
            mi ci gioco i balucchi che le piste richiedono moto stradali immatricolate
            anche perche radiare oggi si può solo per espatrio..
            Last edited by Keiichi; 19-02-09, 10:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Keiichi View Post
              ah percio io posso radiarla mantenedo ottenendo solo un certificato che dichiara che la moto ? mia e poi posso andare a girare in pista?
              mi ci gioco i balucchi che le piste richiedono moto stradali immatricolate
              anche perche radiare oggi si pu? solo per espatrio..
              Non chiedono proprio un bel nulla quando giri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Keiichi, puoi andare in pista sia con moto non immatricolate che con moto radiate, ma entrambe hanno dei documenti che indicano dove sono state acquistate/radiate.

                Una moto senza nessuna ombra di documento è sicuramente passibile di sequestro ... soprattutto perchè in circuito in qualche modo ce la dovrai portare
                Last edited by FrenoAMano; 19-02-09, 10:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  essendo K6 non può essere radiata. o perlomeno, non può essere legale usarla radiata, dato che si può radiare solo per esportazione.

                  può essere che non sia mai stata immatricolata.

                  la moto era pulita o era sporca di sangue?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ammazza quanto puzza sta moto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oggi le moto non possono essere pi? radiate e continuarle ad usare anche solo in pista
                      Se le fai radiare devi consegnare anche il telaio.
                      Anche io ho una R6 02 da pista non targata ed ho solo il doc. delle conformit? della yanaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se io compro una moto nuova e poi la voglio trasformarla da pista ci sar? qualche documento che prova l'acquisto e fin qui tutto bene. Penso anche senza bisogno di farla immatricolare visto che non circolo x strada, per? bisogna vedere se cos? rilasciano il certificato del PRA, per? poi se devi rivenderla bisogner? fare un trapasso o qualcosa...... altrimenti metti che succede un incidente durante il trasporto col carrello o si sgancia lo stesso e causa dei danni sono dolori...... E poi nel caso su strada ti fermasse la polizia durante il tragitto col carrello e chiedesse informazioni sulla moto che gli dici?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          Non chiedono proprio un bel nulla quando giri
                          molto bene cosi allora a fine anno vado dal mio amico agenzia pratiche e la faccio radiare facendomi lasciare tutti i documenti!!
                          comunque avevo letto che in pista non ti fanno entrare senza immatricolazione...circolazione turistica avevo letto che richiedono moto immatricolate e in regola...
                          boh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Keiichi, puoi andare in pista sia con moto non immatricolate che con moto radiate, ma entrambe hanno dei documenti che indicano dove sono state acquistate/radiate.

                            Una moto senza nessuna ombra di documento è sicuramente passibile di sequestro ... soprattutto perchè in circuito in qualche modo ce la dovrai portare
                            bene bene, meglio!cosi mi levo dalle palle il bollo di sto rottame di srad euro zero..pago 170 euro cazzzzzzzz
                            ci risparmio con un 1000k7...
                            Last edited by Keiichi; 19-02-09, 14:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lem View Post
                              Se io compro una moto nuova e poi la voglio trasformarla da pista ci sar? qualche documento che prova l'acquisto e fin qui tutto bene. Penso anche senza bisogno di farla immatricolare visto che non circolo x strada, per? bisogna vedere se cos? rilasciano il certificato del PRA, per? poi se devi rivenderla bisogner? fare un trapasso o qualcosa...... altrimenti metti che succede un incidente durante il trasporto col carrello o si sgancia lo stesso e causa dei danni sono dolori...... E poi nel caso su strada ti fermasse la polizia durante il tragitto col carrello e chiedesse informazioni sulla moto che gli dici?
                              di CERTO c'? un documento che consente di omologare il mezzo quando vuoi. non so se si chiami fiche di omologazione.

                              se cade dal carrello ? l'assicurazione della macchina che risponde grazie all'estensione di assicurazione del gancio traino. se il carrello ? sganciato dalla macchina e la moto cade sulla vecchietta che passa di fianco, ? l'assicurazione del carrello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X