Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista senza libretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Mah..... c'è poco da pensare una moto senza libretto gia puzza, se poi è senza libretto e senza numero di telaio diciamo che comincia a bruciare un po troppo

    Di sicuro non dormirei tranquillo avendola in box

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mi viene a mente tanti anni f?, io avevo una Renault 4Gtl (quella dei panettieri) poi mi ? stata rubata e non pi? ritrovata, uno che conoscevo che faceva il carrozziere mi ha chiesto se avevo ancora il libretto del'auto me lo avrebbe comprato chiss? per fare cosa?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Il libretto non so cosa ne facciano, ma la prima cosa che fanno sulle moto rubate se non le smontano ma le riutilizzano, è proprio cancellare i numeri del telaio con il frullino in modo da rendere la moto irriconoscibile, il problema è che se vieni trovato in possesso di moto con tale caratteristica rischi veramente di passare delle brutte giornate con le FFOO......

        Quando facevo Cross avevo le moto da competizione, per l'esattezza Un cr 125 e un KX450F come saprai da solo senza che lo dica io, essendo appunto moto da competizione per uso pista non hanno nessun numero di telaio indicato, tanto è vero che quando la vendi altro non fai che prendere i soldi caricarla sul carrello dell'acquirente e dargli la mano.

        Le moto da Cross hanno solo l'atto di vendita, che poi in se e per se è solo una bolla di accompagnamento che ti fa il venditore quando tu versi la cifra pattuita per il mezzo.
        Se trovi tutori dell'ordine come trovammo noi a castiglion del lago, nella pista del mondiale per essere precisi, non conoscono la categoria delle moto da competizione crossistica, rischi di stare bloccato 1 ora per accertamenti, e attenzione, i telai dei cross competizione non sono SFRULLINATI, non hanno proprio i numeri impressi.....

        Immaginati se ci avessero fermato con 2 moto senza documenti e con la piastra di identificazione sfrullinata o come in caso dei suzui sradicata al telaio cosa sarebbe successo
        Last edited by speed01; 20-02-09, 21:16.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ragazzi ho chiamato il mio amico di pratiche auto e mi ha detto che per uso pista è possibile che rilascino un certificato di appartenenza del veicolo che fa sparire il libretto e dice il padrone del mezzo, permettendo di non pagare il bollo, insomma è tipo radiare il mezzo...non era sicuro e per settimana prossima fa qualche chiamata e mi fa sapere...
          Last edited by Keiichi; 20-02-09, 22:05.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Keiichi View Post
            ragazzi ho chiamato il mio amico di pratiche auto e mi ha detto che per uso pista ? possibile che rilascino un certificato di appartenenza del veicolo che fa sparire il libretto e dice il padrone del mezzo, permettendo di non pagare il bollo, insomma ? tipo radiare il mezzo...non era sicuro e per settimana prossima fa qualche chiamata e mi fa sapere...
            Ma in quale regione abiti?
            Perch? ci sono regioni che lo fanno, mentre altre no...

            Ad esempio in Lombardia hanno provato in molti a fare questo tipo di radiazione ma pare che non lo consentano.

            Comment


            • Font Size
              #36
              lombardia...
              non so, anche lui non ne era certo...però lui è sempre in contatto con la motorizzazione e conosce molta gente li dentro...magari qualcosa si può fare..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Cacchio, allora ci provo anche io, non mi va di regalare altri 167 euro!!!


                GRAZIE.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Keiichi View Post
                  ragazzi ho chiamato il mio amico di pratiche auto e mi ha detto che per uso pista ? possibile che rilascino un certificato di appartenenza del veicolo che fa sparire il libretto e dice il padrone del mezzo, permettendo di non pagare il bollo, insomma ? tipo radiare il mezzo...non era sicuro e per settimana prossima fa qualche chiamata e mi fa sapere...

                  si ma il numero nel telaio ci rimane.... e soprattutto ti rilasciano i documenti di radiazione che qui di ragazzi che vengono in pista con noi ne hanno a bizeffe...

                  sta moto non ha niente di niente, anzi una cosa ce l'ha... il dubbio di dove sia stata presa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by speed01 View Post
                    si ma il numero nel telaio ci rimane.... e soprattutto ti rilasciano i documenti di radiazione che qui di ragazzi che vengono in pista con noi ne hanno a bizeffe...

                    sta moto non ha niente di niente, anzi una cosa ce l'ha... il dubbio di dove sia stata presa
                    Io, comincio ad avere pochi dubbi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Keiichi View Post
                      ragazzi ho chiamato il mio amico di pratiche auto e mi ha detto che per uso pista ? possibile che rilascino un certificato di appartenenza del veicolo che fa sparire il libretto e dice il padrone del mezzo, permettendo di non pagare il bollo, insomma ? tipo radiare il mezzo...non era sicuro e per settimana prossima fa qualche chiamata e mi fa sapere...
                      forse ? quello che accennavo post indietro....e prova a farti dire cosa costa sto certificato che si fa annualmente ,tantovale farci fottere col bollo almeno se un domani decido di venderla pu? valere qualke eurozzo in pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        siamo finiti troppo sul superficiale,guardiamo tutti i lati della medaglia.

                        se io vado da un concessionario di moto e gli ordino un telaio nuovo come ricambio(perchè ho rotto il mio o perchè voglio costruirmi un prototipo etc etc)
                        loro te lo spediscono completamente vergine,senza alcun numero di telaio...provare per credere...ovviamente ti riasciano una fattura di acquisto.

                        se ho rotto il telaio alla mia moto,basterà che vada alla motorizzazione col telaio nuovo rimontato sulla moto e il telaio vecchio rotto,e loro mi replicano i numeri scritti sul vecchio telaio sul nuovo,in modo da poter circolare in strada avendo quindi effettuato una riparazione a tutti gli effetti.
                        altrimenti se mi dessero un nuovo numero di telaio,in teoria vorrebbe dire che avrebbero immatricolato un altra moto,in realtà non è cosi,hanno semplicemente venduto un telaio,sopra al quale poi potrà venirci installata roba non omologata e quindi non conforme per la immatricolazione.

                        se però io voglio girarci in pista e non me ne frega niente dell'immatricolazione,posso tenermi il mio telaio non immatricolato e non stampigliato,proprio come fosse una moto da cross,un mezzo da competizione a tutti gli effetti insomma!!

                        ovviamente non devo girarci in strada in nessun modo,neanche a piedi,ed è sempre bene avere con se la regolare fattura di acquisto del telaio.

                        oltretutto,cancellare numeri di telaio non è cosi semplice come pensate,senza contare che rimarrebbero segni evidenti anche la verniciatura risalterebbe qualche difetto.

                        chiedi a questo tuo amico,il ragazzo dove l'ha comprata potrebbe avere una fattura di acquisto del telaio..è l'unica spiegazione "legale"!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by speed01 View Post
                          si ma il numero nel telaio ci rimane.... e soprattutto ti rilasciano i documenti di radiazione che qui di ragazzi che vengono in pista con noi ne hanno a bizeffe...

                          sta moto non ha niente di niente, anzi una cosa ce l'ha... il dubbio di dove sia stata presa
                          si si speed!ci mancherebbe!
                          l'avranno rubata........

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Cacchio, allora ci provo anche io, non mi va di regalare altri 167 euro!!!


                            GRAZIE.
                            giu non ? nulla di sicuro!
                            pensa che il bollo lo paghi quel prezzo per un 954, io lo pago per uno srad 600..
                            non sei l'unico che vuole toglierselo dalle balle

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by momo76 View Post
                              forse ? quello che accennavo post indietro....e prova a farti dire cosa costa sto certificato che si fa annualmente ,tantovale farci fottere col bollo almeno se un domani decido di venderla pu? valere qualke eurozzo in pi?
                              no momo non mi ha parlato di prezzo annuo..la moto tramite questa sorta di radiazione ? utilizzabile solo per uso privato, come prima del 2006
                              cmq ripeto si deve ancora informare bene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                siamo finiti troppo sul superficiale,guardiamo tutti i lati della medaglia.

                                se io vado da un concessionario di moto e gli ordino un telaio nuovo come ricambio(perch? ho rotto il mio o perch? voglio costruirmi un prototipo etc etc)
                                loro te lo spediscono completamente vergine,senza alcun numero di telaio...provare per credere...ovviamente ti riasciano una fattura di acquisto.

                                se ho rotto il telaio alla mia moto,baster? che vada alla motorizzazione col telaio nuovo rimontato sulla moto e il telaio vecchio rotto,e loro mi replicano i numeri scritti sul vecchio telaio sul nuovo,in modo da poter circolare in strada avendo quindi effettuato una riparazione a tutti gli effetti.
                                altrimenti se mi dessero un nuovo numero di telaio,in teoria vorrebbe dire che avrebbero immatricolato un altra moto,in realt? non ? cosi,hanno semplicemente venduto un telaio,sopra al quale poi potr? venirci installata roba non omologata e quindi non conforme per la immatricolazione.

                                se per? io voglio girarci in pista e non me ne frega niente dell'immatricolazione,posso tenermi il mio telaio non immatricolato e non stampigliato,proprio come fosse una moto da cross,un mezzo da competizione a tutti gli effetti insomma!!

                                ovviamente non devo girarci in strada in nessun modo,neanche a piedi,ed ? sempre bene avere con se la regolare fattura di acquisto del telaio.

                                oltretutto,cancellare numeri di telaio non ? cosi semplice come pensate,senza contare che rimarrebbero segni evidenti anche la verniciatura risalterebbe qualche difetto.

                                chiedi a questo tuo amico,il ragazzo dove l'ha comprata potrebbe avere una fattura di acquisto del telaio..? l'unica spiegazione "legale"!
                                yes tutto perfettamente......................esatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X