Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni anteriori gsx 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freni anteriori gsx 750

Come si nota dal mio nik name, io derivo dalla tuono 06, la domanda che ho da chiedere riguarda la frenata del gsx 750, il mezzo in questione devo dire chè molto divertente, ma a frenata non mi soddisfa abbastanza, io ero abbituato con la tuono che mi permetteva di giocare con i freni in staccata, anche non essendo completamente in posizione eretta, le frenate erano sempre stabili.
    Invece con il gsx ho notato che non gli piace molto giocare con i lascia e premi dei freni, noto che la moto si scompone.
    Ora mi chiedo? saranno le pinze brembo, i dischi flottanti,ho le forcelle, che mi rendevano felici, nella tuono? ho è propio caretteristica della carenata, che non ama questi giochetti
    Last edited by Vituono; 15-02-09, 16:48.

• Font Size
    Guarda la suzuki ha la frenata migliore della sezione, parlo di 600-750, magari devi prenderci la mano...

Comment

• Font Size
      Se la moto si scompone in frenata i freni non centrano nulla anzi fanno il loro dovere. Frenano appunto.

Magari c'è bisogno di dare piuttosto una regolata alla forcella.

Magari indurire un pò la molla

Che tipo di problemi hai esattamente?

Comment

• Font Size
        quoto giuseppa..

il fatto che ti si scomponga la moto in staccata non ? da imputare ai freni, ma una forcella forse troppo morbida?

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Se la moto si scompone in frenata i freni non centrano nulla anzi fanno il loro dovere. Frenano appunto.

Magari c'è bisogno di dare piuttosto una regolata alla forcella.

Magari indurire un pò la molla

Che tipo di problemi hai esattamente?
          Non dico che non frena, anzi credo che freni un pò troppo. Quello che voglio dire è che mi piacerebbe una frenata più progressiva, e non a pacco.
          Ma forse sarà solo questione di dischi.
          Ce da dire anche che sono in fare di rodaggio, potrebbe essere che si deve rassettare.
          Last edited by Vituono; 15-02-09, 19:18.

Comment

• Font Size
            secondo me l'impianto originale con una pompa decente e con pasticche originali sono ottimi nn cedono mai,x curiosita' ho provato i braking racing con le relative pasticche e sono rimasto un po deluso anche se migliora di poco l'uso in pista

Comment

• Font Size
              se dici che la vorresti più progressiva e che frena forse troppo...mi sa che eri abituato molto male

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                se dici che la vorresti pi? progressiva e che frena forse troppo...mi sa che eri abituato molto male
                Non sono un esperto, le mie erano solo domande per capire se ce qualcosa dafare per migliorlarla, ma sembra che tutto ? apposto, allora come non detto.
                Per? mi sento di dare un consiglio perch? non ha mai provato una aprilia. Provatela! e poi mi saprete dire Sinceramente per l'uso che ci faccio io della moto, la cosa che rimpiango di pi? della tuono ? la maneggevolezza.
                Scusate se sono un po fuori discussione, ma purtroppo il primo grande amore e difficile dimenticare

Comment

• Font Size
                  Io monto dei tubi in treccia e pastiglie ZCOO DID unitamente ad olio Dot4...la frenata in questa configurazione la trovo molto pi? pronta dell'originale e con maggior mordente gi? dalle fasi iniziali pur mantenendo un'ottima modulabilit?. Nelle staccate pi? decise la forca affonda molto ed il posteriore tende a scomporsi...se ? questo il problema devi lavorare sulla ciclistica.

Comment

• Font Size
                    Guidare una Naked ? molto pi? facile rispetto ad una supersportiva...
                    poi tu vieni da una supersportiva spogliata e adibita a naked

Se dici che era pi? semplice guidare la Tuono ? sicuramente dovuto ai manubri alti, alla posizione non caricata sull'avantreno.

Per me devi solo abituarti a questo nuovo tipo di moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robb?rsm View Post

Se dici che era pi? semplice guidare la Tuono ? sicuramente dovuto ai manubri alti, alla posizione non caricata sull'avantreno.

quoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post

Quoto anch'io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          quoto
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Quoto anch'io
                          E siamo a 16...chi offre di pi??

Comment

• Font Size
                            Rivedere la forka no???

Comment

• Font Size
                              perdonatemi ragazzi..uso questo topic per un consiglio, scusa vituono..
                              riguardo i freni anteriori che mi sapete dire di questa pompa freno radiale:

qualcuno l'ha provata?
                              cosa mi consigliate?ho uno srad..
                              grazie!

Comment

X
                              Working...
                              X