Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista senza libretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Keiichi View Post
    bene bene, meglio!cosi mi levo dalle palle il bollo di sto rottame di srad euro zero..pago 170 euro cazzzzzzzz
    ci risparmio con un 1000k7...
    Keiichi... non puoi radiare una moto, ammeno di consegnare il telaio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non è del tutto vero che la moto non si può radiare senza dover consegnare il telaio se non per espatrio.

      Ci sono un paio di regioni (Umbria e non ricordo quale altra) che radiano la moto per uso pista e rilasciano un documento di proprietà che specifica appunto che l'uso consentito è solo pista.

      Se andate in sezione in pista c'è un Topic che si intitola "radiare si, radiare no" dove troverete tutte le info.

      Per quanto riguarda il tipo che ha preso la moto senza libretto... beh...
      Last edited by Giu72; 19-02-09, 20:32.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by macicca View Post
        Keiichi... non puoi radiare una moto, ammeno di consegnare il telaio.
        si pu? radiare per espatrio che vuol dire che entro 6 mesi la moto deve essere espatriata, ma la moto rimane come mamma l' ha fatta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il libretto bisogna averlo oppure se la moto è radiata occorre il documento di proprietà,almeno così mi hanno detto,sò che la cosa non mi è chiara manco a me...
          Ho un 1000 k3 che da quest'anno lo uso solo in pista e non ho potuto radiarla perchè in dogana Croata non si passa senza documenti,quindi mi tocca regalare 150 € di bollo porca zozza,mi son anche informato all'aci ,posso radiarla e loro mi rilasciano un foglio che ne certifica la mia proprietà che costa 130€ circa all'anno!!!!!
          Tanto vale pagare il bollo almeno se mi gira di venderla o comunque riusarla in strada almeno vale di più...povera ITALIA!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livok5race View Post
            si pu? radiare per espatrio che vuol dire che entro 6 mesi la moto deve essere espatriata, ma la moto rimane come mamma l' ha fatta
            si ma se la devi espatriare suppongo che deve sparire dalla circolazione... o no?

            Comment


            • Font Size
              #21
              si dalla circolazione su strada..........

              Comment


              • Font Size
                #22
                certo che si può radiare la moto, ma solo per espatrio!
                comunque devo informarmi meglio dal mio amico agenzia pratiche..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lem View Post
                  Un mio amico ha comprato un 600 gsx-r da pista K6, a 3800euro tutta accessiorata da un tizio di Bologna, alla mia domanda se avesse il libretto di circolazione lui ha risposto di n? che tanto non gliele frega niente perch? lui la usa in pista. La mia domanda: nel caso si verificasse un controllo come fai a dimostrare che ? tua? Io sinceramente senza libretto non l'avrei comprata anche se il prezzo era buono.
                  ci sono diverse condizioni

                  lecita
                  1) moto acquistata da un team o associazione sportiva che l'aveva acquistata in precedenza senza immatricolarla: in questo caso il team all'acquisto avrebbe ricevuto dalla concessionaria le conformit? (un foglio A4 con scritte pi? o meno le cose che ci saranno sul libretto) oltre alla fattura di acquisto ed alla vendita al tuo amico avrebbe dovuto consegnare le conformit? (mi sembra che la legge imponga l'immatricolazione entro i 4? anno) e la fattura di vendita (anche 500?, basta che ci sia un documento che testimoni il passaggio della propriet? del mezzo con numero di telaio xdfcbfhsjnbr)

                  a rischio
                  2) moto radiata per esportazione: nel 2006 la radiazione senza demolizione non esisteva pi? e si poteva radiare solo per esportazione (che io sappia) ma entro un certo tempo (un mese forse) la moto doveva uscire dai confini italiani... il motivo ? che lo stato vuole tu paghi la tassa di possesso sul mezzo

                  illecita
                  3) non hai fattura n? altro... o qualcuno la piange o qualche assicurazione ha un furto in pi? denunciato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    scusami per caso sta moto il tuo amico l ha trovata tramite ebay?perch? io dovevo andare a vedere un gsxr 600 radiato a bologna a 3800 euro!solo per curiosit? grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      vabb? ma allora ma che vuol dire che la moto si puo radiare solo per espatrio...

                      Dalle mie parti se uno alla fine dei conti puo' radiare la moto e girarci in pista in italia, sticazzi se devo dichiarare se la radio per espatrio o perch? oggi me puzza il culo e quindi la voglio fa radi?.... conta che la moto la posso radiare!!! o me so perso qualche cosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maverik_1989 View Post
                        scusami per caso sta moto il tuo amico l ha trovata tramite ebay?perchè io dovevo andare a vedere un gsxr 600 radiato a bologna a 3800 euro!solo per curiosità grazie
                        Gli devo chiedere non lo sò, comunque mi ha detto che non ha nemmeno i numeri del telaio ma solo quelli del motore e che la polizia non può dirgli niente se viaggia sul carrello, comunque io a queste condizioni non l'avrei comprata. Io ci scommetto le p...e che se farebbero dei controlli su moto che girano in pista mah!!!!!!!!!!!! perchè se i controlli non vengono fatti diventa molto semplice la storia basta comprare una moto rubata a poco prezzo poi la modifichi e chi la riconosce più. Però intanto c'è qualcuno che la piange e magari l'ha comprata con tanti sacrifici.
                        Comunque siamo anche noi in qualche modo "colpevoli" ad incentivare i furti, perchè pur di risparmiare siamo disposti a comprare da loro senza chiedere nessuna garanzia se nessuno comprerebbe i furti calerebbero di conseguenza.
                        Last edited by Lem; 20-02-09, 20:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Neanche il numero del telaio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

                          Sarà contento il primo possessore a cui l'hanno inculata sta moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lem View Post
                            Gli devo chiedere non lo sò, comunque mi ha detto che non ha nemmeno i numeri del telaio ma solo quelli del motore e che la polizia non può dirgli niente se viaggia sul carrello
                            se lo beccano polizia, carabinieri o finanza anche nel box prima lo ingabbiano (e fanno più che bene) e dopo 2-3 giorni gli chiede dove ha preso la moto
                            Last edited by elio; 20-02-09, 20:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Neanche il numero del telaio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

                              Sar? contento il primo possessore a cui l'hanno inculata sta moto
                              Nel caso venissero fuori delle rogne ognuno per discolparsi farebbe il nome dell'altro e cos? farebbero una bella retata. Certo ? che non avere la coscienza a posto non deve essere cos? bello, anche quando vedi uno che ti guarda la moto pensi sempre al peggio..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la ricettazione è un reato da codice penale... e fare i nomi non risolve più di tanto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X